Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrare batteria S8

(Argomento creato il giorno: 25-02-2019 05:43 PM)
7857 Visualizzazioni
Gabrielesco96
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con la carica della batteria del mio s8: raggiunto il 30% il telefono ha un drastico calo della carica fino al 15% e poi si spegne in pochi secondi. Come posso calibrare la batteria?

Grazie 

0 Likes
4 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Gabrielesco96, segui questi passaggi: 

1. Carichi il cellulare al 100% e lo riavvii senza staccare il caricabatterie.

2. Attendi che il sistema si carichi e stacchi il caricabatterie

3. Apri la tastiera del telefono e digita il numero *#0228#

4. Ti apparirà una schermata e in basso clicchi su "Quick start"

5. A questo punto il tuo schermo si spegnerà e si riaccende da solo. Potrebbe capitare che dopo 30-40 secondi la percentuale della batteria scende, ad esempio al 95% (ma è molto raro)

6. Rimetti il cellulare in carica e lo ricarichi fino al 100% e lo riavvii sempre collegato con il caricabatterie e lo stacchi quando il sistema finirà ri caricarsi.

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Doxpress
First Poster
Opzioni

Stessa cosa succede a me, arriva al 30% , calando drasticamente fino a spegnersi del tutto!

Non ci resta che provare il metodo della calibrazione della batteria.

Rimaniamo aggiornati.

0 Likes
lu000
First Poster
Opzioni
non funziona gia provato sarà il processore vecchio
0 Likes
BudPistolo
First Poster
Opzioni
Buongiorno sono Pasquale il mio S8 mi ha dato l'avviso batteria degradata, ho provveduto a farla sostituire con altra originale, dopo averla caricata ho fatto il Qick start *#0228# e successivamente riavviato il cellulare.Nel supporto il problema della batteria si è resettato, ma appena rifatto il test mi ha dato nuovamente problema alla batteria.
Qualcuno può dirmi se c'è qualche altra procedura da fare o la nuova batteria può avere dei problemi.
Grazie
0 Likes