in data 28-01-2018 07:56 AM
So che l'argomento è stato già trattato, ma non mi sono ritrovata nei post precedenti. Ho un Galaxy J7, da poco ho imparato a utilizzare la comodità del Calendario e relative notifiche. A parte il fatto però che pur avendo provato a salvare la rubrica nella sim, nel telefono, nell'account Samsung o google, so che dovrò riscrivere ogni contatto con relativo compleanno o anniversario affinché questo mi venga rilevato dal Calendario (o forse posso evitarlo e come?), in ogni caso affinché si attivi la notifica devo per forza "inserirla a mano" per ognuno di questi contatti, scrivendo il Titolo dell'evento, l'ora, il momento dell'avviso. Nn c'è un sistema per cui queste modalità di notifica si ripetano automaticamente per ogni anniversario contenuto nel Calendario, anche tenendo conto del fatto che saranno presumibilmente le stesse negli anni successivi? Spero di essere stata chiara. Grazie da Anna
in data 28-01-2018 08:53 AM
Ho appena risolto il problema presentato nel mio post precedente, ossia come rendere ripetitive le notifiche del Calendario di un GalaxyJ7 relative a compleanni e anniversari dei contatti: bastava scoprire che cosa prometteva di bello l'opzione Ripeti! Scusatemi, si vede che smanettare sullo smartphone a mente fresca porta bene. Rimane però il problema di fondo: come far sì che gli eventi inseriti in ciascun contatto appaiano automaticamente nel Calendario. Questo non mi riesce neppure a mente fresca, mi tocca cancellare il contatto in Rubrica e riscriverlo ex novo: solo così l'anniversario mi appare sul Calendario. Grazie e buona domenica.
in data 29-01-2018 04:43 PM
Ciao mycronos1,
è consigliabile che i contatti siano salvati sulla memoria interna e sull'account Google, in quanto se presenti solo sulla SIM non verrebbero poi visualizzati gli eventi (compleanni, anniversari) sul Calendario.
Una volta che avrai inserito l'evento all'interno della scheda contatto presente sulla rubrica, accedi sul seguente menu
Impostazioni
Cloud e Account
Account
Impostazioni (tre pallini verticali in alto a destra)
Sincronizza Adesso
Dovresti in questo modo poter visualizzare tutti gli eventi correttamente
Facci sapere
Buona serata
in data 31-01-2018 07:27 AM