in data 11-07-2018 12:40 PM
Salve a tutti!
Premetto che non sono un esperto di fotografia e sto iniziando solo adesso a smanettare con ISO, luminosità e apertura focale grazie alla modalità pro della fotocamera dell' S9 plus.
Credo però di stare riscontrando un problema nell'utilizzo appunto della modalità pro: impostando in condizioni di scarsa luminosità (attenzione, non parlo ovviamente di buio pesto) l'apertura focale a 1.5 e "giocando" con le altre features, ciò che vedo nello schermo prima di iniziare a riprendere un video sembra essere ottimale per la ripresa (o per la foto), ma non appena inizio a registrare (o scattare la foto) il risultato è decisamente molto ma MOLTO più scuro (non si vede quasi nulla per intenderci). Sarà un problema del device o sbaglio qualcosa? suggerimenti?
in data 12-07-2018 11:49 AM
Ciao marcovaccino, benvenuto in Community,
potresti indicarci esattamente tutti i parametri che hai impostato?
Lasciando la modalità automatica, che risultati ottieni?
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
17-07-2018 01:30 PM - modificato 17-07-2018 01:31 PM
ho fatto più prove: lasciando (sempre in modalità pro con 1.5 di apertura) i valori di ISO e tempo esposizione AUTOMATICI, non noto differenza tra la "preview" ed il video effettivamente girato, quindi nessun problema. Se invece lascio automatici i valori di tempo di esposizione e setto manualmente lo stesso valore di ISO che mi compariva quando era impostato automaticamente, il video mi risulta più scuro rispetto alla "preview" (ovviamente senza spostare l'inquadratura, video statico quindi).
Foto e video in Modalità automatica sono ottime
Cambiando discorso, ho notato che in UHD 30fps il video è molto scattoso e quindi assolutamente sgradevole, mentre in tutte le altre impostazioni non ho questo problema (nè ad UHD 60 fps nè a qualità inferiori). Com'è possibile? Esistono aggiornamenti di software per questo?