in data 20-07-2014 08:41 AM
Salve,
ho da poco acquistato un S4 usato, l'ho ripristinato ai dati di fabbrica ma durante la fase di impostazione iniziale devo aver cliccato troppo velocemente ed ho saltato l'inserimento del nome e cognome.
Siccome ricordavo di aver letto che si poteva inserire anche successivamente, non mi sono preoccupato più di tanto.
Però ora, dopo aver gia passato tutti i dati dal mio "vecchio" s3 a questo, quando lo connetto al pc, me lo riconosce col nome del vecchio proprietario e la cosa è fastidiosa.
Quindi, la mia domanda è: si può cambiare tale nome senza dover ripristinare nuovamente lo smartphone? e se si, come?
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
in data 21-07-2014 12:40 PM
ciao lucifero! benvenuto sulla community
Puoi cambiare il nome del dispositivo andando su:
-Impostazioni
-Altro
-Info sul dispositivo
-Nome dispositivo
A questo punto premi su nome dispositivo e digidi come chiamare il tuo Galaxy S4!
per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!
in data 21-07-2014 12:45 PM
Ciao Gianpiero,
grazie per la risposta ma mi sa' che non hai capito cosa intendevo;
Non voglio sapere come cambiare nome al dispositivo, ma (come da titolo), cambiare nome del proprietario del dispositivo.
Come ho scritto, ho per errore saltato l'inserimento del mio nome dopo averlo ripristinato alle impostazioni di fabbrica e non mi dava modo di tornare indietro.Ricordando che si poteva fare in un secondo momento non gli ho dato peso.
Ma ora sembra che non si possa fare .... a meno che non lo riformatti (e non vorrei farlo).
in data 21-07-2014 12:58 PM
Mi sa che non si può fare in un secondo momento
però prima di rassegnarti e di procedere al ripristino (sempre se lo vuoi fare) rivolgiti ad un samsung partner, che saprà darti una risposta sicura.
in data 22-07-2014 03:36 PM
18-03-2015 07:03 AM - modificato 08-10-2019 11:38 PM
sorry
in data 19-03-2015 11:04 AM
Ciao sietta2000, benvenuto nella nostra Community!
Ti devo contraddire, il nome proprietario si cambia proprio alla prima configurazione del dispositivo, quindi dopo un ripristino. Perciò le informazioni indicate sopra sono corrette.
Puoi vdere nell'immagine sotto dove viene inserito il Nome proprietario:
PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread.
19-03-2015 11:50 AM - modificato 08-10-2019 11:39 PM
sorry
in data 20-03-2015 11:59 AM
Fatto! Ho effettuato un ripristino ad un Galaxy S4 (4.4.2), al primo avvio ho messo come nome il mio user name dalle Community, successivamente ho eseguito un ulteriore ripristiono e ho inserito il tuo, ecco il risultato al collegamento al Pc :
Appare il nome della vecchia configurazione solamente se i driver non vengono disinstallati da Pc. Infatti il dispositivo viene memorizzato sulle impostazioni dell'AutoPlay (Pannello di controllo):
Rimuovendo i driver USB da Gestione dispositivi, verranno cancellati anche dall'AutoPlay e apparirà il nuovo nome del dispsoitivo.
In conclusione, l'operazione descritta sopra è corretta, e per cambiare nome al proprietario è corretto fare il ripristino.
in data 20-03-2015 12:03 PM