Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario widget, gestione eventi passati

(Argomento creato il giorno: 10-11-2021 11:33 AM)
753 Visualizzazioni
Members_IPVaUUD
Apprentice
Opzioni

Ciao, 

volevo sapere se era possibile far scomparire in automatico dal widget calendario gli appuntamenti passati, come è possibile fare con tutti gli altri calendari (Google calendar/aCalendar/etc.)

Ho visto che c'è l'opzione "mostra promemoria completati", ma è disattivata, quindi mi sarei aspettato che scomparissero, ma non è così. Esempio: appuntamento dalle 9.00 alle 9.30 sono le 8:59 vedo l'appuntamento nel widget, diventano le 9:31 dovrebbe scomparire per far posto agli altri appuntamenti.  

6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Che cellulare hai se posso domandare? Giusto per sapere se posso fare la prova con il mio e vedere che succede
0 Likes
Members_IPVaUUD
Apprentice
Opzioni

Ho un A42.

Grazie 

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Come li hai sincronizzati i calendari?
Come li gestisci? Dalla stessa app on cui li hai creati?

Google Calendar
Samsung Calendar
0 Likes
Members_IPVaUUD
Apprentice
Opzioni

I calendari provengono da outlook e sono sincronizzati correttamente. google calendar funziona correttamente e fa scomparire gli eventi passati samsung calendar no 😞 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_IPVaUUD, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 

Per prima cosa ci tengo a scusarmi per la risposta tardiva; cerchiamo di fare il massimo per dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile!

Desidero indicarti che ho eseguito diverse verifiche sulla situazione segnalata e ci tengo ad informarti e rassicurarti sul fatto che quanto stai riscontrando corrisponde alla normalità. Gli eventi, anche se passati, restano infatti visibili nel widget per la giornata in corso.

Se, ad esempio, inserisci un evento per oggi 24 Novembre alle 14, esso verrà mostrato fino a domani. Il widget ti consente di visualizzare tutti gli eventi della giornata e successivi scorrendolo, oppure ampliandone la dimensione: per fare questo dovrai tenervi premuto sopra ed agire sulla cornice.

Ciò che può essere nascosto sono i promemoria completati, non gli eventi; per creare un promemoria, occorre procedere da questo percorso:

• Calendario
  • 3 linee in alto a sinistra
  • Promemoria (la prima volta sarai reindirizzato all'applicazione dedicata "Promemoria"

Una volta notificato, basterà abbassare il menu a tendina e selezionare la voce "Completato" per non vederlo più mostrato nel widget.

Resto a dispoisizione!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_NZq9BMR
First Poster
Opzioni

Buongiorno, riprendo questo thread datato per richiedere la possibilità di implementare, nelle prossime release dell'applicazione, la possibilità di nascondere sul widget gli eventi trascorsi per favorire una migliore leggibilità di quelli rimanenti nella giornata. L'applicazione a livello estetico è molto ben riuscita, tuttavia questa limitazione la penalizza rispetto alle alternative presenti sul playstore. Gradito cortese riscontro. Saluti.  Simone