Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S8

(Argomento creato il giorno: 22-02-2022 03:04 PM)
1247 Visualizzazioni
Ecs8
Apprentice
Opzioni
Vale la pena sostituire la batteria a s8? Da quando l'ho comprato a prezzo pieno non ha mai avuto una grande durata... Non vorrei spendere soldi inutilmente per avere scarsa autonomia. 
Meglio optare per un telefono nuovo? 
6 Risposte
Totuccios
Helping Hand
Opzioni

Ciao, io sono passato recentemente da un Galaxy S8 ad un Galaxy S21 Ultra. Uno dei motivi principali, oltre all'enorme salto tecnologico tra i due smartphone, è stata proprio la batteria. Durata mezza giornata al massimo ma non potevo pretendere di più da un terminale di quasi 4 anni. Il telefono in ogni caso risponde ancora egregiamente, molto fluido e funzionale. Io ho optato per l'acquisto di un nuovo telefono in quanto mi è sembrato superfluo investire nella sostituzione della batteria con uno smartphone ormai datato... e non solo nella batteria ma anche per gli altri componenti. Fosse stato uno smartphone di un'altra generazione con sportellino rimovibile, avrei cambiato la batteria in autonomia ma con gli ultimi assemblati ho sempre paura che perdano in compattezza e impermeabilità. Ovviamente sono scelte personali e molto dipende anche dal prezzo dell'intervento, io ti consiglio di controllare i prezzi del nuovo e del ricondizionato, per S8 i prezzi sono scesi moltissimo ed in questo modo ti puoi fare un'idea se investire nella sostituzione o meno.

Falcox84
Legend
Opzioni
Secondo me si con 60 euro ti rimane un ottimo cellulare di riserva da usare all'occorrenza o magari con app come Alfred camera , usarlo come una camera allarme .
Ecs8
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per il tempo dedicatomi! ho fatte le tue stesse considerazioni tra me e me, anche io stavo valutando il passaggio a s21!

Come ti trovi invece con la batteria di s21? Hai acquistato tramite samsung shop?
0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Per il momento mi trovo molto bene... Utilizzo molto il telefono durante il giorno e arrivo a sera senza difficoltà. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto per il momento. Ho acquistato l'S21 Ultra online su Mediaworld e mi ha permesso di partecipare a due promozioni Samsung molto interessanti. Sfortunatamente non sono più valide al momento.
Ecs8
Apprentice
Opzioni
Non sapevo di questa alfred camera, grazie per questa chicca 💪
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ecs8, benvenuto nella nostra Community :handshake:

Ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso! Cerchiamo di fare il possibile per rispondere a tutte le richieste senza troppo ritardo 😉

Questa tua richiesta non ha una sola risposta corretta, ma la scelta di procedere o meno con la sostituzione della batteria dipende dalle tue esigenze; sicuramente vanno fatte alcune valutazioni prima di decidere.

Per prima cosa occorre capire se il tuo Galaxy S8 necessita veramente di un cambio batteria o se l'autonomia che hai attualmente può essere migliorata agendo sulle impostazioni o sull'utilizzo. In questo senso, è molto utile effettuare una diagnosi attraverso l'applicazione Samsung Members:

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-members/

Nel menu Assistenza > Diagnosi è possibile verificare la salute della batteria. Se è necessario cambiarla, il sistema te lo notificherà.

In linea di massima si può capire se la batteria risulta usurata osservando l'autonomia: se si è ridotta gradualmente nel tempo, pur non avendo modificato l'utilizzo dello smartphone, è altamente probabile che la batteria si sia deteriorata. Spesso, inoltre, si verificano cali di percentuale improvvisi. In questi casi una batteria nuova riporterà sicuramente le prestazioni allo stato originale 🙂

Per sapere qual è l'importo dell'intervento di sostituzione, posso suggerirti di fare un preventivo con il servizio Smart Repair:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Scegliendo di usufruire di questo servizio, il telefono sarà ritirato a domicilio, lavorato e riconsegnato.

In alternativa, puoi comunque chiedere un preventivo al più vicino centro assistenza Samsung, trovandolo attraverso questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se stai valutando l'acquisto di un nuovo smartphone, mi permetto di segnalarti la nostra iniziativa "Cambia con Galaxy", valida per l'acquisto di alcuni prodotti Premium:

https://www.samsung.com/it/offer/cambia-con-galaxy/

Resto a disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes