in data 10-10-2018 08:36 PM - data ultima modifica 12-10-2018 09:55 AM autore Ivan_M
Ciao a tutti ho un problema sono rimasta senza smartphone e per adesso devo arangiarmi con un telefono comprato 8 anni fa in svizzera e un Samsung GT-E2550 ma c'è un codice di blocco rete, io ho fatto 10 tentativi e dopo e uscita la scritta telefono congelato. Come posso fare? potete aiutarmi anche se questo cellulare e della preistoria, mi serve!
in data 11-10-2018 06:55 PM
Ciao Dina31, Benvenuta in Samsung Community!
Mi dispiace molto per il problema che stai riscontrando con il tuo telefono!
E' possibile che il blocco rete che stessi rilevando fosse un blocco operatore. Se il telefono è stato acquistato in abbinamento con un operatore telefonico, il gestore potrebbe aver bloccato il dispositivo per consentirne l'uso solo con la SIM da loro fornita.
In questo caso, sarebbe stato necessario contattare il gestore telefonico per verificare la possibilità di inserire un codice di sblocco.
Allo stato attuale, mi dispiace doverti indicare che è possibile procedere con il ripristino del regolare funzionamento unicamente portando il telefono in un centro autorizzato.
Se vuoi, puoi fornirmi il CAP della tua zona per indicarti il centro assistenza più vicino e verificare le tempistiche previste.
Attendiamo un tuo riscontro!
Ciao
in data 11-10-2018 07:08 PM
73057 questo è il mio cap grazie
in data 12-10-2018 05:52 PM
Ciao Dina31,
potrai fare riferimento al seguente centro assistenza Samsung:
MICROKEY
VIA GIAMMATTEO, 22
73100 - LECCE
Tel.: 0832/399398
Per ridurre i tempi di attesa e procedere in modo rapido con l'intervento ti suggerisco di prenotare un appuntamento con il centro assistenza cliccando qui.
In alternativa, chiamando il nostro numero verde 800 7267864 o 800 578277 nel caso in cui sia registrata su Samsung Members, i nostri incaricati potranno fissare per te un appuntamento.
Ciao!