Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria si carica solo da dispositivo spento

(Argomento creato il giorno: 26-07-2017 01:27 PM)
33398 Visualizzazioni
infotony
Student
Opzioni

salve a tutti non so come funziona la chat ho acquistato il 19 marzo 2016 uno splendido a 5 da qualche giorno licona della batteria non emette nessun suono o vibrazione quando lo metto sotto carica e nemmeno carica ho provato a riavviarlo ed ho scoperto che effettua la carica solo a cellulare spento o dopo il riavvio come se nulla sarebbe successo al momento che stacco lo spinotto per ricaricarlo devo riavviare il telefono o lo devo spegnere potete aiutarmi o mi devo preoccupare grazie in anticipo antonio

0 Likes
8 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao infotony, Benvenuto in Community!

Se la batteria si ricarica solo a telefono spento o a seguito di un riavvio, è presumibile che ci sia qualche problematica software a bloccare la ricarica quando utilizzi il dispositivo da un po' di tempo.

Prova eventualmente a verificare anche in modalità sicura se collegando il travel adapter la ricarica viene correttamente rilevata. :winking-face:

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non raggiunggi la schermata di sblocco. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Kred
First Poster
Opzioni

Salve

Ho lo stesso problema.

Ho provato in modalità provvisoria e il telefono o carica.

Cosa devo fare?

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kred, Benvenuto sulla Community Samsung!

Se, in modalità sicura, il dispositivo carica senza presentare problematiche, è possibile che vi sia un conflitto software che ostacola il corretto funzionamento della ricarica :winking-face:

In questo caso, è consigliabile effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :winking-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione generale;
- Ripristina;

- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabriel23
First Poster
Opzioni
A me non carica nemeno con modalità sicura

Ma solo spento. Cosa facio?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gabriel23, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il modello esatto del tuo smartphone?

Ti suggerisco, in ogni caso, di provare a eseguire un backup dei dati e un hard reset del dispositivo.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :smiling-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.

A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabriel23
First Poster
Opzioni

E un A5 2016 

Ma se vado da un esperto riesce a ripararmelo  senza perdere le informazioni i faile le app?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gabriel23,

i tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato provvederebbero, in ogni caso, a eseguire un reset del prodotto prima di procedere con un'eventuale riparazione: dunque, anche facendo riferimento al centro, sarebbe necessario eseguire un backup di tutti i dati.

Ti consiglio dunque di effettuare il test suggerito e di provare il dispositivo privo di dati al fine di escludere possibili cause software :winking-face:

Qualora il dispositivo non dovesse ricaricarsi correttamente anche a seguito di un hard reset, potrai fare riferimento a un nostro centro per una perizia più approfondita.

In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rebecca88
First Poster
Opzioni

Salve io ho fatto il backup e poi  reset e tutto ma continua a darmi lo stesso problema come posso risolvere?

0 Likes