Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria s8 crolla di colpo

(Argomento creato il giorno: 17-02-2019 08:21 PM)
1851 Visualizzazioni
lomax87
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

nelle ultime settimane ho riscontrato un grave problema alla mia batteria. Quando arriva attorno al 30% la carica inizia a crollare e passa di scatto al 15%, poi al 5% e poi si spegne. Passa dal 30% allo spegnimento in pochi minuti. È un difetto della batteria? grazieScreenshot_20190217-195854_Settings.jpg

0 Likes
11 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Se non lo hai mai fatto, ti consiglio di eseguire un Hard Reset prima e di fare il backup con SmartSwitch.  Vedi se la situazione cambia, altrimenti l'unica soluzione è quella di recarti presso un centro assistenza e fare la sostituzione.

Mattia
Samsung Maker ★
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

e anche il back up di app di terze parti che non sono inclusi in SmartSwitch! :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

lomax87
Apprentice
Opzioni

Grazie per i suggerimenti. Ieri ho proceduto ad una calibrazione della batteria e adesso sto verificando se cambia qualcosa. Potrebbe trattarsi anche di un problem di calibrazione della batteria?

Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Potrebbe anche essere che risolvi con la calibrazione. Se non è mai stato fatto,almeno una volta l'anno (possibilmente dopo ogni aggiornamento di sistema corposo es. upgrade da Nougat --> Oreo oppure Oreo --> Pie) consiglio di effettuare un hard reset da recovery, in modo tale da eliminare anche dati superflui che si accumulano e non sempre riusciamo ad eliminare.

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
lomax87
Apprentice
Opzioni
Ho effettuato un reset di fabbrica ieri e al momento il problema del crollo della batteria non sembra più ripresentarsi...
0 Likes
lomax87
Apprentice
Opzioni

Falso allarme, il problema si è ancora ripresentato.

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao @lomax87, a questo punto ti conviene fare un salto al centro assistenza samsung più vicino a te.

Guarda in questo link: https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza/
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
lomax87
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Dopo aver sotituito la batteria presso un centro assistenza non ho più avito problemi con essa. A distanza di circa 4 mesi tuttavia il problems si sta ripresentando. Quando la carica arriva di regola al 20% nell'arco di pochi minuti si consuma tutta la carica e il telefono si spegne. È veramente un mistero cosa può essere questo problema.. avete qualche idea?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

a questo punto io farei di nuovo riferimento al centro assistenza che ti ha sostituito la batteria, in modo che possono fare verifiche più approfondite sul tuo dispositivo per capire dove viene generato il problema :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes