in data 10-04-2021 04:44 PM
Buongiorno.
Ho effettuato ieri l'upgrade ad Android 11 del mio Samsung Galaxy A80 (acquistato dicembre 2019) e ho riscontrato il seguente problema: quando arriva una chiamata, rispondo, e per circa 10 secondi (a volte anche 20) non si sente nulla e anche chi ha chiamato non sente nulla, come se il microfono fosse disattivo per appunto una decina di secondi. Dopo di chè, tutto regolare.
Le chiamate in uscita invece sono regolari.
Con le chiamate audio di Whatsapp questo non succede: le chiamate in entrata ricevute su WA non hanno questo problema.
Ho provato a cancellare la cache, ho provato la modalità provvisioria e ho provato anche a utilizzare un'altra app per gesire le chiamate: il problema persiste.
Vorrei evitare - se possibile - il ripristino di fabbrica: qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo?
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-04-2021 07:01 PM
Dovrei avere risolto:
dal supporto Samsung mi hanno fatto fare un ripristino (ma non il reset tola di fabbrica), e sembra avere risolto. Devo riconfigurare solamente alcune impostazioni, ma il problema pare risolto.
Se interessa, la procedura è questa:
Impostazioni - Gestione generale - Ripristina - Ripristina tutte le impostazioni - Ripristina impostazioni - Ripristina.
Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc
10-04-2021 05:08 PM - modificato 10-04-2021 05:46 PM
in data 10-04-2021 07:01 PM
Dovrei avere risolto:
dal supporto Samsung mi hanno fatto fare un ripristino (ma non il reset tola di fabbrica), e sembra avere risolto. Devo riconfigurare solamente alcune impostazioni, ma il problema pare risolto.
Se interessa, la procedura è questa:
Impostazioni - Gestione generale - Ripristina - Ripristina tutte le impostazioni - Ripristina impostazioni - Ripristina.
Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc
in data 10-04-2021 07:46 PM
in data 15-04-2021 08:59 AM
in data 15-04-2021 04:00 PM
in data 16-04-2021 06:47 PM
in data 16-04-2021 06:51 PM
in data 16-04-2021 11:12 PM
Se leggi all'inizio di questa discussione, trovi la soluzione, è indicata la procedura esatta per l'A80.
Con me ha funzionato, anche se ho letto che non funziona per tutti.
In ogni caso ti conviene provare, non perdi molte impostazioni.
in data 17-04-2021 06:10 AM