Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario e notifiche

(Argomento creato il giorno: 28-01-2018 07:56 AM)
2232 Visualizzazioni
mycronos1
Explorer
Opzioni

So che l'argomento è stato già trattato, ma non mi sono ritrovata nei post precedenti. Ho un Galaxy J7, da poco ho imparato a utilizzare la comodità del Calendario e relative notifiche. A parte il fatto però che pur avendo provato a salvare la rubrica nella sim, nel telefono, nell'account Samsung o google, so che dovrò riscrivere ogni contatto con relativo compleanno o anniversario affinché questo mi venga rilevato dal Calendario (o forse posso evitarlo e come?), in ogni caso affinché si attivi la notifica devo per forza "inserirla a mano" per ognuno di questi contatti, scrivendo il Titolo dell'evento, l'ora, il momento dell'avviso. Nn c'è un sistema per cui queste modalità di notifica si ripetano automaticamente per ogni anniversario contenuto nel Calendario, anche tenendo conto del fatto che saranno presumibilmente le stesse negli anni successivi? Spero di essere stata chiara. Grazie da Anna

0 Likes
3 Risposte
mycronos1
Explorer
Opzioni

Ho appena risolto il problema presentato nel mio post precedente, ossia come rendere ripetitive le notifiche del Calendario di un GalaxyJ7 relative a compleanni e anniversari dei contatti: bastava scoprire che cosa prometteva di bello l'opzione Ripeti! Scusatemi, si vede che smanettare sullo smartphone a mente fresca porta bene. Rimane però il problema di fondo: come far sì che gli eventi inseriti in ciascun contatto appaiano automaticamente nel Calendario. Questo non mi riesce neppure a mente fresca, mi tocca cancellare il contatto in Rubrica e riscriverlo ex novo: solo così l'anniversario mi appare sul Calendario. Grazie e buona domenica.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao mycronos1, 

è consigliabile che i contatti siano salvati sulla memoria interna e sull'account Google, in quanto se presenti solo sulla SIM non verrebbero poi visualizzati gli eventi (compleanni, anniversari) sul Calendario.

Una volta che avrai inserito l'evento all'interno della scheda contatto presente sulla rubrica, accedi sul seguente menu

Impostazioni

Cloud e Account

Account

Google

Impostazioni (tre pallini verticali in alto a destra)

Sincronizza Adesso

Dovresti in questo modo poter visualizzare tutti gli eventi correttamente :smiling-face:

Facci sapere :winking-face:

Buona serata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
mycronos1
Explorer
Opzioni
Problema risolto. Grazie mille e alla prossima.