Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che versione è questo Samsung a52s?

(Argomento creato il giorno: 12-02-2022 09:23 PM)
639 Visualizzazioni
oltreerto
First Poster
Opzioni

Vorrei acquistare uno smartphone no brand e versione italiana per poter usare Google Pay e Samsung Pay ma trovo recensioni contrastanti in ogni annuncio . Che significato ha sigla messa dal venditore: 

samsung a52s SM-A528BZWCEUE che versione é ?

Grazie

0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è la colorazione Awesome White di Galaxy A52s 5G venduta nel gruppo di mercati nei quali c'è anche l'Italia.

Questo significa che il dispositivo potrebbe essere italiano, ma non è detto che lo sia.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
oltreerto
First Poster
Opzioni

Ciao, intanto grazie, ma quindi come faccio a trovare un telefono a52s per il mercato italiano e no brand? Vista la poca onestà di tanti rivenditori con le parole con cui le pubblicizzano , soprattutto quello che hanno un po’ di sconti. Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Purtroppo mi dispiace confermarti che devi affidarti a quello che dice il venditore.

Nel momento in cui ti viene confermato che stai comprando una versione Garanzia Italia no brand, puoi procedere all'acquisto e poi far verificare i codici IMEI dal servizio clienti in livechat e se non dovesse risultare il dispositivo come italiano no brand lo puoi benissimo rimandare indietro.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Marta89
Pioneer
Opzioni
Se compri dal sito italiano della samsung, ti arriva per il mercato italiano.
0 Likes
Decamipo
First Poster
Opzioni
Salve, il codice SM-A528BZKCEUB cosa indica? In particolare va bene per l'Italia?
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Decamipo, benvenuto!

Ho risposto al tuo messaggio privato.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AnnaParodi
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho visto questo codice identificativo SM-A528BZKDEEB

e leggendo questo thread e altri simili sui codici identificativi credo di aver più o meno capito che modello è, ma mi rimane qualche dubbio.

SM-A528 - indica Galaxy A52s

B - indica che è la versione 5G - è corretto?

ZK - indica il colore Awesome Black - è corretto?

D - indica la dimensione - è 128 oppure 256 GB?

EEB - indica il codice CSC - che non riesco ad individuare
mi pare di aver capito che sia relativo ai paesi nordici, tipo Danimarca o Svezia?

e in effetti l'ho trovato sul sito Samsung svedese
Galaxy A52s 5G Enterprise Edition e Galaxy A52s 5G Enterprise Edition

però nelle liste dei codici CSC che ho trovato in giro questa specifica EEB non c'è.

Vorrei capire se funziona qui in Italia con un operatore italiano.

Grazie mille a chiunque mi aiuterà.

Anna

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AnnaParodi, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che il codice in questione indica un Galaxy A52s 5G di colorazione Awesome Black e da 128 GB di memoria.

Per quanto concerne il CSC, questo può variare anche a seconda dei paesi del territorio europeo e, come da te indicato, EEB si può rilevare sui dispositivi destinati al mercato Svedese: al fine di verificare l'esatto paese di destinazione, ad ogni modo, è fondamentale verificare l'IMEI del dispositivo.

Hai trovato quel codice su un sito presso il quale vorresti acquistare il Galaxy A52s ma ancora non possiedi il prodotto? Oppure l'hai già acquistato?

Se non hai ancora acquistato il telefono, lato nostro, ti consigliamo di acquistarne uno destinato al mercato italiano, con il codice SM-A528BZKCEUE: infatti, difficilmente i prodotti destinati ad un paese europeo presentano anomalie con l'uso di SIM italiane, ma potresti comunque rilevare delle limitazioni su alcune funzionalità o servizi (vedi, per esempio, l'impossibilità di utilizzare il blocco delle chiamate SPAM).

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AnnaParodi
First Poster
Opzioni

Grazie mille della risposta, Veronica!

In effetti sì, sto valutando l'acquisto di un telefono nuovo e sono orientata sul modello A52, purtroppo però non sempre nelle inserzioni di vendita viene sempre indicata la dicitura "versione italiana", quindi capire il significato delle lettere che compongono il codice identificativo è molto utile quando non è specificato esplicitamente.

Ma se ho capito leggendo anche questo forum, le limitazioni rispetto all'utilizzo di un telefono destinato ad altri paesi europei sono per esempio l'indisponibilità di Samsung Pay - che io non uso - e se per blocco delle chiamate SPAM intendi quello che utilizza Hiya nemmeno di questa funzione faccio uso.

Per me è più che sufficiente essere sicura di poter effettuare telefonate e utilizzare la connessione dati del mio operatore mobile CoopVoce dato che, anche nelle versioni europee di altri paesi, per gli aggiornamenti di sistema non ci sono problemi di sorta e anche Play Store funziona normalmente, basta quindi impostare la lingua italiana all'avvio e quasi tutto funziona in maniera identica, eccetto appunto questo genere di funzionalità specifiche legate al mercato a cui è destinato quel particolare modello per la vendita, ho capito correttamente?

Nel frattempo mi sono imbattuta in questo altro codice SM-A528BZKDEUB che quindi è un 5G 128GB nero, mentre il CSC ho trovato

EUB: sold in Austria Belgium Germany France Spain Netherlands Portugal

quindi anche questo in via teorica dovrebbe funzionare senza problemi qui in Italia.

Intanto ti ringrazio di nuovo per l'utilissima risposta e in anticipo per questa ulteriore consulenza.

Anna

0 Likes