Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup Smart Switch (Android 6.0.1)

(Argomento creato il giorno: 24-02-2016 11:26 AM)
10993 Visualizzazioni
elimiriani
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy s6 all'ultima versione del firmware Android 6.0.1

Ho tentato di effettuare il backup dei dati (come sempre effettuato in precedenza). 

Smart swich (versione 4.1. 16023_12) arresta l'operazione di Backup in partenza con questo warning : "Per completare il Esegui il Backup di tramite Smart Switch, è necessario concedere temporaneamente alcune autorizzazioni. Concedere le autorizzazioni sul dispositivo connesso".

Il problema è che sul dispositivo non viene richiesta alcuna autorizzazione seppur il telefono venga riconosciuto dal Pc con connessione MTP. 

Come posso risolvere il problema?

Grazie per il supporto!

paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buonasera a tutti, solo per far notare che nonostante tutte le richieste/lamentele, da Samsung nessuna risposta. Altro che "Galaxy Tv" e gran pubblicità per vendere,

mai poi del POSTMARKET......FANTASMI.  Non mi asperttavo certo un trattamento del genere soprattutto in un forun UFFICIALE.....saranno tutti impegnati a festeggiare per il nuovo S7.....

Un saluto (anche a Samsung)

Paolo 

Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao a tutti!

Vi consiglio di provare ad avviare il dispositivo in modalità sicura per poter eseguire il backup.
Per avviare il dispositivo in modalità sicura procedete come segue:
- Spegnere il dispositivo
- Da spento, premere il tasto Power insieme al tasto Volume giù
- Una volta dato l'input per accendere il dispositivo, rilasciare il tasto power e tenere premuto il tasto Volume giù fino alla completa accensione

In basso sulla sinistra apparirà la voce Modalità sicura.

Collegare il dispositivo al Pc, ed eseguire il backup.
0 Likes
wizy
First Poster
Opzioni

provato con il safe mode ma niente, il backup non parte !

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Prova a:
- collegare al Pc il dispositivo
- Accedere alla Gestione applicazioni dalle impostazioni
- Accedere alle applicazioni di sistema "Backup and restore manager"
- Premere arresto forzato
- Verifica se esegue il backup
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Angelo buonasera,

informo che ho seguito passo passo le indicazioni da Lei fornite, ma NULLA di fatto. Smart Swich evidenzia sempre la solita finestra ove indica di restare in attesa

di "aurorizzazioni" da concedere tramite il dispositivo che però non da' alcun segno. Per cui niente back-up.

Grazie e buona serata

Paolo 

0 Likes
carbon9282
First Poster
Opzioni

Buona sera Angelo,a me ha funzionato questa procedura....Grazie davvero lo consiglio anche a voi,

0 Likes
bemaffei1
First Poster
Opzioni

Il problema è di permessi sul processo "Applicazione MTP" perchè arrestandola il processo parte, ma poi non si può finire il backup perchè chiaramente cade la connessione del memoria del telefono con il computer. Provato anche a  cancellare i dati dell "applicazione MTP" e al riavvio chiede i permessi se il telefono è connesso al PC, ma sempre non funziona!!

0 Likes
EuCappe
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho lostesso problema ed ho fatto quanto suggerito e scrivo la mia esperienza:

1. dopo aver fermato il servizio non si ha piu il messaggio di richiesta
  2. comunque il servizio riparte autonomamente dopo aver effettuato il backup con Smart Switch
  3. il backup comunque fallisce.... ho selezionato tutte le spunte ma quando finisce mi dice che non ha fatto il bkp delle applicazioni ed altro. se lo confronto con il bkp che avevo fatto prima di aggiornare a 6, effettivamente manca tutto
  4. quindi invece di arrestare il servizio di cui si parla qui ho cancellato la cache del servizio MPT ed il messaggio è sparito (il cell era collegato al momento con la richiesta di backup) Ma alla fine anche questo ha fallito il backup. Prima erano 10 le chiamate escluse ora erano addirittura 11 mancate e 7 escluse.

FATE UNA PATCH SAMSUNGSmiley Matto

0 Likes
wizy
First Poster
Opzioni
il problema e' a occhio e croce che il Backup and Restore Manager v3.0.37 non richiede alcun permesso, ho provato anche a dargli tutti i permessi a mano dall'application manager ma niente il backup non parte.

0 Likes
wizy
First Poster
Opzioni

RISOLTO !!

installate Samsung Smart Switch Mobile del Google Play Store e avviate l'app, mentre siete dentro l'app avviate il backup da PC e apparira' la famosa finestrina di richiesta permessi !

NOTA : prima di installare Smart Switch Mobile avevo fatto un reset delle App Preferences da Application Manager ma da solo non era bastato a far partire il backup non so se puo' servire.

buon backup !

0 Likes