Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza senza scontrino ma con ricevuta pagamento ordine... RISOLTO-LEGGERE

(Argomento creato il giorno: 08-04-2018 07:33 PM)
5889 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

Dopo un aggiornamento ufficiale il telefono del mio Galaxy S7 non chiama e non risponde più. Ho provato tutti i vari metodi per cercare di ripristinarlo ma non c'è stato niente da fare.

Non trovo più la fattura ma ho la ricevuta dell'ordine online pagato, vale come prova di acquisto pre fruire dell'assistenza?

Personalmente credo di sì, perché comunque Samsung non è un controllore fiscale ma un ente che deve solo essere certo di quando il cliente è entrato in possesso di un suo prodotto, però non si sa mai, meglio chiedere, ultimamente ho visto cose che voi umani... 😉
Di seguito, la ricevuta in mio possesso:

[IMMAGINE RIMOSSA PERCHÈ CONTENENTE DATI SENSIBILI]

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

i centri assistenza non hanno modo di accedere alla data di acquisto del prodotto se non valutando il titolo di acquisto (scontrino di vendita / fattura) del cliente.

Secondo me quello che hai postato non è sufficiente per verificare il venditore e quando hai acquistato il prodotto.

Devi ritrovare la fattura per avere la certezza di avere l'intervento in Garanzia, al massimo contatta il venditore per fartela ristampare.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

Beh, la data di acquisto c'è, posso metterci la ricevuta della carta di credito di quel giorno.

Il problema per far ristampare la fattura è che, per quello che ho capito fino ad adesso, il negozio che me lo ha venduto non c'è più. Il cellulare è regolare, l'ho registrato con l'IMEI nella Samsung Membership e lì lo controllano, nessun probema (una volta cercai di inserire uno che avevo comprato fuori Italia ed il sistema non me lo fece inserire).

Ho mandato una richiesta via PEC alla mail di chi dovrebbe avere "ereditato" il vecchio negozio, aspettiamo ma non sono fiducioso, per questo metto le mani avanti e cerco di vedere se, quello che ho, basta per usufrire dell'assistenza.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Eh ma comprendi che quello che hai postato ha di poco di autentico e ufficiale, potrebbe essere qualcosa di montato ad arte per fregare qualcuno, ma immagino che non sia il tuo caso.

Il fatto di avere una fattura da un senso più di ufficilità e fiscalità che permette di accedere alla Garanzia.

Cerca in tutti i modi di farti mandare la fattura, anche perchè tecnicamente il venditore deve Garantirti i 24 mesi di Garanzia.

A presto.

0 Likes
Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

RISOLTO.
Contrariamente a quanto mi è stato risposto, all'Assistenza Samsung mi hanno accettato come prova di acquisto la ricevuta di pagamento dello shop online, corredata dall'ordine. Avevo anche portato l'estratto conto bancario relativo. Niente "fiscalità", quindi ma, come dice precisamente l'enunciato della garanzia, basta la "ricevuta".
Inoltre sono rimasto stupito, molto stupito, dalla efficienza del Centro di Assistenza, il CDTI di Roma.
In un'ora e mezza, mi hanno ridato il telefono. Cambiata la scheda logica.
Incredibile veramente.

E' la prima volta che mi si rompe una cosa Samsung delle decine che ho acquistato negli anni, dopo questa prova di assistenza continuerò senz'altro con i loro prodotti per qualsiasi cosa.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Sono contento che hai risolto.

Ma non è detto che l'eccezione confermi la regola, visto che di norma si chiede il titolo di acquisto e non la conferma di un ordine.

A presto.

0 Likes
Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

Guarda, la garanzia dice che va presentata una prova d'acquisto, citando "ricevuta, fattura, scontrino fiscale".

Di fatto ho presentato una ricevuta ed è bastata.

Figurati se mi fidavo, ero convinto anche io dell'obbligatorietà e prima, appunto, ho telefonato per chiedere.

Mi hanno detto che quello che avevo andava bene, per cui sono andato da loro.

Loro hanno bisogno della certezza dell'acquisto e, quindi, come avevo scritto in un precedente post, portando ordine, ricevuta e estratto conto (che ha sicuramente valenza ufficiale), non ho avuto nessun problema a far accettare l'intervento in garanzia che, insisto a dirlo dopo aver letto cose turche come tempi di restituzione del telefono (15 gg minimo per lo stesso intervento), mi ha veramente stupito. Un'ora e mezza. Non pareva di stare in Italia, no?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Più che altro nelle linee guida fornisce Samsung so per certo che vengono menzionate scontrino e fattura di acquisto proprio perchè sono autentiche e poco falsificabili, se poi il centro assistenza ha ritenuto valida presentare una ricevuta, va bene, ma noi non possiamo darlo per scontato (perdona il gioco di parole :)).

Su questo margine hai comunque la flessibilità che la Garanzia del produttore Samsung è valida a 24 mesi dall'acquisto, non come altri produttori che dopo 12 mesi ti dicono "arrivederci, grazie vada dal venditore", questo è punto a favore della customer care di Samsung.

A presto.

0 Likes
catuseb
First Poster
Opzioni

@Marco Lungo  ha scritto:

Dopo un aggiornamento ufficiale il telefono del mio Galaxy S7 non chiama e non risponde più. Ho provato tutti i vari metodi per cercare di ripristinarlo ma non c'è stato niente da fare.

Non trovo più la fattura ma ho la ricevuta dell'ordine online pagato, vale come prova di acquisto pre fruire dell'assistenza?

Personalmente credo di sì, perché comunque Samsung non è un controllore fiscale ma un ente che deve solo essere certo di quando il cliente è entrato in possesso di un suo prodotto, però non si sa mai, meglio chiedere, ultimamente ho visto cose che voi umani... 😉
Di seguito, la ricevuta in mio possesso:

immagine.png

A me su un note 8 sono andato con fattura Samsung mi ha chiesto scontrino sono dovuto andare dal negoziante a farmi stampare lo scontrino

0 Likes