Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria samsung a7 2018 dura poco

(Argomento creato il giorno: 06-03-2019 08:43 PM)
7774 Visualizzazioni
Simone49
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato un Samsung Galaxy A7 2018 da due giorni. Già appena comprato mi sembrava che la batteria scendesse un pò troppo veloce di percentuale , ma ho pensato che fosse per gli aggiornamenti e installazioni che ho fatto.

Quando il telefono è arrivato a 0, ho fatto la prima carica e dopo essere arrivato a 100 ho scollegato il caricabatterie. Insomma con una carica, dal mattino alle 8 si riesce ad arrivare alle 15 massimo,  mi sembra un pò anomalo visto che con il mio vecchio j5 2017 riuscivo ad arrivare a sera con utilizzo medio (musica, social e video). Con il mio nuovo a7 faccio le stesse cose ma non riesco ad arrivare dopo le 15. Insomma dura 7 ore una carica. 

0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simone49, Benvenuto sulla Community Samsung!

La durata batteria dipende da diversi fattori: alcune funzionalità, come ad esempio il GPS, comportano un consumo maggiore di batteria.

Possono anche esservi alcune applicazioni di terze parti che, se non ottimizzate per la versione software in uso, possono incidere.

È necessario, prima di tutto, comprendere quale fattore sia maggiormente incisivo nel tuo caso.

Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni;

- Manutenzione dispositivo;

- Batteria;

- Uso batteria;

- Uso recente batteria.

Puoi anche allegare lo screenshot in risposta a questo thread :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ponsy74
Student
Opzioni

buongiorno,anche io solito problema,apparso però dopo aver effettuato l ultimo aggiornamento delle patch a febbraio 2019,infatti dopo aver fatto l aggiornamento ,il 14/03/2019 ieri ho avuto un eccessivo consumo di batteria per i miei standard(da notare che tengo spenti social,gps)con il mio uso fino a ieri l altro arrivavo a sera con il 30%, ieri alle 18 il telefono si è spento.

0 Likes
QG
Navigator
Opzioni

a me anche dura poco la batteria di samsung a7,dopo aver aggiornato ad android PIE.come faccio per risolvere?

0 Likes
QG
Navigator
Opzioni

Screenshot_20190807-111738_Settings.jpg

Screenshot_20190807-111725_Settings.jpg

0 Likes
QG
Navigator
Opzioni

questa e la mia durata,e non e nemmeno mezzogiorno!

0 Likes
QG
Navigator
Opzioni

Perché non rispondete?questo e un telefono scandaloso,pagato un bel po di soldi,adesso anche a giocare ad un gioco e pieno di bag.lo stesso gioco che uso in un telefono inferiore,mi gira che una meraviglia.io do sempre fiducia a Samsung,e questi sono i risultati.credo che lo venderò,e comprerò uno xiaomi p Huawei.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao QG, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi preme comunicarti che la Community non è un canale di assistenza immediata pertanto mi scuso se ancora non ti è stata fornita una risposta.

Che tipo di applicazioni sono presenti sul dispositivo?

In seguito all'aggiornamento a Android Pie hai eseguito un backup e conseguente ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica?

La procedura è caldamente consigliata nel caso in cui si dovessero manifestare delle anomalie in seguito all'upgrade del sistema operativo.

Per effettuare il backup puoi utilizzare il pratico applicativo Smart Switch, scaricabile gratuitamente QUI.

Sarà sufficiente installarlo su un pc, collegare il dispositivo a una porta usb tramite cavo di ricarica e, una volta associato,  procedere con il salvataggio dei dati.

In alternativa puoi effettuare il backup sul tuo Samsung Cloud:

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Account e backup

-   Samsung Cloud

-   Esegui backup dello smartphone

Per il ripristino ai dati di fabbrica, invece, puoi seguire questa semplice procedura:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina dati di fabbrica

In seguito, ancora prima di ripristinare il backup, ti suggerisco di verificare i consumi durante l'arco di una intera giornata.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
QG
Navigator
Opzioni

Ho appena fatto il ripristino del terminale!non ho ancora un dato preciso sul consumo,ma posso dire che la batteria scende più lentamente.appena riesco farò uno screenshot e lo pubblicherò!

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao QG,

grazie per il feedback!

Attendiamo un tuo riscontro e consideraci a disposizione per qualsiasi chiarimento. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes