Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare nome proprietario su S4

(Argomento creato il giorno: 20-07-2014 08:41 AM)
14651 Visualizzazioni
lucifero
First Poster
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato un S4 usato, l'ho ripristinato ai dati di fabbrica ma durante la fase di impostazione iniziale devo aver cliccato troppo velocemente ed ho saltato l'inserimento del nome e cognome.

Siccome ricordavo di aver letto che si poteva inserire anche successivamente, non mi sono preoccupato più di tanto.

Però ora, dopo aver gia passato tutti i dati dal mio "vecchio" s3 a questo, quando lo connetto al pc, me lo riconosce col nome del vecchio proprietario e la cosa è fastidiosa.

Quindi, la mia domanda è: si può cambiare tale nome senza dover ripristinare nuovamente lo smartphone? e se si, come?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.

0 Likes
9 Risposte
gianpiero231
Navigator
Opzioni

ciao lucifero! benvenuto sulla communitySmiley Felice

Puoi cambiare il nome del dispositivo andando su:

-Impostazioni

-Altro

-Info sul dispositivo

-Nome dispositivo

A questo punto premi su nome dispositivo e digidi come chiamare il tuo Galaxy S4!

per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
lucifero
First Poster
Opzioni

Ciao Gianpiero,

grazie per la risposta ma mi sa' che non hai capito cosa intendevo;

Non voglio sapere come cambiare nome al dispositivo, ma (come da titolo), cambiare nome del proprietario del dispositivo.

Come ho scritto, ho per errore saltato l'inserimento del mio nome dopo averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica e non mi dava modo di tornare indietro.Ricordando che si poteva fare in un secondo momento non gli ho dato peso.

Ma ora sembra che non si possa fare .... a meno che non lo riformatti (e non vorrei farlo). Smiley Molto-felice

gianpiero231
Navigator
Opzioni

Mi sa che non si può fare in un secondo momentoSmiley Triste

però prima di rassegnarti e di procedere al ripristino (sempre se lo vuoi fare) rivolgiti ad un samsung partner, che saprà darti una risposta sicura.Smiley Strizza l'occhio

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao lucifero!

Ti confermo quanto indicato da gianpiero23 Smiley Strizza l'occhio
Per poter re-inserire il nome proprietario, occorrerà ripristinare il dispositivo.

Restiamo a disposizione!
0 Likes
sietta20001
Student
Opzioni

sorry

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sietta2000, benvenuto nella nostra Community!

Ti devo contraddire, il nome proprietario si cambia proprio alla prima configurazione del dispositivo, quindi dopo un ripristino. Perciò le informazioni indicate sopra sono corrette.

Puoi vdere nell'immagine sotto dove viene inserito il Nome proprietario:

nome proprietario.jpg

PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread.

0 Likes
sietta20001
Student
Opzioni

sorry

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Fatto! Ho effettuato un ripristino ad un Galaxy S4 (4.4.2),  al primo avvio ho messo come nome il  mio user name dalle Community, successivamente ho eseguito un ulteriore ripristiono e ho inserito il tuo, ecco il risultato al collegamento al Pc :

1sietta2000.jpg

2sietta2000.jpg

Appare il nome della vecchia configurazione solamente se i driver non vengono disinstallati da Pc. Infatti il dispositivo viene memorizzato sulle impostazioni dell'AutoPlay (Pannello di controllo):

3sietta2000.jpg

Rimuovendo i driver USB da Gestione dispositivi, verranno cancellati anche dall'AutoPlay e apparirà il nuovo nome del dispsoitivo.

In conclusione, l'operazione descritta sopra è corretta, e per cambiare nome al proprietario è corretto fare il ripristino.

sietta20001
Student
Opzioni
Ok . Ti ringrazio per la CORRETTA procedura che hai poatato e che potrà essermi utile in futuro e che potrà essere utile ad altri utenti . Questo tuo ultimo post è assolutamente corretto . Grazie
0 Likes