in data 22-02-2022 03:04 PM
22-02-2022 04:26 PM - modificato 22-02-2022 04:29 PM
Ciao, io sono passato recentemente da un Galaxy S8 ad un Galaxy S21 Ultra. Uno dei motivi principali, oltre all'enorme salto tecnologico tra i due smartphone, è stata proprio la batteria. Durata mezza giornata al massimo ma non potevo pretendere di più da un terminale di quasi 4 anni. Il telefono in ogni caso risponde ancora egregiamente, molto fluido e funzionale. Io ho optato per l'acquisto di un nuovo telefono in quanto mi è sembrato superfluo investire nella sostituzione della batteria con uno smartphone ormai datato... e non solo nella batteria ma anche per gli altri componenti. Fosse stato uno smartphone di un'altra generazione con sportellino rimovibile, avrei cambiato la batteria in autonomia ma con gli ultimi assemblati ho sempre paura che perdano in compattezza e impermeabilità. Ovviamente sono scelte personali e molto dipende anche dal prezzo dell'intervento, io ti consiglio di controllare i prezzi del nuovo e del ricondizionato, per S8 i prezzi sono scesi moltissimo ed in questo modo ti puoi fare un'idea se investire nella sostituzione o meno.
in data 22-02-2022 09:36 PM
in data 22-02-2022 09:47 PM
22-02-2022 09:51 PM - modificato 22-02-2022 09:52 PM
in data 22-02-2022 09:54 PM
in data 04-03-2022 04:19 PM
Ciao Ecs8, benvenuto nella nostra Community
Ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso! Cerchiamo di fare il possibile per rispondere a tutte le richieste senza troppo ritardo 😉
Questa tua richiesta non ha una sola risposta corretta, ma la scelta di procedere o meno con la sostituzione della batteria dipende dalle tue esigenze; sicuramente vanno fatte alcune valutazioni prima di decidere.
Per prima cosa occorre capire se il tuo Galaxy S8 necessita veramente di un cambio batteria o se l'autonomia che hai attualmente può essere migliorata agendo sulle impostazioni o sull'utilizzo. In questo senso, è molto utile effettuare una diagnosi attraverso l'applicazione Samsung Members:
https://www.samsung.com/it/apps/samsung-members/
Nel menu Assistenza > Diagnosi è possibile verificare la salute della batteria. Se è necessario cambiarla, il sistema te lo notificherà.
In linea di massima si può capire se la batteria risulta usurata osservando l'autonomia: se si è ridotta gradualmente nel tempo, pur non avendo modificato l'utilizzo dello smartphone, è altamente probabile che la batteria si sia deteriorata. Spesso, inoltre, si verificano cali di percentuale improvvisi. In questi casi una batteria nuova riporterà sicuramente le prestazioni allo stato originale 🙂
Per sapere qual è l'importo dell'intervento di sostituzione, posso suggerirti di fare un preventivo con il servizio Smart Repair:
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Scegliendo di usufruire di questo servizio, il telefono sarà ritirato a domicilio, lavorato e riconsegnato.
In alternativa, puoi comunque chiedere un preventivo al più vicino centro assistenza Samsung, trovandolo attraverso questo link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se stai valutando l'acquisto di un nuovo smartphone, mi permetto di segnalarti la nostra iniziativa "Cambia con Galaxy", valida per l'acquisto di alcuni prodotti Premium:
https://www.samsung.com/it/offer/cambia-con-galaxy/
Resto a disposizione! Ciao!