Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica

(Argomento creato il giorno: 09-01-2024 12:40 PM)
177 Visualizzazioni
lorenzz99
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho un Samsung Galaxy s20fe. Sia ieri, che oggi, mi è successa una cosa strana, stavo utilizzando normalmente il telefono, sono in vacanza e di colpo la batteria è crollata fino a spegnersi completamente, ora la sto ricaricando, cosa devo fare o avete altri suggerimenti? Grazie Allego qui lo screen di oggi
0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lorenzz99, 

ti do il bentornato in Community! 

Quanto ci stai segnalando risulta essere effettivamente un comportamento insolito, pertanto, possiamo procedere con delle verifiche mirate a comprendere l'effettiva origine dell'anomalia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software o di un'app? 

Hai notato, inoltre, se lo spegnimento del dispositivo si verifica nel momento in cui viene raggiunta una precisa percentuale di carica?

Considerando la tipologia d'inconveniente, sarebbe sicuramente utile procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!