Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il tablet non si connette pc

(Argomento creato il giorno: 26-06-2014 04:49 PM)
21182 Visualizzazioni
jack9876
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 che da un po di tempo, quando lo attacco al computer tramite cavo usb, non viene "installato correttamente" secondo, appunto, il computer. Guardando sul tablet, poi, non compare nemmeno l'opzione di collegare il tablet al pc come fosse una fotocamera o cualcos'altro, che al momento non ricordo. Perciò non posso scaricare le immagini o le canzoni ecc ecc dal suddetto tablet, o caricarle sullo stesso. 

Vorrei sapere da cosa dipende e come potrei risolvere il problema, grazie.

10 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Puoi indicarmi se hai già eseguito l'installazione del software di sincronizzazione Samsung Kies?

Tale applicativo prevede anche l'installazione dei driver di base, necessari alla corretta gestione del dispositivo da parte del PC Smiley Molto-felice

Accedendo QUI puoi eseguire il download della versione 2.X compatibile con il tuo Galaxy Tab 2 7.0.

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread. Grazie per la collaborazione!

0 Likes
tinalu
First Poster
Opzioni

Ciao tutti

Tablet Note 10.1 WIFI 3G da stamattina ha deciso che non si connette più ai pc. Dico ai pc perchè ne ho provati 3 e si sente il dindon del collegamento ma in pratica carica e basta.

Tutto il resto funziona...perfettamente.

Ho provato anche a installare Kies ma proprio non funziona.

Ovviamente il software è aggiornatissimo.

Leggendo sulle community androidiane pare che anche resettandolo totalmente il problema persista.

Il Tablet è ancora in garanzia.

Che faccio?

Grazie a chi avrà pazienza di dirmi qualcosa.

Tina

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Tina, Benvenuta nella nostra Community!

Quello che posso consigliarti è quello di provare con la rimozione dei driver del dispositivo dal PC e riprovare il collegamento.

Qualora non venisse riconosciuto prova con un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
tinalu
First Poster
Opzioni
Grazie molto Angelo_O problema risolto. Si trattava del cavetto. 12 euro ed è tornato a dialogare con tutti i suoi simili. Complimenti per la vostra disponibilità. Tina
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
LinoFornaro
Apprentice
Opzioni

Anche il mio tablet Samsung Galaxy Note pro 12.2 non si collega più al pc.

Ho provato in tutti i modi che io conosco i vari Kies, driver ecc. ma niente.

Come posso fare?

Grazie per la risposta,

Lino

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lino, benvenuto nella nostra Community!

Hai provato con un altro PC oppure con un altro cavo USB?
0 Likes
LinoFornaro
Apprentice
Opzioni

Si, pare funzionare. Il problema che sul mio portatile (W7) all'inizio funzionava, poi no. Ho reinstallato i driver ho spostato il "vistino" da DISPOSITIVO MULTIMEDIALE (MTP) a FOTOCAMERA (FTP) è partita la reinstallazione dei driver ed il collegamento ha ricominciato a funzionare.

Il giorno dopo ho riacceso il pc e non funzionava più il collegamento fino a tutt'ora.

Su un'altra macchina invece funziona, che faccio ora?

Grazie per la risposta.

Lino Fornaro

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lino!

Se su un altro Pc funziona correttamente, probabilmente è un problema di configurazione del Pc. L'unico consiglio che posso darti è quello di disinstallare il software, i driver e procedere con una nuova installazione.
0 Likes