Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cadute di connessione Galaxy S6 Duos

(Argomento creato il giorno: 25-08-2017 01:39 PM)
188 Visualizzazioni
Cheborchia
First Poster
Opzioni

Salve, da un paio d'anni circa, sono possessore di un Galaxy S6 Duos. Sin dall'inizio, di fianco all'entusiasmo per il prodotto, ho dovuto verificare la frequente caduta di connessione dello smartphone. Premetto che sullo slot 1 ho una SIM Wind con cui faccio soltanto conversazioni vocali, mentre nello slot 2 ho una M2M di TIM con cui faccio soltanto navigazione internet. All'inizio, tuttavia, la situazione era inversa e continuamente ricevevo SMS sulla scheda Wind, che mi informavano di aver perso delle chiamate e chi mi contattava poi, mi confermava di non riuscire frequentemente a trovare la linea per contattarmi. Ho quindi invertito le SIM, come scritto precedentemente.

Durante la giornata, soprattutto con il passare del tempo, ho dovuto verificare comunque dei problemi analoghi. Capita ancora che chi mi chiama di dice di non essere riuscito a mettersi in contatto con me precedentemente (e comunque trattasi di un problema, perchè contattato mentre sono fermo in zona con ottima copertura di segnale), ma soprattutto verifico che, alcune volte, non mi arrivano gli SMS che ho richiesto (magari contenenti password, quindi so per certo quando vengono spediti), e lo fanno dopo molti minuti, e spesso non mi si collega ad internet (ad esempio a Whatsapp, invio messaggi e non si connette oppure ricevo messaggi in una chat tutti insieme, anzichè mano a mano quando vengono dagli altri inoltrati). Ovviamente non sono al telefono mentre si verificano questi casi. A quanto ne so, le SIM dovrebbero essere attive entrambe e l'una dovrebbe precludere l'altra soltanto quando si trova in conversazione. Aggiungo anche che, se viene chiamato il mio numero durante questi malfunzionamenti oppure se la scheda è disattivata, chi chiama non sente nulla, come se fosse bloccato.

Vorrei sapere se è possibile risolvere in qualche modo questa situazione.

Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cheborchia, benvenuto nella Community Samsung!,

mio malgrado devo indicarti che tale modello non è mai stato commercializzato in Italia, pertanto non abbiamo strumenti per effettuare verifiche.

Se vorrai, potrai comunque indicarmi il codice imei in privato, cliccando qui, al fine di poterti indirizzare al supporto della nazione corretta.

In ogni caso, potrai comunque rivolgerti ad un nostro centro assistenza in italia, per verificare l'eventuale presenza di problematiche hardware.

È possibile, tuttavia, che per la stessa ragione sopra indicata, i centri non dispongano degli strumenti o le parti per intervenire, laddove fosse necessario.

Ciao :smileyhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes