Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 17-03-2020 12:49 PM)
14939 Visualizzazioni
Michele131292
Student
Opzioni

Salve a tutti, 

Ho acquistato di recente il Galaxy A71 perché attratto dalle ottime caratteristiche e da uno stile a mio parere accattivante. Da subito ho riscontrato dei problemi però! La batteria sia se caricata in modalità veloce che non dura relativamente poco, tra l'altro dopo solo 3  cicli di ricarica il 100% dura si e no 2minuti e in 10 minuti si arriva al 98%. 

Sono un po' preoccupato visto la tipologia di batteria e l'utilizzo che ne faccio, vi garantisco più che attento. 

Vi ringrazio in anticipo 

Sara789
Apprentice
Opzioni

Pensa che io ho appunto visto questo problema anche messo a confronto con il mio samsung Galaxy A6plus, nonostante abbia un po'di tempo adesso durava più dell' A71.

gbonelli
Apprentice
Opzioni

salve,

stesso problema anche a me dopo unmese di utilizzo medio la batteria ad ora di pranzo sta al 40% a sera non si arriva

che facciamo ?  

Samsung dovrebbe risolvere credo sia un problema esteso in rete si trova molta gente che ha il problema

0 Likes
gbonelli
Apprentice
Opzioni

a me non sembra non vorrei fare paragoni con altre marche ma sono veramente deluso un mese di utilizzo e gia sto pensando di darlo via...

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao a tutti,

sono spiacente per quanto state riscontrando sul vostro dispositivo.

I consumi del dispositivo vengono influenzati dal tipo di utilizzo che si fa dello stesso e dalla tipologia di applicazioni installate e utilizzate.

Per avere maggior informazioni in merito ai consumi constatati, vi chiedo gentilmente di mostrarci uno screenshot della pagina Uso batteria:

-   Accedi alle Impostazioni del device

-   Seleziona la voce Assistenza dispositivo

-   Batteria

-   Uso batteria

Vi ringrazio per la disponibilità! :handshake:

@simoretti, @Sara789

avete già eseguito almeno 10 cicli di ricarica completi?

Potete indicare quali applicazioni utilizzate?

Avete verificato che non siano presenti app con eccessivi consumi?

@gbonelli,

mi spiace che il dispositivo non soddisfi le tue esigenze.

Potresti definire meglio "utilizzo medio", così da avere un riferimento sul quale fare eventuali valutazioni?

Ci potresti indicare che tipo di applicazioni son presenti sul dispositivo?

Sono tutte aggiornate?

Attendo un vostro cortese riscontro!

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Gianpiero9i
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.

Ho fatto come suggerito ma, sinceramente, non saprei come interpretarli i dati preseti nella schermata "uso batteria". Nel senso che, ho una serie di informazioni che per me possono esser tutte valide e non ci sono allarmi che mi raccontano un consumo eccessivo della batteria. Sicuramente è un mio limite, ma sarebbe bello che ci indicaste anche dei parametri per capire se una applicazione consuma troppo.  Ad ogni modo, il problema di durata della batteria l'ho riscontrato da subito, anche quando c'erano solo le app (di cui molte preinstallate) e non ho mai notato un momento in cui si è rilevato un mglioramento. Quando, personalmente, parlo di "uso modesto" intendo che non guardo film e eseguo giochi col telefono, e le mie attività comuni girano tutte tra la posta, whatsapp e facebook e poco altro. 

Ad ogni modo ti ringrazio per eventuali ulteriori ragguagli/consigli che vorrai fornirci. 

Grazie

0 Likes
gbonelli
Apprentice
Opzioni
lascia stare scrivono cavolate e intanto noi abbiamo problemi pensa sto chimando assistenza samsung tramite numero verde e sono gia a 19 minuti di attesa,,,, servizio pessimo come i suoi device
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gbonelli,

ti chiedo come prima cosa di mostrare cordialità e rispetto pooichè abbiamo come unico obiettivo quello di fornirti supporto.

In secondo luogo, puoi fornirci un riscontro sulle domande poste da Michele_E?

Hai già dato uno sguardo a questa guida?

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Vito994
Navigator
Opzioni
Ma per cortesia quale infulenzare dalle app, direi che è ora di smetterla con questa leggenda metropolitana delle app che consumano batteria,
se una batteria è integra, basta mettere il blocco app in background e dura quanto vuoi la batteria.
La mia ragazza aveva 120 app e con il samsung A70 ci faceva due giorni
0 Likes
Vito994
Navigator
Opzioni
Scusa recati ad un centro samsung vicino casa tua se il telefono è in garanzia
Anche io stesso problema con S10e alle 15 gia è scarico, giuro che se mi dicono che è ancora colpa delle app scateno la 3 guerra mondiale.
Una cosa che ho imparato è che se il telefono e la batteria sono in ottimo stato, le app non centrano una cippa
la mia ragazza su a70 aveva 120 app telefono in disordine poco curato e durava due giorni, mia madre idem su A40 una miriade di app, non cancella mai nulla eppure dura tanto

io telefono perfetto pulito in ordine, blocco delle app, tutto sistemato : alle 15 gia è scarico
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vito994,

le applicazioni influenzano in modo molto importante la durata della batteria, ma non in base alla quantità; se le app funzionano regolarmente, puoi installarne quanto la memoria te ne permette e non avrai alcuna perdita anomala di autonomia.

In alcuni casi, però, ci sono delle applicazioni che possono causare un consumo di batteria molto elevato perchè magari sono spesso attive in background (ad esempio antivirus), perchè eseguono spesso salvataggi online (ed esempio giochi), perchè sono sempre in esecuzione (ad esempio launcher).

Può capitare, inoltre, che un'applicazione non sia stata sviluppata correttamente e magari faccia lavorare molto il processore, causando quindi un consumo eccessivo di batteria.

Hai ragione quando dici che bloccando le app il problema non si presenta, ma nel caso in cui ne abbia tante è problematico procedere in questo modo; ecco perchè consigliamo la verifica in modalità sicura.

Certamente, se con un utilizzo standard in modalità sicura continui a riscontrare una durata esigua, è possibile che vi sia un problema sulla batteria. Se è il tuo caso, fai pure riferimento al centro assistenza: i tecnici potranno faranno una perizia strumentale e procedere nel modo più adeguato :winking-face:

Attualmente stiamo procedendo tramite ritiro a domicilio, data la situazione di emergenza. Per richiedere una verifica, puoi quindi contattarci attraverso i nostri canali diretti visibili QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes