Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung A71

(Argomento creato il giorno: 03-04-2020 03:13 PM)
10636 Visualizzazioni
Michele131292
Student
Opzioni

Salve a tutti, 

Ho acquistato di recente il Galaxy A71 perché attratto dalle ottime caratteristiche e da uno stile a mio parere accattivante. Da subito ho riscontrato dei problemi però! La batteria sia se caricata in modalità veloce che non dura relativamente poco, tra l'altro dopo solo 3  cicli di ricarica il 100% dura si e no 2minuti e in 10 minuti si arriva al 98%. 

Sono un po' preoccupato visto la tipologia di batteria e l'utilizzo che ne faccio, vi garantisco più che attento. 

Vi ringrazio in anticipo 

58 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Michele131292, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi scuso per il ritardo nel fornirti supporto ma la Community non è un canale di assistenza diretta.

Ad ogni modo, potresti gentilmente indicarci se stai ancora riscontrando una scarsa durata della batteria?

Mi preme informarti che la batteria necessità di almeno 10 cicli di ricarica completa per essere ottimizzata e performante e pertanto, considerati i pochi cicli di ricarica eseguiti quando ci hai contattato, quanto riscontrato rientrava presumibilmente nel normale comportamento del componente.

Restiamo ad ogni modo in attesa di un un tuo cortese aggiornamento! :winking-face:

Buona serata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Michele131292
Student
Opzioni
Salve, grazie mille per avermi contattato. La batteria è stata ricaricata più o meno 12 cicli completi, ogni volta porto la batteria al 10-15% e la ricarico.
Sia in modalità ricarica veloce, che nella modalità di ricarica normale, la batteria si scarica velocemente. La carica al 100% dura pochi secondi e, in una mezz'ora di utilizzo, sono già al 90%. 
Tutto questo è nella norma oppure la mia batteria ha qualche problema? Gli altri prodotti Samsung si sono sempre rivelati degli ottimi acquisti; l'A71 però, nonostante il prezzo di acquisto di 479 euro, mi desta qualche preoccupazione.
La ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti.
Sara789
Apprentice
Opzioni

Salve, anche io ho riscontrato lo stesso problema che viene riportato nel post precedente. Stessa cosa del 100% e subito al 98%. 

Io addirittura arrivo al 91% molto più velocemente che in mezz'ora, però da lì la batteria dura abbastanza ma non quanto almeno ho letto dovrebbe durare. Volevo sapere anche io se queste cose siano normali o anche magari un difetto di fabbrica uscito fuori così. Perché ho paura che debba cambiare la batteria e l'ho appena comprato.

Grazie mille.

Vito994
Navigator
Opzioni

Ma sai che sto problema lo riscontro su s10e? fa che è un errore software? quanto vi dura? a me s10e alle 16 gia è scarico. mentre A71 di mia cognata dura due giorni

0 Likes
Gianpiero9i
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema con la durata della batteria e i tuoi stessi dubbi!

Ho cambiato telefono perchè il "vecchio" non andava oltre le 24 ore e mi sono ritrovato (dopo aver speso più di 400 euro) con la stessa autonomia! Non nego che sia un buon telefono (display ottimo, bella struttura, ottime foto) ma per me è importante che non mi abbandoni durante la giornata e, sinceramente, questo telefono non mi dà troppe certezze! 

Preciso che ho il telefono da un mesetto e ormai ho fatto diversi cicli di ricarica e non sono neanche uno che i telefoni li stressa! Sinceramente, sono un po' deluso. 

Spero migliori con qualche aggiornamento software

Sara789
Apprentice
Opzioni

Io ho ridato indietro il telefono perché comunque ho bisogno di un telefono che faccia in questo periodo. Infatti ho letto di A71 che durano veramente tanto, e mi e dispiaciuto dato che mi piaceva molto , peró purtroppo non posso permettermi un telefono che si scarica come hai detto tu alle 16. 

Non mi era mai successo con nessun telefono però se mi dici che anche il tuo Samsung fa cosi e non è A71 mi viene davvero il dubbio non sia il software, peró non ho trovato nulla su internet per questo l'ho rimandato indietro.

Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao Gianpiero9i,

benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ci dispiace leggere il tuo commento ma il nuovo Galaxy A71 è stato progettato appositamente per fornirvi energia per tutta la giornata, grazie alla sua capiente batteria da 4500 mAh!

Hai verificato le impostazioni "Assistenza dispositivo", per individuare eventuali applicazioni particolarmente energivore?

Buona giornata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Gianpiero9i
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.

Ho dato un'occhiata alla funzine "Assistenza dispositivo" e l'unica cosa che mi sembra che possa fare è spostare il settaggio  della Modalità Energetica da "Ottimizzata" a "Risparmio massimo". ma a cosa rinuncio?! Sinceramente non l'ho capito.

Inoltre mi sono dimeticato di dire nel mio precedente messaggio che, spesso, al termine del ciclo di ricarica il livello massimo di batteria raggiunto non è 100% ma si ferma, a volte al 97%, a volte al 98%. E questa cosa mi è sembrata subito strana, anche se all'inizio ho dato la colpa al fatto che erano necessari un po' di cicli di ricarica.  Il prolema che continua a farlo in modo randomico

0 Likes
simoretti
First Poster
Opzioni

Buonasera, anche io riscontro lo stesso problema, la batteria dura a malapena 10 ore. il mio vecchio A6+ quando era nuovo durava molto di piu.