in data 27-08-2017 12:41 PM
Ciao a tutti,
possiedo un S6 EDGE acquistato ed utilizzato per 2 anni in Austria (con SIM Lock del mio operatore). Dopo aver ricevuto il codice per sblocco rete dal mio operatore, ho provveduto a testare lo sblocco con una SIM italiana - tuttavia ricevo il messaggio di errore "Richiesta sblocco rete non riuscita".
Ricercando nel forum sembra che questo si verifichi in caso di utilizzo con SIM Extra-Europee (per esempio: https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/sblocco-telefono-per-sim-estera/m-p/112338#M57466) - tuttavia il form citato nel post non risulta più raggiungibile.
Potete informarmi di quali informazioni debba fornirvi per provvedere allo sblocco del telefono per utilizzo con SIM Italiana?
Saluti,
Luca
in data 29-08-2017 03:53 PM
Ciao LucaSup, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che non sussistono blocchi imposti da Samsung che possano impedire ad un dispositivo utilizzato con sim austriaca di funzionare con una sim italiana.
Il thread a cui hai fatto riferimento per esempio, menziona il blocco regionale che impedisce il funzionamento di un telefono europeo con una sim extraeuropea se non si effettuano prima almeno 5 minuti di chiamata con una sim europea.
Se hai un dispositivo brandizzato da un operatore austriaco, è probabile che il blocco che riscontri sia dovuto allo stesso operatore del brand.
Dovresti eventualmente contattare il supporto del paese di origine del telefono per avere maggiori indicazioni su eventuali blocchi.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 30-08-2017 11:45 PM
Ciao,
come indicato nel mio messaggio avevo a disposizione il codice di sblocco che - per ragioni non precisate - non avevano funzionato con la finestra di input comparsa inserendo la SIM italiana.
Per chi dovesse avere un problema simile al mio, consiglio di provare (senza previo inserimento di alcuna SIM) ad inserire il codice #7465625*638*# seguito dal codice di sblocco - che nel mio caso ha risolto il problema.
Trovo piuttosto deludente che l'assistenza Samsung - contattata per Forum, Mail e Chat - mi abbia solo consigliato di contattare il mio operatore di rete per ottenere dei nuovi codici invece di provare metodi alternativi.
Saluti,
Luca
in data 01-09-2017 12:24 PM
Ciao LucaSup,
come accennato da Andrea_I il blocco operatore non è imposto da Samsung, ma per l'appunto dal gestore telefonico.
Ne consegue che, nostro malgrado, non abbiamo strumenti o codici per aiutarti in questa specifica casistica :smileysad:
Mi dispiace che abbia riscontrato questo problema e sono felice che abbia risolto :smileyhappy:
Rimaniamo a tua disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.