in data 17-03-2020 12:49 PM
Salve a tutti,
Ho acquistato di recente il Galaxy A71 perché attratto dalle ottime caratteristiche e da uno stile a mio parere accattivante. Da subito ho riscontrato dei problemi però! La batteria sia se caricata in modalità veloce che non dura relativamente poco, tra l'altro dopo solo 3 cicli di ricarica il 100% dura si e no 2minuti e in 10 minuti si arriva al 98%.
Sono un po' preoccupato visto la tipologia di batteria e l'utilizzo che ne faccio, vi garantisco più che attento.
Vi ringrazio in anticipo
26-04-2020 08:31 PM - modificato 26-04-2020 08:36 PM
Mi scuso per i toni alterati ma sono imbufalito in quanto mi sono recato al centro assitenza Samsung vicino casa mia, e mi hanno addirittura aggredito dicendo che io il telefono lo uso molto , che non ha nessun problema ecc. e che secondo loro i telefoni vanno usati solo con 4-5 app e basta.
è vero sicuramente lo uso tantissimo ma non è detta nemmeno che debba caricarlo 4-5 volte al giorno.
Il mese scorso ho comeprato questo s10e fantastico, solo che la batteria non dura niente : Con uso stressante dalle 10 di mattina alle 16 gia è scarico, usandolo poco poco puoi arrivare alle 18 massimo 18:30.
Mia madre possiede A40 con medesima batteria da 3100 e con i blocchi in background e tutto sistemato fa 7 ore di display quindi col suo uso dalle 7 di mattina alle 21-22 di sera.
Non so più come fare, appena si uscirà di casa andrò ad un altro centro assistenza, magari facendomi furbo togliendo tutte le app e mettendo solo le 3-4 principali. Sono un tipo maniacale attento lo pulisco sempre, tolgo file inutili ed ho messo il blocco in background persino a molte app di sistema.
E cmq anche in modalità sicura dura poco, e l' applicazione Accubattery mi da 8 ore di durata (a mia madre 16)
solo che i vari test portano che la batteria è sana.
A40 ed S10e avendo medesima batteria da 3100 dovrebbero avere una durata simile o sbaglio? aiutatemi Help
ditemi un po le differenze tra A40 ed S10e per cortesia.
in data 30-05-2020 01:36 PM
Buongiorno ho acquistato l'A71 pochi giorni fa ma notavo anch'io nonostante le caratteristiche tecniche indicano che monta una batteria da 4500 mAh,non riesco ad arrivare a fine giornata facendo un uso normale del telefono cioè non vedendo film o scaricando musica!E'un difetto di fabbrica o è normale che una batteria di questa portata duri così poco?DELUSO
in data 30-05-2020 02:24 PM
Ciao edoardobonagura,
hai già verificato le impostazioni energetiche elencate nel manuale del tuo Galaxy A71 a pagina 185?
Nelle statistiche noti applicazioni particolarmente energivore?
Inoltre descrivi il tuo utilizzo abituale durante una giornata standard,
buona serata!
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-05-2020 02:53 PM
@edoardobonagura ha scritto:
Buongiorno ho acquistato l'A71 pochi giorni fa ma notavo anch'io nonostante le caratteristiche tecniche indicano che monta una batteria da 4500 mAh,non riesco ad arrivare a fine giornata facendo un uso normale del telefono cioè non vedendo film o scaricando musica!E'un difetto di fabbrica o è normale che una batteria di questa portata duri così poco?DELUSO
Ciao Edoardo, mi sa che è proprio un problema di questo telefono. Siamo in tanti a lamentarci di questo problema ma non ho visto soluzioni valide. Sinceramente sono molto deluso anche io.
in data 01-06-2020 10:32 AM
Ciao Vito994,
qual è la durata esatta di una ricarica dal 100% allo 0%? Riscontri delle differenze sostanziali con la modalità standard o no?
@Gianpiero9i hai provato ad ottimizzare la batteria, come ci comunicavi in un tuo post precedente, seguendo questa guida? Se sì, cos'hai riscontrato?
@edoardobonagura quanto ti dura una ricarica? Quante ore risultano con schermo acceso? Lasci le connessioni sempre attive? Utilizzi servizi streaming?
Ad ogni modo, desidero riproporre a tutti una serie di precauzioni che gioveranno a prescindere sempre alla durata della batteria. Vi chiedo di seguire tali istruzioni, qualora non l'aveste già fatto, e farmi sapere.
* Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione
* la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-06-2020 07:47 PM
Ragazzi scusate mi evito di leggere tutte le pagine, ma provengo da un mate lite 10 messo in pensione circa 20 giorni fa da l'A71...........se siete convinti che A71 sia un batteryphone vi sbagliate al di la di quel che si legge in giro. Io noto una durata inferiore rispetto al mio mate 10 lite (paragone fatto con una batteria sfruttata per piu di 2 anni), con lo stesso utilizzo.
in data 06-06-2020 03:09 PM
Buongiorno ho acquistato l'A71 da 3 mesi anch'io continuo ad avere la batteria che non fa una giornata di uso normale del telefono, ho provato a ricalibrare la battatteria ma non è cambiato nulla. A quanto pare leggendo sui forum è un problema di un pò tutti i telefoni Samsung. Il prossimo telefono non sara Samsung .
in data 06-06-2020 05:43 PM
Ciao @alessio06,
benvenuto in Community!
Oltre ad effettuare la calibrazione della batteria, hai provato a seguire anche gli altri consigli elencati sopra da @Sabrina_B?
Considera che i consumi dipendono principalmente dal tipo di utilizzo che viene effettuato.
Ciao!
in data 06-06-2020 05:58 PM
Vorrei solo fare una precisazione: dopo quasi un mese mi e' successo di averlo caricato per la prima volta al 100% (di solito per mantenere meglio la batteria ricarico dal 20% all'80%) e con mia grande sorpresa con un uso regolare, quindi non intenso (questo va detto) sono arrivato a sera con piu del 50%, cosa che non mi e'mai successa quando mi fermo all'80%.Mi spiego meglio, probabilmente tra il 100% e l'80%, in ore l,batteria ha una durata migliore.
09-06-2020 11:56 AM - modificato 09-06-2020 12:02 PM
Ma si sa amico gli Huawei Hanno le batterie più potenti della gamma, a volte la potenza della batteria non significa niente.io A71 l'ho posseduto ma l'ho venduto Dopo qualche settimana, perché non mi piaceva e ti dico che nonostante la batteria sia enorme 4500 compre sì la giornata ok , ma non è che sia niente di che.
L'anno scorso possedevo Huawei mate 20 lite con una batteria da 3800 copriva due giorni era veramente illimitata e in stand by non consumava nulla. I samsung non hanno mai avuto nel loro punto forte le batterie, ciucciano tanto purtroppo