in data 06-09-2017 05:20 PM
Buonasera a tutti, ho un problema da un paio di giorni con il mio galaxy s8 , quando lo metto a caricare mi appare nella schermata :
Caricamento lento , assicuratevi che il caricabatterie sia collegato correttamente e utilizzate quello fornito con il dispositivo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ????
in data 08-09-2017 06:35 AM
Ciao,
Ho notato che la carica lenta entra in funzione quando c'è uno degli elementi (cavetto o caricabatterie) non originale e "abbastanza" vecchiotto.
All'opposto, invece, ho provato a caricare s8 col cavetto del MacBook perché molto lungo.. e mi parte forzatamente la "Ricarica veloce" anche se disattivata.
in data 08-09-2017 10:50 AM
Ciao alemam, benvenuto nella nostra Community!,
la problematica che riscontri potrebbe dipendere dal caricabatterie o dal cavo, come indicato da vincenzoscala.
Ti consiglio come prima cosa di assicurarti che siano quelli originali forniti in confezione di vendita.
Qualora anche con gli accessori originali presentassi lo stesso problema, ti consiglierei di provare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Nel caso in cui ancora dovesse persistere, è possibile che dipenda da un danneggiamento del connettore.
Fammi sapere, mi raccomando! :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
09-09-2017 02:34 PM - modificato 09-09-2017 02:38 PM
Buonasera
Il caricabatterie è nuovo il telefono ha solo 3 mesi di vita.
Ora proverò a fare il ripristino e vedo cosa succede .
Grazie
in data 29-12-2017 03:36 AM
in data 13-01-2018 10:36 PM
Pure Io Lo stesso problema
in data 13-01-2018 10:38 PM
in data 13-01-2018 10:40 PM
in data 26-02-2018 03:19 AM
Buonasera! Questo problema l'ho riscontrato anch'io... è sempre andato tutto bene (il cellulare ha 3 mesi di vita) ma da 2 settimane appunto mi appare la schermata del caricamemto lento. A volte, però, il caricabatterie non da questo problema. Com'è possibile, a questo punto penso che sia un problema del telefono e non del caricabatterie. Come risolvere?
in data 06-03-2018 01:37 PM
Ciao Sabrina26,
esattamente che modello dispositivo utilizzi?
Se avessi la possibilità, si potrebbe fare una prova con un altro carica batterie e un test attivando il dispositivo in modalità sicura.
Per attivarlo in questa modalità, dovrai solamente spegnere il dispositivo e riavviarlo, non appena visualizzerai la prima scritta Samsung dovrai premere il tasto "Volume giù" fino a che non sarà acceso completamente.
Facci sapere
Ciao