Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Centro assistenza: incompetenza o riparazione fraudolenta?

(Argomento creato il giorno: 26-06-2014 05:00 PM)
919 Visualizzazioni
Promix1
First Poster
Opzioni

"...quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano fa miracoli!" voglio esordire così come il grande Lucio Battisti nella sua "Si, viaggiare".

Nell'era delle grandi tecnologie e dei computer ultrasofisticati NON si trovano più "manovali" abili nel destreggiare un.... cacciaviti (o giraviti)!

Ci lasciamo convincere solo dall'analisi computerizzata senza guardare se, dietro l'angolo, potrebbe esserci qualcosa di visibile ad "occhio nudo".

Quel "gran genio del mio amico", stavolta ha battuto quei GRAN GENI dell'assistenza autorizzata Samsung risolvendo, con un "cacciaviti", appunto, il mio dannato problema allo schermo/touch.

Andiamo per ordine.

Luglio 2013: acquisto un Samsung S4, preferendolo al melafonino, con un'offerta TIM (pagamento mensile con Carta di Credito).

Tutto ok, aggiornamenti Android fino alla 4.3 funzionanti alla perfezione.

Aprile/Maggio 2014: l'aggiornamento Android 4.4.2 porta nefaste conseguenze al mio S4.

Impossibile usare il touchscreen in modo decente: per scrivere un SMS devo spegnere e riavviare l'S4 perché le lettere non vengono riconosciute al tocco.

Praticamente il touch ha alcune zone sparse insensibili al tocco.

Il 27 Maggio lo consegno al centro TIM dove l'ho acquistato (sul certificato scrivono: abrasioni -e non ammaccature-) che lo spediscono ale Centro di Assistenza P**.C***.

Dopo circa un mese arriva il referto: il touchscreen è rotto perchè il telefono è caduto, riparazione fuori garanzia (mi mandano una foto per mostrarmi l'ammaccatura -l'abrasione di cui ho accennato prima-).

Siete dei pazzi, ho risposto che il telefono NON è mai caduto e che il problema è sorto dopo l'aggiornamento.

Non mi dò per vinto e nemmeno per preso in giro, mi faccio rimandare il telefono e martedì contatto il GENIO (questa volta a lettere maiuscole) del mio amico.

Mi consiglia di retrogradare l'aggiornamento firmware, ma NON con Kies e nemmeno via WiFi ma con un software usato dai tecnici Samsung (boh!).

Facciamo l'operazione chirurgica insieme: prova ad installare prima la 4.2.2: fallito!

Installiamo la 4.3: fallito! (si sapeva che ciò non sarebbe stato permesso dalla 4.4.2 ma tant'è!)

Non ci perdiamo d'animo anche se il telefono sembra bloccato!Uomo imbarazzato!

Lo lasciamo senza alimentazione per una 20ina di minuti e ripartiamo!

Installiamo la 4.4.2: successo! e neanche si sono persi i dati!

Curiosissimo provo subito il telefono, GRANDEEEEE è tornato quello che era: quasi PERFETTO (la 4.4.2 ha lasciato comunque alcuni suoi strascichi)!!Uomo LOL

Eccolo il cacciavite del mio amico GENIO: un software usato anche dai Centri di assistenza Smiley Sorpreso 

Ora mi chiedo: perchè dire, senza averlo smontato, che il display era rotto per caduta?

Per incompetenza?

Per decennale esperienza?

Perché, comunque, tutti i difetti DEVONO essere trattati come Fuori Garanzia?

Per farmi sborsare solo i 210€ aumma aumma?

Ma non sarebbe bastata una semplice prova di ricaricamento software/firmware anziché s*********i come hanno fatto?

A voi l'ardua sentenza.

CIAO

3 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Purtroppo sono le direttive date da samsung ai centri assistenza che portano a queste situazioni.
Il responsabile di un grosso laboratorio di assistenza multimarca, tra cui samsung (Prima Comunicazione della provincia di como) mi ha confidato al telefono che nel rispetto delle direttive di samsung in presenza di:-
a) Abrasioni, segni di caduta o riconducibili a cadute
b) Tracce di ossidazione della scheda logica
Nel rispetto di quando indicato nella garanzia del produttore la riparazione in garanzia viene negata.
Negata senza neppure ricercare la reale causa del problema tecnico.
Nel tuo caso avrebbero sostituito lo schermo completo, fatto un ripristino software come da procedura in questi casi e magicamente...... ti avrebbero riconsegnato il telefono funzionante allegerendoti di 200 euro per lo schermo sostituito inutilmente.
Viva gli amici smanettoni......
maurizio
Maurizio
0 Likes
windsharp1
First Poster
Opzioni
Ciao Promix, propendo per l'incompetenza e l'ignoranza dilagante.
L'anno scorso l's3 neo che avevo da meno di un anno (mai caduto) ha iniziato a riavviarsi a loop durante la ricarica scaricandosi invece di caricarsi, pur riconoscendo il collegamento. Lo porto in asaistenza con la garanzia, quando me lo ridanno scopro che hanno solo fatto un reset di sistema (che potevo fare benissimo io) e non hanno risolto nulla. Allora lo riporto e stavolta lo spediscono e lo riprendo dopo circa 3 settimane. Al ritiro mi dicono che c'è stata un riparazione alla parte elettronica (mmmah...). Da allora è tornato a posto, anche se ogni tanto non fa contatto la cassa e si deve premere per farla rifunzionare, cosa che prima non succedeva. Comunque non è più mio.
Tre settimane fa sono dovuta tornare all'assistenza per il mio tablet, 10mesi di vita, mai caduto, tenuto in custodia originale con tappini antipolvere: senza alcun motivo smette di funzionare l'otg e non si ricarica più. Collegato alla corrente col suo caricatore dice che la ricarica è lenta.
Ieri vado a ritirarlo. Mi dicono che hanno sostiuito tutta la parte interna hardware O_ò anche lo schermo e la pellicola nuova. Per fortuna apro l'imballo li senza andar via, dietro era sporco tipo di caffè, ma non è tutto. Sapete tutti che i tablet non si aprono come la maggior parte dei telefoni. Il mio è un galaxy s2 da 9.7" il t810 solo wifi, che in italia non esiste, arriva qui dalla germania. Dietro ha due bottoni che fungono da incastro per la cover originale: in pratica il GENIO che ha aperto il mio tablet non è stato capace di richiuderlo! Uno dei due bottoni è completamente decentrato rispetto al buco, di conseguenza il retro del tab, che dovrebbe essere liscio e piatto, ora è deformato per compensare lo spessore in errore.
Chiaramente ora il tab va nuovamente spedito, quindi chissà da quanto tempo sta così e per quanto ancora ci rimarrà prima che un altro GENIO incompetente ignorante, che qualcuno ha messo a lavorare li, ci rimetta le sue manacce di M....!
Sono furiosa
L'anno scorso stessa storia con la smart tv samsung 32". Usata poco perché in casa viene usata più quella piccola, con il 32" ogni tanto vediamo un film o una seria con la pennetta. Non la accendevo da 5-6 giorni, si sente solo, ma non si vede niente. Per fortuna ancora in garanzia, la portiamo in assistenza.
Morale della favola su 5 dispositivi Samsung 3 sono andati in assistenza, nessuno per colpa mia, il tablet addirittura due volte per colpa loro!!!
Che devo pensare io?
Che le grandi aziende sono tutte uguali, che per loro siamo solo numeri insignificanti, e che nessuno ripaga con la QUALITÀ, NESSUNO! Quindi occhio ai soldi che spendete per queste cose: aspettate sempre che il prezzo scenda, perché quelli in più sono sempre soldi buttati.
Minen1
Voyager
Opzioni
Ciao e che dire, una vergogna.
Spero ti contatti un moderatore per verificare ma capisco il tuo"disappunto" assistenza ufficiale......... uno si aspetta che possa succedere dai cinesi con tutto il rispetto per il loro lavoro.
Tienici informati, ciao
0 Likes