in data 27-06-2015 09:47 PM
Buonasera!
il mio ragazzo ha un problema con la carica della batteria del suo cellulare, Galaxy Grand Prime, la versione mono-sim, non il dual-sim (sm-g530fz).
Premetto che è un cellulare comprato attorno a marzo 2015 da MediaWorld, che fino a oggi pomeriggio non ha mai avuto problemi.
di punto in bianco, dopo averlo attaccato con il suo cavetto al pc, appare un messaggio di errore "impossibile ricaricare il dispositivo. utilizzare un caricatore e una batteria compatibili samsung e verificare che il dispositivo sia connesso al caricatore". Ha provato ad attaccarlo anche con il suo trasformatore, ma comunque da lo stesso errore. Ha provato a pulirlo da eventuale polvere e, dopo il riavvio, ha provato a connetterlo ma dava lo stesso errore. La batteria (originale ovviamente) sembra non avere alterazioni (qualche anno fa c'era un problema con le batterie di un nokia prodotte in un determinato Stato)
Domani ci vediamo e provo a connetterlo con il mio di caricabatterie (abbiamo lo stesso modello di cellulare, io l'ho comprato prima) ed eventualmente provare a ricaricare la sua batteria dal mio cellulare.
Se il problema persiste ovviamente, essendo in garanzia, lo si porta al venditore o a uno dei centri samsung per la riparazione, ma...
qualcuno ha qualche idea o lo stesso problema? non sembra essere un difetto di fabbrica (anche mia madre ha lo stesso cellulare e non ha nessun problema....)
grazie per le risposte (;
Pixie