Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge notifica a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 10-08-2022 10:34 AM)
288 Visualizzazioni
Maxstar
Student
Opzioni
Salve, ho notato sul mio a52s 5g, che prima avevo il badge di notifica che mostrava tutte le notifiche non lette, Gmail per le mail, teams per le chat e così via.
Adesso invece, mostra solo il numero di messaggi, mail, che arrivano mentre uso il telefono.
Ad esempio, Gmail ho più di 20 mail non lette : prima il badge mi mostrava 20, se me ne arrivava una, passava a 21, se la leggevo tornava a 20.
Adesso invece il badge non c'è: se mi mando più mail, appare il numero corretto, ma se ne leggo una sola, sparisce la notifica che ne ho altre da leggere. Ho provato a fare tutti i reset e le modifiche delle impostazioni, trovati in forum esistenti, ma niente da fare. 
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Maxstar, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi sembra essere un piccolo conflitto software, vediamo quindi di risolverlo.

Potresti indicarmi con precisione quale tipo di operazioni e reset hai svolto finora, passo-passo?

Ti sarei grato se potessi anche illustrarmi attraverso uno screenshot gli attuali settaggi per le notifiche, da:

- Impostazioni
- Schermata Home
- Badge icona applicazione

Nel frattempo, ti raccomando di eseguire questa ordinaria manutenzione software dei processi legati al Badge:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- BadgeProvider
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache
- Cancella dati

Attendo tue! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxstar
Student
Opzioni
Grazie della risposta , ho fatto la cancellazione della cache e dei dati sia dall'account Google e sia da
Impostazioni
Applicazioni
Gmail
Memoria archiviazione.

Inoltre, ho effettuato un "ripristino" da gestione generale, ma al riavvio non avevo nessun badge comunque
L'ultima procedura indicata era già stata eseguita. Avevo letto in un altro post

Screenshot_20220810-124927_Settings.jpgScreenshot_20220810-123944_One UI Home.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Maxstar,

ti ringrazio per il rapido riscontro e le precisazioni.

È strano che pure il ripristino dei parametri generali (non il reset completo) non sia stato positivo, dal momento che in un'altra discussione sullo stesso argomento ha invece avuto buon esito.

Potresti provare ad inviarti o farti inviare notifiche anche sotto Modalità Provvisoria? Tieni presente che questa fase avrà effetto solo sui sistemi nativi; puoi quindi eventualmente provare con Messaggi o Email.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxstar
Student
Opzioni
In modalità provvisoria le notifiche le vedo, registro chiamate, sms...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Maxstar,

ti ringrazio per aver tempestivamente eseguito anche questa prova.

La quale ci ha dato una chiara indicazione: un qualche processo terzo sta interferendo con la normale ricezione delle notifiche sotto la modalità "normale"; diversamente, anche in Provvisoria avresti sperimentato lo stesso tipo di inconveniente.

A questo punto sarà necessario disinstallare le App ad una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono fino ad identificare quella che causa il conflitto, magari partendo dalle più recenti in base all'insorgere del fenomeno.

Mi fai sapere se risolvi? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes