Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria s6 edge

(Argomento creato il giorno: 10-04-2020 08:48 AM)
769 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve, credo di avere un problema con il mio s6 edge, ho cambiato recentemente la batteria perché con quella vecchia il telefono si scaricava rapidamente, il problema è che questa scarsa durata la ritrovo anche con la batteria nuova...

Pur tenendo acceso il risparmio energetico, non avendo troppe app, disatrivando tutte le funzioni tranne il Wi-Fi e disattivando tutte le app inutili, il dispositivo ha una durata piuttosto scarsa con una ricarica completa, due ore di utilizzo se va bene. Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo

0 Likes
9 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao DjRusso,

ti ho già risposto QUI.

Buona serata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
In un articolo su questa problematica qualcuno ha scritto che questo è voluto dalla samsung per far sì che i possessori dei vecchi modelli coprino quelli nuovi. Infatti questa problematica è stata posta mettendo aggiornamenti nei quali il sistema operativo "ciuccia" tanta batteria... scandaloso
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Mah Che roba... è che ci sono affezionato a sto telefono non vorrei cambiarlo, l'unica soluzione è acquistare un buon powerbank
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DjRusso, aris_costa,

vi consiglio come prima cosa di utilizzare la funzione di ottimizzazione della batteria, seguendo la nostra guida.

Occorre considerare che la nuova batteria ha necessità di una serie di cicli di ricarica per stabilizzarsi e quindi per erogare prestazioni migliori. 

Ad ogni modo, avete effettuato un test, tenendo il dispositivo per una giornata o mezza giornata in modalità provvisoria

Riscontrate delle differenze sostanziali utilizzando il risparmio energetico? Qual é la durata media di una ricarica?

Avete già provato ad effettuare una calibrazione della batteria? Ecco gli step:

• attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
• aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
• collegare il telefono al caricabatterie
• solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
• lasciare il telefono in carica fino al 100%

Attendo un vostro riscontro,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DjRusso,

la calibrazione della batteria è una procedura di reset "elettrico", quindi agisce sul componente a livello hardware.

Potresti indicarmi a quale centro assistenza ti sei rivolto per la sostituzione della stessa? Hai già provato a far loro presente l'anomalia?

Il caricabatteria che stai utilizzando risulta certificato e correttamente funzionante? Se l'accessorio dovesse essere danneggiato, infatti, non sarebbe anomalo che possa causare danni anche alla batteria.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

@DjRusso  ha scritto:

Qui più passa il tempo piu' la situazione non si risolve appunto non pagando, non facendo valere la mia garanzia, bene. Vedndero' il telefono prima possibile e quindi dopo anni passero' ad altri brand dove forse l'assistenza sarà a favore del cliente! Cordiali Saluti.

ma cosa vuoi vendere un s6, e non tirare il pacco ad un altro.... per venderlo a 50 euro, se va bene, tienitelo...

Il problema delle batterie a ioni di litio è che si deteriorano anche a stare ferme. La produzione delle batterie per s6 è realisticamente terminata nel 2018 pertanto anche se avessi ricevuto l'ultima batteria prodotta avrebbe comunque 2 anni.

Inoltre le batterie se fossero conservate a 0 gradi avrebbero una perdita della capacità anche dopo 5 anni relativamente trascurabile, mentre conservate a temperatura ambiente (come vengono effettivamente conservate) dopo 2 anni che è ferma la perdita di capacità inzia a diventare importante inoltre non essendo stata caricata e scaricata un po' per un lungo periodo di tempo la batteria risente anche di ciò.

è inutile che cambi brand visto che il problema affligge tutte le batterie  a ioni di litio, che sono beh, dovunque al momento, quindi non risolveresti nulla...

Spero di averti chiarito

Ciao

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non è che sono vecchie.

Sono nuove nel senso di mai ma stando lì degenerano specialmente se non le si mettono in "frigo"

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

@DjRusso  ha scritto:

Appunto non hanno avuto accortezza su i prodotti, quindi che colpa ne ho? Io ho pagato per un servizio dato male!

Non è che sia dato male, nessun centro di nessun brand mette le batterie in un frigo

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

non lo so, è tipo lotteria mi sa.... non sei entro i 3 mesi dalla sostituzione vero? Perchè 60 euro sono tanti...

comunque complimenti per il fatto di non cambiare telefono ogni due giorni, anche io sono così, massima stima:winking-face:

0 Likes