Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy S4 non si ricarica. Stupore e diappunto per una situazione che non sembra isolata.

(Argomento creato il giorno: 26-12-2014 12:24 AM)
17042 Visualizzazioni
soffiodipoesia1
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Come diversi utenti ho problemi con la batteria del io Galaxy S4, che sto utilizzando dal 26 agosto.

A parte un eccessivo consumo di batteria, non ho mai riscontrato problemi rilevanti.

Purtroppo, da alcuni giorni, la batteria nobn si ricarica più, se non con qualche espediente.

La lascio in carica anche per ore e rimane sempre sul livello in cui ho iniziato la carica.

L'unico modo per caricarla è utilizzare un caricabatterie esterno con cavetto corto. Allora, in quel caso, si ricarica, anche se qualche volta la carica non avviene.

Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei grato.

Approfitto anche di questo messaggio per esprimere, però, il mio disappunto a Samsung per questa situazione, che aprendo non essere isolata. Mi sono sempre trovato bene con questa ditta, e ho la maggior parte dei miei prodotti elettronici di questa marca. Sto utilizzando Cellulari Samsung da un Samsung Corby (M5650). In precedenza ho avuto anche un Galaxy Mini (I5800) ed ora un Galaxy S4 (I9505).

Ma ora sono decisamente molto deluso: una ditta cone Samsung non può permettersi queste "cadute di stile", mettendo in circolazione modelli con dei difetti così evidenti.

Se il problema è qualche aggornamento Software effettuato, Samsung si sbrighi a fornire una soluzione, come tutti i produttori seri dovrebbero fare.

In mancanza di questa, cosa fare? Come risolvere il problema? Ho provato a cambiare batteria con una non originale (dove ero andato erano sprovvisti di quelle originali). E il problema non cambia.

Proverò con una originale.

Potete darmi qualche altro suggerimento? Ho l'ultima versione del Firmware (credo la 4.4.2) ed eseguendo la procedura di aggiornamento da Smartphone, mi viene segnalato che la versione è appunto la più aggiornata.

Se potete aiutarmi, ve ne sarei grato. Diversamente, non so se mi rivolgerò, in futuro, ancora a questa Ditta per altri prodotti tecnologici, visto che ha dimostrato di mancare di serietà, mettendo in commercio prodotti con problemi di questo tipo, non isolati (visto che già ci sono articoli sull'argomento).

Grazie, ed un saluto a tutti voi.

Sergio.

5 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni

Leggendo quello che scrovi, difficoltà di ricarica della batteria, difetto che si manofesta anche con jna batteria non originale, Ciao

temo che il pronlema non risieda nella batteria ma altrove.

in particolare ti consiglio di fare le seguenti verifiche o prove.

1) utilizza un cavo di ricarica  dal funzionamento sicuro magari di  altri telefoni, oppure prova se i tuoi cavi ricaricano un altro telefono, ormai sotto tutti con micro USB nella porta telefono, quindi sono tutti compatobilintra loro.

2) prova con un caricatore dal  sicuro funzionamento,  oppure come nel caso del telefono prova il tuo con un altro telefono

Se non risolvi prova a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica previo salvataggio dei dati importanti, testa il telefono senza caricare app di terze parti.

Se anche così non risolvi il problema è nel telefono, in particolare nella  porta micro USB danneggiata o ossidata,o nel  circuito di ricarica interno  del telefono guasto.

Purtroppo in questo ultimo caso non ti resta che assistenza tecnica, puoi tamponare il, problema caricando le batterie con un caricatore da tavolo,  di quelli che permettono di caricare  la batteria all'esterno del telefono,  possiedi già due batterie non avresti grossi problemi, ma sinceramente ti consiglio di far verificare il telefono.

Potresti anche fare un test con una batteria di ricarica esterna per le situazioni di emergenza, sono tanto di moda in questo periodo, giusto per provare se il problema risiede nella porta micro USB del telefono o nel circuito di ricarica.

Una domanda con il caricatore collegato e batteria scarica il telefono funziona?

maurizio

Maurizio
0 Likes
soffiodipoesia1
Apprentice
Opzioni

Caro Maurizio.

Sì, funziona!

Ho provato eva benissimo. Il telefono funzoona bene. Se il problema fosse nella porta Usb il telefono non funzionerebbe mai. Invece funziona benissimo.

Il problema è solo nella ricarica della batteria, che appare davvero problematica.

Non capisco cosa possa essere successo, visto che, tra l'altro, il problema non è solo mio, ma i forum in rete sono pieni di messaggi che indicano questo problema! E pare solo con l'S4! E pensa che volevo prendere l'S3, in un primo tempo!

Grazie per la tua risposta!

Sergio.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
A questo punto penso che il problema sia nel circuito di ricarica del telefono, non resta che l'assistenza tecnica
Maurizio
0 Likes
luigidigiandome
First Poster
Opzioni

circa 2 anni fa ho aderito alla promozione wind, ultima rata a febbraio 2016, acquistando un Samsung Galaxy s4 gt I9505, ben presto ho avuto tutti i problemi che elenco:

-impossibilita' di usare il bluetooth

-forte riscaldamento con durata limitata della batteria

-allo stato attuale la batteria si ricarica molto...molto lentamente anche con telefono spento

N.B. azioni espletate senza successo:

Ripristino ai dati di fabbrica, pulizia ingresso connettore di ricarica, sostituzione di 4 batterie e altri tanti carica batterie.

Aspetto comunicazioni da parte della Samsung

cordiali saluti

di giandomenico luigi

Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao luigidigiandome, benvenuto!

Il consiglio è quello di far eseguire una verifica del dispositivo da parte di uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri Centri.

0 Likes