in data 27-07-2017 10:16 AM
Buongiorno, ieri ho aggiornato s8+. Da quando si è riavviato non riesco ad utilizzare i codici ussd con l'operatore tim. Essendo una sim aziendale l'operatore ci fornisce dei codici "*xxx#" per poter configurare la ricezione delle telefonate. Sapete da cosa può esser causato il problema? Grazie Fabrizio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-11-2017 06:18 PM
in data 29-07-2017 11:37 AM
Ciao Fabrizio84, benvenuto nella Community Samsung!,
puoi indicarmi cosa intendi con il fatto che non si riesca ad inserire i codici? Visualizzi un errore?
Ti consiglierei come prima cosa di cancellare i dati e la cache dell'applicazione telefono dalla gestione applicazioni.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-07-2017 02:18 PM
Grazie per la risposta, ma ancora ricevo lo stesso errore. Ti allego le foto così da esser più chiaro
Grazie mille
in data 31-07-2017 02:40 PM
Ciao Fabrizio84,
anzitutto grazie per il riscontro.
Anche gli altri telefoni aziendali hanno lo stesso problema? Sia quelli aggiornati che non?
Potresti provare a scambiare la tua sim con quella di un telefono che non ha il problema?
In questo modo sarà più facile capire se il problema sia relativo alla tua sim o al telefono :smileywink:
Fammi avere notizie.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-07-2017 07:54 PM
Grazie a te Sabrina,
il codice *xxx# serve per dare priorità alle sim, in azienda abbiamo 2 sim con stesso numero. Digitando il codice decidiamo quale sim riceve la chiamata. Una sim è nell'S8 l'altra è in un altro samsung. Anche invertendo, il "guasto" segue l'S8 e dall'altro telefono funziona regolarmente. Il tutto è iniziato dall'aggiornamento, ho fatto il codice poco prima per "spostare" le chiamate sull'altro telefono durante l'aggiornamento e, terminato, non è più andato.
Ho fatto le stesse prove con altri colleghi (che hanno aggiornato)....e purtroppo il problema è il medesimo.
Grazie ancora
Fabrizio
in data 01-08-2017 12:52 PM
Ciao Fabrizio84,
dopo l'aggiornamento avete già effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica dei telefoni che presentano il problema?
Se l'avete già provato senza risolvere, potresti indicarmi le versioni software di tutti gli smartphone coinvolti dal problema?
Per visualizzare i codici, occorrerà digitare *#1234#
Attendo un tuo riscontro.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 01-08-2017 01:19 PM
Ciao Sabrina,
Uno ripristinato da fabbrica, ma non cambia niente.
Ti allego lo screen richiesto
Grazie
in data 02-08-2017 11:48 AM
Ciao Fabrizio84,
grazie mille per il tuo riscontro.
Mi occorrerebbero anche le versioni software degli altri dispositivi che hanno il problema in azienda.
Grazie in anticipo :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 02-08-2017 12:09 PM
Ne posso recuperare solo 1....che è identico al mio.
Purtroppo sono tutti aggiornati, non ho modo di fornirti dati da altri telefoni
in data 03-08-2017 03:26 PM
Ciao Fabrizio,
grazie per i dettagli forniti.
Sto provvedendo ad effettuare le necessarie verifiche.
Ti chiedo solo un chiarimento [perdonami se me l'hai già detto]: mi confermi che il problema si presenta su diversi dispositivi in azienda? Quanti dispositivi? ma soprattutto, sono tutti Galaxy S8?
Grazie ancora per la tua disponibilità :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert