Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricamento Batteria in caso di emergenza

(Argomento creato il giorno: 03-06-2019 12:26 PM)
188 Visualizzazioni
Pier312
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti, premetto scusate per la domanda,

è possibile usare il caricatore della Apple del MacBook Pro, causa emergenza, oppure può essere dannoso per lo smarthphone?

 

Sto ordinando il caricatore USB-C ma fino a quando non arriverà io devo trovare una soluzione... sono attulamente fuori città e non ho possibilità di andare ad un rivenditore fisico.

 

Chiedo venia per la domanda

Pier

0 Likes
3 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Pier312

 

tranquillo non intopperai in nessu

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Pier312,

 

tranquillo non intopperai in nessun danneggimento. Unica cosa in cui noterai la differenza è il tempo di ricarica rispetto a quello originale perché può dipendere dalle caratteristiche del caricabatterie. Ad esempio il caricabatterie dell'Iphone ha una potenza in uscita minore rispetto a quelli Samsung.

 

😁

 

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pier312,

 

innanzitutto vorrei rassicurarti sul fatto che qualsiasi domanda può essere interessante, per cui non devi assolutamente scusartene :smiling-face:

 

Per quanto concerne la tua richiesta, ritengo doveroso far presente che la tensione richiesta da un computer per la ricarica della batteria può essere molto più elevata rispetto a quella necessaria per lo smartphone; questo implica che il caricabatteria possa avere delle caratteristiche tecniche inadeguate e, in determinati casi, possa generare surriscaldamenti o lesioni alla batteria.

 

Sconsigliamo, dunque, l'utilizzo di un caricabatteria di questo tipo.

 

Considera che i nostri alimentatori fast-charge hanno le seguenti caratteristiche:

 

Capture.JPG

 

Naturalmente raccomandiamo l'uso di soli accessori Samsung o certificati, ma in caso di necessità potrai fare riferimento alle specifiche indicate.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao,

 

0 Likes