Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cellulare ritornato da assistenza ora mi chiede codice sblocco rete sim

(Argomento creato il giorno: 12-02-2016 07:48 PM)
361 Visualizzazioni
caniox1
First Poster
Opzioni

Dopo quasi due mesi di attesa e al secondo tentativo, miritorna finalmente il cellulare che avevo mandato in assistenza. Sulla scatola c'è scritto che è stata sostituita la scheda logica.

Bene.

Lo accendo e si presenta con le scritte in spagnolo e uno strano logo, che non ho mai visto, all'accensione.

Dopo aver inserito il pin della mia sim, mi chiede nuovamente il pin del codice sblocco rete sim.

Scopro che si può rifiutare e il telfono si accendo, ma non funziona la sim.

Da ricerche fatte in rete ho capito che questo blocco viene messo da un operatore straniero per evitare che il cellulare venga usato in un paese diverso.

Unito alle scritte in spagnolo ed al logo che appare all'accensione ed allo spegimento, mi pare di capire che chi ha fatto l'assistenza mi ha caricato un sistema operativo brandizzato e per dipiù di un operatore straniero.

A questo punto cosa devo fare?

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao caniox!

In questo caso ti consiglio di riconsegnare il dispositivo presso il centro autorizzato.
0 Likes
caniox1
First Poster
Opzioni

Questo l'ho già fatto, ma mi chiedo come sia possibile.

Com'è che noi utenti dobbiamo subire passivamente cose di questo genere. Ma le sembra una cosa ammissibile?

Sulla scatola c'era pure scritto che era stato effettuato il controllo qualità.

Bella roba.

Intanto sono ormai due mesi che sono senza il cellulare. Mi chiedo in quale altro campo del commercio un dissevizio del genere sarebbe tollerato.

Pe quel che mi riguarda, lo confermo ancora una volta, con me la Samsung ha chiuso e per quello che posso, sconsiglierò chiunque dal comprare un loro apparecchio.

0 Likes