03-07-2017 10:54 AM - modificato 03-07-2017 11:11 AM
Salve, desideravo informazioni ufficiali riguardo la disponibilità nel nostro Paese della tanto pubblicizzatà funzione bixby voce.
ho acquistato il nuovo galaxy s8 perchè tra le funzioni disponibili vi era il nuovo assistente virtuale bixby, ma adesso ho letto sul sito samsung che la parte vocale non sarà disponibile in italiano ma esclusivamente in inglese, contrariamente a quanto annunciato e pubblicizzato in precedenza.
Alla luce dei recenti sviluppi, questo assistente virtuale nel nostro Paese si riduce ad una pagina nella home, richiamabile dal tasto dedicato dove appaiono notizie ed impegni, a mio parere ciò si configura come pubblicitá ingannevole.
Pertanto vorrei chiedere se è previsto un rimborso per i consumatori che non sono stati informati prima dell'acquisto della possibile mancanza di cui sopra.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-06-2018 11:02 PM
Si, ma il discorso non cambia: quando lo hai acquistato sapevi che c'era il tasto e che Bixby e non era ancora in italiano, quindi seppur sia grande devi ingoiare il rospo.
Se non avessi voluto ingoiarlo potevi non comprare il dispositivo.
A presto.
in data 15-06-2018 09:39 AM
Ciò che hai scritto è inesatto. Io l'ho acquistato con il preordine e allora si parlava che sarebbe arrivato in italiano entro agosto 2017. Inoltre l'inglese non è la seconda lingua più parlata in Italia, ci sono prima il siculo, il toscano, il veneto ecc... arrivando al francese e forse poi all'inglese, ma resta il fatto che non è in italiano (lingua ufficiale in Italia), quindi sarebbe più utile averla in veneto o in siculo piuttosto che in inglese. Evidentemente sei molto giovane, non dai valore alle cose perché non le compri con i tuoi soldi... io ho comprato un telefono in Italia, voglio funzioni in italiano e questa cosa l'hanno capita tutti tranne te e Samsung (tutti i concorrenti hanno assistenti vocali in italiano e sono utilizzabili senza sapere una parola di inglese)... non regalò soldi per sviluppare un app in coreano che, ad essere sincero, impararlo non mi interessa
in data 15-06-2018 01:45 PM
Si parlava che arrivava in Agosto 2017, ma chi lo ha detto? Ci sono informazioni rese disponibili da Samsung Italia in merito? Non mi pare.
Quindi in Lombardia parlano il dialetto siciliano? Non lo sapevo sinceramente.
A scuola insegnano il dialetto siciliano come lingua secondaria obbligatoria per tutti? Non sapevo neanche questo.
Cerchiamo di essere obbiettivi per favore. L'inglese è una lingua uniformemente diffusa e molte persone usano Bixby in inglese anche in Italia, per quel che è possibile fare, certe persone lo usano. Io non sto dicendo che per noi serve l'inglese, serve l'italiano, quando sarà pronto lo rilasceranno.
Ah quindi io, che apparentemente giovane e che in automatico non avrei senso dei soldi perchè non sarebbero miei quelli per acquistare uno Smartphone (cosa falsa quanto una casa, ma qui abbiamo i personaggi che si permettono di giudicare lo stile di altre persone senza conoscerle), non posso giudicare e avere opinioni riguardo qualcosa che economicamente non mi compete, interessante. Io a differenza tua, faccio una scelta coerente e mi informo fino in fondo quando faccio un acquisto. Aggiungerei anche responsabile, perchè se avessi accettato i compromessi di non avere Bixby in italiano subito, non sarei venuto qui a sindacare e a lamentarmi dicendo che lo ho comprato pensando di avere qualcosa che non è mai stato annunciato come disponibile per il nostro mercato. Se poi tu ti comporti diversamente ed in maniera più superficiale, sono problemi tuoi.
Fammi sapere quando una persona apparentemente giovane e che presubilmente non ha il senso dei soldi visto che non sono suoi, può scrivere per giudicare i modi e gli stili dell'azienda e suoi prodotti. Grazie.
in data 15-06-2018 03:03 PM
Mi spieghi cosa intende la Samsung quando scrive presto verranno inserite altre lingue ? qualunque cosa voglia dire siete in malafede.Se facessi causa alla Samsung non avrebbe speranze.personalmente presto significa 1 settimana,per la Samsung 2 anni,chi avrà ragione ?? Un'ultima cosa,levati il paraocchi e cammina con le tue gambe
in data 15-06-2018 04:03 PM
E tu deponi l'ascia di guerra, perchè non ci sono nè le condizioni nè motivi validi per venire qui e pretendere per il giorno un servizio nel pieno delle sue funzioni. State qua soltando a perdere tempo a scrivere, lo sanno che devono lanciarlo in italiano.
Presto = nel più breve tempo possibile, questa è l'interpretazione che va data a quel messaggio. Samsung sta lavorando intensamente alla massima priorità per aggiungere altre lingue. Ed infatti il cinese è arrivato a dicembre (e sottolineo, compatibile con le app occidentali e con 18 app esclusive in Cina). Cosa avrebbero dovuto scrivere? "Ci prenderemo il tempo necessario per rilasciare le altre lingue"? Sai cosa significa realizzare un servizio di quel genere?
TI informo, visto che qui informarsi è un optional, che con Bixby 2.0 stanno espandendo l'utilità del servizio con servizi di terze parti e applicazioni specifiche per il relativo mercato, quindi molto probabilmente assecondano la disponibilità specifica di una lingua per un paese tenendo conto dell'integrazione dei servizi ad hoc per quel paese specifico.
Tu hai tutta questa scienza infusa per lanciarlo nel più breve tempo possibile in una settimana? Perfetto, prendi il tuo CV e spediscilo al reparto ricerca e sviluppo di Samsung UK (ah servirebbe sapere l'inglese per essere selezionati, ve lo ricordo visto che qui sembra che sia una lingua che passa in secondo piano).
Non ci sono violazioni commerciali (gli occhiali/paraocchi che deformano la realtà li lasciamo a qualcun altro): chi ha comprato un dispositivo si è trovato a disposizione delle info ufficiali (scritte nel sito) che Bixby non era in italiano al momento del lancio, Bixby sarebbe arrivato in lingua inglese oppure che Bixby era in inglese e prossimamente arriva in italiano. Indiscrezioni, speculazioni e rumors prendono aria da altre parti.
Se non vi piacciono i modi di fare di Samsung, liberi di comprare altro, sempre detto e ribadito.
A presto.
in data 15-06-2018 04:56 PM
Ma dove sta scritto che io per comprare un cellulare devo andare sul vostro sito e informarmi di quello che date ? Quando si compra un oggetto in Italia regolarmente importato deve essere in Italiano e non mezzo si mezzo no forse un giorno forse mai.Non sapevo nemmeno che esistesse Bixby ma prima avevo un s6 e questi problemi non c'erano.che poi non è un problema mio,è un problema vostro che perdete in credibilità. In quanto al paraocchi veniva usato per gli animali perché non guardassero ai lati ,che e ciò che stai facendo te.vai dritto per la tua strada calpestando gli altri e con questo finiamola qui che siamo su 2 pianeti diversi
in data 15-06-2018 06:01 PM
Intanto non capiso perchè usi il voi, io non lavoro per Samsung e non ho interesse neanche al difenderla, si sanno difendere molto bene, non hanno bisogno di me, io ho solo la mia opinione al riguardo.
Se un servizio lo fornisce Samsung, contatti il produttore per avere informazioni, oppure tu fai di testa tua?
In secondo luogo i dispositivi Samsung sono perfettamente regolarizzati per essere venduti legalmente in Italia, non creiamo allarmismo per nulla. Non c'è nulla di scritto su come Samsung debba gestire i suoi servizi come Bixby, il telefono allo stesso modo funziona è in italiano ed è utilizzabile anche senza Bixby Voice. Samsung decide nei suoi interessi di come disporre dei servizi, quando lanciarli e dove lanciarli. La lingua italiana, che ricordo verrà supportata prossimamente, verrà lanciata quando sarà pronta e quando lo riterranno opportuno con tutte le pertinenze del caso.
Perderanno di credibilità? Io non credo proprio, in ogni caso visto l'interesse suscitato in questi mesi quando arriva in italiano farà gola a tutti. Ci sono quattro situazioni interessanti in questo momento: chi lo sta utilizzando con la lingua inglese (o le altre) e per il momento non ha l'impellente necessità di averlo in italiano, chi usa il telefono aspettando in italiano, a chi non interessa il servizio e chi cambierà Smartphone dalla delusione della mancanza dell'italiano (fatte salve tutte le premesse negli altri post). In tutti i casi l'italiano farà gola all'utilizzatore medio e riguarderà in meglio i suoi pregiudizi nei confronti dei telefoni che supportano questo servizio. Ci sono persone che invece pretendono di avere un servizio che non è mai stato annunciato per il nostro mercato, ma sbagliando, visto che come ripeto, lo Smartphone funziona perfettamente e Samsung dispone della facoltà di decidere cosa fare dei suoi servizi.
Mi pare che il paraocchi lo stai avendo tu ,come altre persone, arrivi qui, pensi di essere nella ragione più assoluta vai dritto fino in fondo e poi sbatti con la realtà dei fatti che ti ho descritto. Cosa hai ottenuto? Hai perso tempo, e Samsung continua comunque a sviluppare la lingua italiana che verrà distribuita prossimamente.
A presto.
in data 15-06-2018 06:09 PM
Sei senza speranza
in data 15-06-2018 06:25 PM
Io la speranza che Bixby arrivi in italiano non l'ho persa, al massimo l'hai persa tu e mi dispiace per te
A presto.
in data 18-06-2018 07:11 PM
Buonasera a tutti,
ho letto un pò di post su questa situazione abbastanza strana, sono in possesso di un S8 da Settembre 2017 e sinceramente del tastino che mi fa partire Bixby nemmeno ne ero a conoscenza.
Prima avevo S7 Edge e utilizzavo S-Voice, acquistando S8 pensavo che Bixby era sempre la stessa cosa ma con delle applicazioni in più.
Ho atteso Maggio 2018 ed ho mandato un messaggio all'assistenza per avere notizie in merito alla lingua italiana. La risposta di Samsung Italia è stata che tra poco avrei avuto la lingua italiana. Ad oggi siamo tutti sulla stessa barca per quello che vedo.
Ora avrei anche la mia opinione, ho ancora il mio vecchio iPhone 5S che se gli chiedo in italiano di aprire l'applicazione Facebook, chiamare un contatto, o fare una ricerca me lo fa tranquillamente.
Quindi non capisco perché Samsung fa tanta pubblicità contro Apple e poi cade così in basso mettendo Bixby in 3 lingue.
Siri attualmente parla 41 lingue !!!!
Se mi chiedete perchè non sono rimasto ad Apple vi rispondo subito, sinceramente mi trovo molto meglio con Android e con S7 non ho mai avuto problemi.
Ora però con 700 euro spesi per S8 posso anche dire che lo sto utilizzando per € 350.
Domanda per tutti, fare una petizione contro Samsung per Bixby in italiano??
Saluti