in data 26-06-2014 04:49 PM
Buongiorno, ho un tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 che da un po di tempo, quando lo attacco al computer tramite cavo usb, non viene "installato correttamente" secondo, appunto, il computer. Guardando sul tablet, poi, non compare nemmeno l'opzione di collegare il tablet al pc come fosse una fotocamera o cualcos'altro, che al momento non ricordo. Perciò non posso scaricare le immagini o le canzoni ecc ecc dal suddetto tablet, o caricarle sullo stesso.
Vorrei sapere da cosa dipende e come potrei risolvere il problema, grazie.
in data 27-06-2014 10:21 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Puoi indicarmi se hai già eseguito l'installazione del software di sincronizzazione Samsung Kies?
Tale applicativo prevede anche l'installazione dei driver di base, necessari alla corretta gestione del dispositivo da parte del PC
Accedendo QUI puoi eseguire il download della versione 2.X compatibile con il tuo Galaxy Tab 2 7.0.
Fammi sapere
PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread. Grazie per la collaborazione!
in data 09-12-2014 02:35 PM
Ciao tutti
Tablet Note 10.1 WIFI 3G da stamattina ha deciso che non si connette più ai pc. Dico ai pc perchè ne ho provati 3 e si sente il dindon del collegamento ma in pratica carica e basta.
Tutto il resto funziona...perfettamente.
Ho provato anche a installare Kies ma proprio non funziona.
Ovviamente il software è aggiornatissimo.
Leggendo sulle community androidiane pare che anche resettandolo totalmente il problema persista.
Il Tablet è ancora in garanzia.
Che faccio?
Grazie a chi avrà pazienza di dirmi qualcosa.
Tina
in data 10-12-2014 05:21 PM
in data 10-12-2014 06:19 PM
in data 11-12-2014 02:36 PM
in data 20-05-2015 08:35 PM
Anche il mio tablet Samsung Galaxy Note pro 12.2 non si collega più al pc.
Ho provato in tutti i modi che io conosco i vari Kies, driver ecc. ma niente.
Come posso fare?
Grazie per la risposta,
Lino
in data 21-05-2015 05:06 PM
in data 24-05-2015 12:17 PM
Si, pare funzionare. Il problema che sul mio portatile (W7) all'inizio funzionava, poi no. Ho reinstallato i driver ho spostato il "vistino" da DISPOSITIVO MULTIMEDIALE (MTP) a FOTOCAMERA (FTP) è partita la reinstallazione dei driver ed il collegamento ha ricominciato a funzionare.
Il giorno dopo ho riacceso il pc e non funzionava più il collegamento fino a tutt'ora.
Su un'altra macchina invece funziona, che faccio ora?
Grazie per la risposta.
Lino Fornaro
in data 25-05-2015 04:46 PM