Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori display Samsung Note 8

(Argomento creato il giorno: 23-01-2019 11:27 AM)
1963 Visualizzazioni
marcuccio1
Explorer
Opzioni

salve, volevo sapere se a qualcuno capita con samsung note 8 di notare degli aloni (tipo ombre) durante la riproduzione  di video sul cellullare; propriamente nella qualità dell'immagine dei contenuti riprodotti. La cosa mi appare più evidente quando si riproducono contenuti multimediali in ambienti di scarsa luminosità e la luminosità del display é settata su automatico (quindi si abbassa) . Nei video, es. Youtube, quando si clicca per pausa, é come se i colori del video diventano meno forti, quasi in negativo come se si stesse settando una scheda video da 32 bit.... a 16 bit. Se si alza al massimo la luminosità del display, questo non accade in quanto non si notano ombre nei contenuti. Per ovviare al "problema"; ho settato il display alla risoluzione massima e ho disattivato il miglioramento video ma senza notare differenze. Il display funziona perfettamente, ho fatto un test dei colori con *#0*# e non presenta macchie o pixel bruciati. (Il test lo fa automaticamente alla massima luminosità).

Io sono un nuovo utente samsung e sono passato da un iphone 6s plus a note 8.

Vi ringrazio anticipatamente per possibili soluzioni e riscontri sul caso.

0 Likes
20 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao marcuccio1, benvenuto nella nostra Community,

 

se il test non ha evidenziato anomalie e se noti il problema quasi esclusivamente con video in streaming, a mio avviso il tutto potrebbe essere determinato semplicamente dalla scarsa qualità dei video.

 

Ad ogni modo, ti consiglierei di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza, che potrà visionare di persona i video e quindi darti un effettivo riscontro.

 

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

 

  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277

QUI troverai una guida utile ad individuare i centri della tua zona e a verificare i servizi che offre ogni centro.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
marcuccio1
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta; ho seguito il consiglio  contattando l'assistenza e ho programmato un appuntamento in un centro autorizzato samsung per lunedì. Volevo evidenziare che ho provato ad aggirare il problema sia formattando il dispositivo, sia settando le 3 diverse risoluzioni display disponibili, sia disattivando il miglioramento video in impostazioni. I contenuti sono stati riprodotti sotto rete WiFi a circa 25 mbps; oltre che scaricando alcuni contenuti nella memoria fisica del cellulare, quindi senza l'utilizzo dei dati mobili o wifi. Il problema lo riscontro ugualmente sia a bassa luminosità sia a luminosità elevata. Non credo dipenda dal form-factor dei video in quanto ho utilizzato anche due diversi canali di streaming ad alta e media  risoluzione, quali timvision e netflix. Mi permetto di allegare delle immagini scattate al cellulare in riproduzione contenuti alla massima luminosità con una canon eos1100d per rendere di piu facile comprensione il problema (che si presenta maggiormente in zone buie dell'immagine quali elementi in secondo piano, elementi  illuminati, rocce etc, tra il soggetto principale e le zone d'ombra ) spero che non sia un problema irrisolvibile perché proprio del dispositivo nella gestione dei colori in se, in quanto con il mio precedente iPhone 6s plus non riscontravo alcuna problematica simile nonostante il pannello ips. Le immagini allegate forse enfatizzano un tantino in più il problema che ad occhio nudo è meno evidente ma comunque fastidioso quando si riproducono alcuni film che prevedono  scene in queste ambientazioni (vikings, il sign.degli anelli o comunque altri film)Note 8 (superAmoled) a sinistra, iphone 6s plus (IPS) a destra

 

Vd. Rocce. Il soggetto centrale rimane a fuoco

 

Vd. In alto a destra


SmartSelect_20190126-174352_Photos.jpg

 

 

Vd. treccia a sinistra

 

0 Likes
marcuccio1
Explorer
Opzioni
Navigando in rete da giorni per una possibile risoluzione, ho trovato questo articolo su s9/s9 plus che probabilmente dà un nome alla mia problematica.
http://www.optimaitalia.com/blog/2018/05/25/problemi-display-su-samsung-galaxy-s9-e-s9-plus-con-blac...
0 Likes
marcuccio1
Explorer
Opzioni

Salve volevo evidenziare la mia pessima esperienza con il centro Assistenza Autorizzato Samsung, riguardante la "risoluzione del problema" riscontrato nei post allegati in precedenza .

Il cellulare è stato portato in assistenza per un evidente anomalia nella riproduzione dei colori scuri (blu,nero,viola). Questi, quando si riproduce un filmato o un immagine che presenta un soggetto in ombra o luoghi tenebrosi (vd. Vikings Serie 5, puntata 19 ,  minuto 09:18 su TimVision // vedi YouTube - Beyonce - Drunk in Love explicit ft JayZ minuto 0.28 // e altri) ; si verifica un problema di "Black Crush" risultante dalla cattiva gestione dei suddetti colori. 

Al Centro Assistenza,  riscontrato assieme al tecnico il problema, il cellulare è stato preso in carico , per poi essere ritirato da me, dopo circa 6 giorni. 

RIPARAZIONE =  display sostituito// batteria sostituita // adesivi sostituiti 

La sera mi accorgo che al buio, fuori esce un cono di luce dai lati del display a luminosità elevata (cosa che non era mai stata riscontrata prima) .

Ho pensato che il display a seguito della riparazione certificata non avesse fatto presa in quel punto...ok, con una cover non si vede più. 

Mi accorgo che il problema del "black crush" non é stato pienamente risolto, riscontrando stessi aloni e ombre nella riproduzione di altri contenuti .

Mi reco per la seconda volta a mie spese al Centro Assistenza più vicino (50km), faccio presente il problema aggiungendo il fatto che successivamente alla prima riparazione in Assistenza di qualche giorno fa, si è presentato il problema dei coni di luce ai lati del display (tra il vetro curvo e il frame metallico)

Il cellulare rientra in garanzia e dopo qualche giorno mi comunicano che verrà spedito a Roma ad un centro Assistenza sede generale Samsung. ACCETTO dato che non mi è stata chiesta alcuna spesa aggiuntiva.

Il cellulare rientra come previsto a Bari e mi reco sul posto a ritirarlo. Mi rilasciano una seconda fattura di RI-sostituzione display e aggiornamento sw ad Android 9. Chiedo se il problema è stato risolto e frettolosamente mi consegnano il telefono spiegandomi che hanno sostituito il display e che per il problema dei coni di luce ai lati per l'assemblaggio tra il frame e il vetro, RIENTRA TUTTO NELLE CARATTERISTICHE,  il cellulare MANTIENE la certificazione ip68 e che il ricambio del display viene fornito come pezzo unico già assemblato e che il CONO DI LUCE che io riscontro e che prima non c'era , è un "RIFLESSO PROPRIO DEI DISPLAY CURVI SUL FRAME METALLICO" rientrante dunque secondo la preparazione del tecnico nelle caratteristiche.  Stanco ormai di dialogare con dei robot addestrati a dire sempre le stesse frasi, vado via insoddisfatto in quanto il problema dei coni di luce ai lati creatosi dopo la prima riparazione, non è stato risolto; il problema del "black crush" non è stato anch'esso risolto con la nuova sostituzione del display e aggiornamento SW, e appena si nota che il vetro posteriore non aderisce perfettamente in un punto di 1/2 cm sull'adesivo spugnoso. Chiamato da loro "A/S REWORK KIT...)

ORA, PERSE LE  SPERANZE E SPERANDO CHE NEL FRATTEMPO NON DECADA LA GARANZIA RESIDUA, cosa mi consigliereste di fare dato che mi ritrovo con un top di gamma che ha il display inferiore a quello di un Iphone 6 plus nella riproduzione di contenuti suddetti? Nonché difetti trascurabili ma fastidiosi ? Al centro assistenza è escluso che ci vada più di persona  in quanto diranno che scriveranno ancora una mail a Samsung,  mi rispediranno il telefono ancora una volta in chissà quale centro assistenza autorizzato da Roma in su, e mi faranno perdere altro tempo , soldi e salute dietro la loro poca professionalità . Allego qui le due schede di riparazione effettuate nella speranza di risolvere il problema come già mi è capitato in passato con Apple che mi ha direttamente sostituito il terminale o comunque non mi ha dato tutte queste noie.  Ringrazio in anticipo i ragazzi della community che saranno felici di darmi una mano.

 

[immagini rimosse perchè riportanti dati sensibili]

 

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao marcuccio1, 

 

ho dovuto rimuovere le immagini che hai postato, perchè contenevano tuoi dati privati, che è meglio non rendere pubblici :winking-face:

 

Ad ogni modo un Expert ti risponderà appena possibile.

 

Ciao,

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
marcuccio1
Explorer
Opzioni

@Sabrina_M1  ha scritto:

Ciao marcuccio1, 

 

ho dovuto rimuovere le immagini che hai postato, perchè contenevano tuoi dati privati, che è meglio non rendere pubblici :winking-face:

 

Ad ogni modo un Expert ti risponderà appena possibile.

 

Ciao,

 



La ringrazio attendo una possibile soluzione . Ho chiamato questa mattina l'assistenza samsung per fare presente la problematica e le riparazioni effettuate e mi hanno solamente consigliato di aspettare qualche giorno per vedere come va e nel caso richiamare. Per loro i coni di luce ai lati del display sono una peculiarità che presentano alcuni dispositivi ( ma non mi hanno detto che sono dovuti al cattivo assemblaggio del ricambio in se come penso io) e che in ogni modo non comporterebbero la perdita delle caratteristiche ip68 in quanto sicuramente sono stati fatti i test a seguito delle riparazioni. Dubito che il problema si risolva da solo con il passare del tempo e dubito che siano stati effettuati test più approfonditi di quelli che anch'io sarei in grado di fare tramite comando *#0*# e che non rilevano alcuna problematica di black crush in quanto sono test standard e non rilevano il cambio di gradiente di colore su scala di nero e grigio o durante la riproduzione di particolari contenuti .
Proverò a installare Android 9 da Odin, versione no brand in quanto il mio è brand TIM , sperando di risolvere con una correzione SW presente nel fw global no brand e che probabilmente non è presente nella versione brand TIM in mio possesso. In caso di risoluzione mi terrò i coni di luce ai lati del display e anche il cattivo ancoraggio del vetro posteriore ( poco rilevante comunque)
Ho letto che installando il fw no brand con Odin da SamMobile.com al posto di uno brandizzato , non comporterebbe comunque perdita di garanzia. È corretto?0C61C1F3-474E-48F6-A530-C55B7C48F1CF.jpeg

 

D16EB636-6A10-475C-B055-77DE2CE80996.jpeg

 

0 Likes
marcuccio1
Explorer
Opzioni

La ringrazio attendo una possibile soluzione . Ho chiamato questa mattina l'assistenza samsung per fare presente la problematica e le riparazioni effettuate e mi hanno solamente consigliato di aspettare qualche giorno per vedere come va e nel caso richiamare. Per loro i coni di luce ai lati del display sono una peculiarità che presentano alcuni dispositivi ( ma non mi hanno detto che sono dovuti al cattivo assemblaggio del ricambio in se come penso io) e che in ogni modo non comporterebbero la perdita delle caratteristiche ip68 in quanto sicuramente sono stati fatti i test a seguito delle riparazioni. Dubito che il problema si risolva da solo con il passare del tempo e dubito che siano stati effettuati test più approfonditi di quelli che anch'io sarei in grado di fare tramite comando *#0*# e che non rilevano alcuna problematica di black crush in quanto sono test standard e non rilevano il cambio di gradiente di colore su scala di nero e grigio o durante la riproduzione di particolari contenuti .
Proverò a installare la versione sw  no brand in quanto il mio è brandizzato , sperando di risolvere con una correzione SW presente nel fw global no brand e che probabilmente non è presente nella versione brand in mio possesso. In caso di risoluzione mi terrò i coni di luce ai lati del display e anche il cattivo ancoraggio del vetro posteriore ( poco rilevante comunque)
Ho letto che installando il fw no brand con Odin da SamMobile al posto di uno brandizzato , non comporterebbe comunque perdita di garanzia. È corretto

Coni di luce ai lati con luminosità alta

 

Cattivo assemblaggio del vetro posteriore

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marcuccio1,

 

mi spiace molto che gli interventi finora eseguiti non siano stati risolutivi e che l'esperienza, in generale, non sia stata positiva.

 

Desidero farti presente che il problema che ci hai segnalato non risulta essere diffuso sui Note 8 per cui posso ipotizzare che, nel tuo caso, le cause siano complesse da riscontrare; in ogni caso, siamo ovviamente a disposizione per procedere con un'ulteriore verifica del difetto, anche considerando il problema relativo al montaggio del vetro posteriore.

 

Ti chiederei, dunque, di fare riferimento nuovamente al centro assistenza ADS Srl a cui ti sei rivolto in precedenza e ricontattarci non appena avrai consegnato il prodotto, così da monitorare la pratica e fornirti un riscontro definitivo; naturalmente, ti verrà fornita la massima priorità così da procedere in tempi brevi.

 

Per quanto riguarda la fuoriuscita di luce dai bordi, ti posso comunque confermare che non si tratta di un problema, ma è un comportamento che può manifestarsi su alcuni prodotti in base a come sono assemblati; entro determinati limiti rientra quindi nella regolarità e sono garantiti il funzionamento ed il mantenimento delle condizioni di resistenza ad acqua e polvere :winking-face:

 

Concludo indicandoti che la modifica software invalida la garanzia anche nel caso in cui venga installato un software Samsung, poichè destinato ad altri modelli: non vi sono strumenti ufficiali che consentano tale procedura e la modifica del software originale rende non conforme il dispositivo e non ci consente di poterne garantire il corretto funzionamento.

 

Considerami a tua disposizione qualora avessi necessità di ulteriore supporto o per chiarimenti.

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marcuccio1
Explorer
Opzioni

Salve grazie per la incoraggiante risposta ,  non credo mi rivolgerò ancora al centro assistenza di persona sia per mancanza di tempo sia perché ci sono stato già due volte per lo stesso problema senza risolvere, se non addirittura peggiorare con i successivi difetti riscontrati.  La prima riparazione è stata effettuata nel centro di Bari entro 6 giorni, la seconda riparazione, da quanto riportato nel documento di lavorazione è stata effettuata a Roma dopo che Bari mi ha richiesto di confermare la spedizione a loro carico, allungando di qualche giorno i tempi di attesa e dunque ritornando con gli stessi difetti e in aggiunta, il problema del vetro posteriore di non grande entità comunque.  Preferirei un ritiro a domicilio e riparazione verso la migliore sede disponibile e riconsegna in tempi celeri sperando che non ritorni senza qualche altro difetto questa volta.

0 Likes