Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Chiamate in arrivo non si sentono per diversi secondi

(Argomento creato il giorno: 10-04-2021 04:44 PM)
7903 Visualizzazioni
Members_LmFkCGr
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Ho effettuato ieri l'upgrade ad Android 11 del mio Samsung Galaxy A80 (acquistato dicembre 2019) e ho riscontrato il seguente problema: quando arriva una chiamata, rispondo, e per circa 10 secondi (a volte anche 20) non si sente nulla e anche chi ha chiamato non sente nulla, come se il microfono fosse disattivo per appunto una decina di secondi. Dopo di chè, tutto regolare.

Le chiamate in uscita invece sono regolari.

Con le chiamate audio di Whatsapp questo non succede: le chiamate in entrata ricevute su WA non hanno questo problema.

Ho provato a cancellare la cache, ho provato la modalità provvisioria e ho provato anche a utilizzare un'altra app per gesire le chiamate: il problema persiste.

Vorrei evitare - se possibile - il ripristino di fabbrica: qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo?

Grazie mille.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Members_LmFkCGr
Apprentice
Opzioni

Dovrei avere risolto:

dal supporto Samsung mi hanno fatto fare un ripristino (ma non il reset tola di fabbrica), e sembra avere risolto. Devo riconfigurare solamente alcune impostazioni, ma il problema pare risolto.

Se interessa, la procedura è questa:

Impostazioni - Gestione generale - Ripristina - Ripristina tutte le impostazioni - Ripristina impostazioni - Ripristina.

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non sei il prino ad avere questi problemi dopo aggiornamento evita il reset non risolvi nulla ho appena effetuato reset anchio uguale come prima
Soluzione
Members_LmFkCGr
Apprentice
Opzioni

Dovrei avere risolto:

dal supporto Samsung mi hanno fatto fare un ripristino (ma non il reset tola di fabbrica), e sembra avere risolto. Devo riconfigurare solamente alcune impostazioni, ma il problema pare risolto.

Se interessa, la procedura è questa:

Impostazioni - Gestione generale - Ripristina - Ripristina tutte le impostazioni - Ripristina impostazioni - Ripristina.

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc

emanuel8
MegaStar
Opzioni
hai risolto problema
0 Likes
minisimo
First Poster
Opzioni
Anch io lo stesso problema
0 Likes
Noemy
First Poster
Opzioni
Anche io ho il samsung A80 e le chiamate non funzionano per i primi 15-20 secondi!! Tutto ciò da quando ho installato l'ultimo aggiornamento
0 Likes
ciurasca
Apprentice
Opzioni
Uguale succede anche ha me ,dopo 13 secondi sia entrata e uscita dopo funziona, sono andato a mediaworld perché è ancora in garanzia e mi ha detto di andare in assistenza samsung in via boni 29 Milano, lo stesso dopo il aggiornamento installato
0 Likes
ciurasca
Apprentice
Opzioni
Allora qualcuno sa quale è la soluzione ?
0 Likes
Members_LmFkCGr
Apprentice
Opzioni

Se leggi all'inizio di questa discussione, trovi la soluzione, è indicata la procedura esatta per l'A80.

Con me ha funzionato, anche se ho letto che non funziona per tutti.

In ogni caso ti conviene provare, non perdi molte impostazioni.

0 Likes
ciurasca
Apprentice
Opzioni
Ciao ho letto il tuo commento, ma di solito quale impostazioni posso perdere ? Non vorrei che perdo qualcosa di importante capisci. Grazie cmq
0 Likes