in data 05-06-2018 11:31 PM
Mi hanno rubato il cellulare ieri sera, un samsung S8, oggi ho proceduto con trova il mio dispositivo e ho visto che è associato al mio samsung un numero che non mi appartiene, che non posso tuttavia localizzare perchè offline. Cosa posso fare per rintracciarlo? ho già fatto la deununcia dai carabinieri. Attraverso lopzione "blocca telefono personale" rendo inutilizzabile il mio cellulare a chiunque adesso lo abbia?
in data 05-06-2018 11:45 PM
Ciao,
se lo hai bloccato tramite Find My Mobile avrai impostato un PIN che lo preserva dall'uso illecito, così avrai anche bloccato il suo spegnimento e l'uso di Samsung Pay.
Se hai fatto la denuncia, contatta il tuo operatore per bloccare la SIM e mettere il dispositivo nella black list degli IMEI in modo tale che sia inutilizzabile con le altre SIM.
Successivamente invia copia della denuncia a Samsung attraverso il FAX 0704630920 in modo tale che se il dispositivo viene mandato in un centro di assistenza autorizzato questo venga poi ritirato e consegnato alle autorità.
A presto.
in data 14-10-2018 06:32 PM
Ciao,
io ho bloccato il terminale perchè è stato smarrito, quanto tempo ci vuole per completare l'operazione da parte della Samsung?
in data 17-10-2018 05:47 PM
Ciao rosa_cosco,
il blocco di rete che inibisce i servizi di rete, ovvero il blocco imei, viene effettuato dal gestore telefonico.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-02-2019 12:02 AM
In caso io bloccassi il telefono tramite IMEI, e poi venisse ritrovato, posso sbloccarlo o sarà inutilizzabile?
in data 27-02-2019 12:14 PM
salve, il mio gestore Vodafone "GENIO" mi ha appena comunicato che il blocco imei avviene solo se dopo il furto o smarimento il cellulare viene utilizzato con schede vodafone.
Mi ha suggerito di richiedere il blocco del telefono direttamente a samsung, COME POSSO FARE??io ho smarrito il telefono senza sim e a quanto pare qualcuno lo sta utilizzando con un altro operatore.
attendo risposte grazie!!
in data 28-02-2019 11:51 AM
Ciao,
il numero di fax non risulta attivo, la procedura è ancora valida?
Grazie
in data 01-03-2019 09:23 AM
Ciao AleLu7,
troverai la risposta cliccando qui
Ciao,
Sabrina
Samsung Community Moderator
in data 07-02-2020 03:54 PM
Salve,
ho provato ad inviare la denuncia di furto al numero di fax indicato ma risulta essere inesistente.
Per favore potreste fornirmene uno valido?
Grazie
in data 07-02-2020 05:31 PM
Ciao giorgìna, benvenuta in Community,
il mio consiglio é quello di individuare il codice IMEI dalla scatola o dalla documentazione in tuo possesso e di sporgere immediatamente denuncia presso le autorità competenti.
Il codice imei é un identificativo di 15 cifre che comincia con 35.
Successivamente, potrai contattare il tuo operatore telefonico per richiedere il blocco dell'IMEI: tieni presente che per questa operazione occorrerà la copia della denuncia.
Infine, potrai inviarmi un messaggio privato con il codice imei ed i tuoi recapiti [Nome e Cognome, Email e numero di telefono]
Provvederemo ad inviarti un SMS con un link, per mezzo del quale potrai inoltrarci la copia della denuncia effettuata presso le Forze dell'Ordine.
A seguito di ciò, provvederemo a bloccare ogni eventuale richiesta di assistenza sul tuo dispositivo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.