in data 26-07-2017 01:27 PM
salve a tutti non so come funziona la chat ho acquistato il 19 marzo 2016 uno splendido a 5 da qualche giorno licona della batteria non emette nessun suono o vibrazione quando lo metto sotto carica e nemmeno carica ho provato a riavviarlo ed ho scoperto che effettua la carica solo a cellulare spento o dopo il riavvio come se nulla sarebbe successo al momento che stacco lo spinotto per ricaricarlo devo riavviare il telefono o lo devo spegnere potete aiutarmi o mi devo preoccupare grazie in anticipo antonio
in data 28-07-2017 02:34 PM
Ciao infotony, Benvenuto in Community!
Se la batteria si ricarica solo a telefono spento o a seguito di un riavvio, è presumibile che ci sia qualche problematica software a bloccare la ricarica quando utilizzi il dispositivo da un po' di tempo.
Prova eventualmente a verificare anche in modalità sicura se collegando il travel adapter la ricarica viene correttamente rilevata.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non raggiunggi la schermata di sblocco.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 14-02-2018 10:17 PM
Salve
Ho lo stesso problema.
Ho provato in modalità provvisoria e il telefono o carica.
Cosa devo fare?
Grazie
in data 15-02-2018 10:27 AM
Ciao Kred, Benvenuto sulla Community Samsung!
Se, in modalità sicura, il dispositivo carica senza presentare problematiche, è possibile che vi sia un conflitto software che ostacola il corretto funzionamento della ricarica
In questo caso, è consigliabile effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento
Facci sapere!
Ciao
in data 30-05-2019 08:43 PM
in data 31-05-2019 11:40 AM
Ciao Gabriel23, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci il modello esatto del tuo smartphone?
Ti suggerisco, in ogni caso, di provare a eseguire un backup dei dati e un hard reset del dispositivo.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.
A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
31-05-2019 08:24 PM - modificato 31-05-2019 09:59 PM
E un A5 2016
Ma se vado da un esperto riesce a ripararmelo senza perdere le informazioni i faile le app?
in data 06-06-2019 02:33 PM
Ciao Gabriel23,
i tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato provvederebbero, in ogni caso, a eseguire un reset del prodotto prima di procedere con un'eventuale riparazione: dunque, anche facendo riferimento al centro, sarebbe necessario eseguire un backup di tutti i dati.
Ti consiglio dunque di effettuare il test suggerito e di provare il dispositivo privo di dati al fine di escludere possibili cause software
Qualora il dispositivo non dovesse ricaricarsi correttamente anche a seguito di un hard reset, potrai fare riferimento a un nostro centro per una perizia più approfondita.
In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida
Facci sapere!
Ciao
in data 07-07-2019 11:14 PM
Salve io ho fatto il backup e poi reset e tutto ma continua a darmi lo stesso problema come posso risolvere?