in data 09-07-2018 06:16 PM
Salve a tutti sono nuovo...Mi sono proprio iscritto qui per farvi una domanda.. Ho comprato un note 3 di seconda mano e ho rinscontrato un problema della batteria che si scaricava molto velocemente... E quindi ho comprato una nuova batteria su ebay e mi fa però lo stesso problema della batteria precende._
Cosa dovrei fare? Ringrazio per l aiuto
in data 10-07-2018 10:01 AM
Ciao Davidepellerito, Benvenuto sulla Community Samsung!
Il consumo di batteria può dipendere da vari fattori, tra cui le funzionalità attive (come ad esempio il GPS) e modalità d'uso.
Allo stesso modo, alcune app o dati presenti in memoria possono creare dei conflitti software, che generano consumi maggiori di batteria.
Posso suggerirti di provare a effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, puoi procedere al ripristino direttamente dalle impostazioni del dispositivo.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere.
Ciao
in data 10-07-2018 01:48 PM
Salve ho fatto come ha detto lei...cioè ho ripristinato il cellulare... l ho testato senza applicazioni e senza dati WiFi ecc... cioè si scarica in meno velocemente ma sono questioni di 1 Min in meno... infatti in due minuti mi è sceso in 1% senza toccarlo con lo schermo acceso però non va affatto bene ugualmente cioè se resta fermo e si scarica ugualmente mi sa che c'è qualche problema..
in data 10-07-2018 01:50 PM
Salve ho fatto come ha detto lei...cioè ho ripristinato il cellulare... l'ho testato senza applicazioni e senza dati WiFi ecc... cioè si scarica in meno velocemente ma sono questioni di 1 Minuto in meno... infatti in due minuti mi è sceso di 1% senza toccarlo con lo schermo acceso, però non va affatto bene ugualmente cioè se resta fermo e si scarica ugualmente mi sa che c'è qualche problema..
in data 11-07-2018 05:48 PM
Ciao Davidepellerito,
a questo punto è consigliabile richiedere una verifica ad un nostro centro assistenza.
Se ti occorre conoscere il centro assistenza più vicino, comunicami il tuo cap.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.