Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assistenza galaxy a5 2016

(Argomento creato il giorno: 06-02-2017 06:57 PM)
926 Visualizzazioni
Homer85
First Poster
Opzioni

Salve, è la prima volta (spero anche l'ultima) che mi capita di iscrivermi ad una community, lo sto facendo perchè ho comprato il 03/01/2017 un telefono samsung galaxy a5 2016, presso un rivenditore wind in offerta, pagando una quota subito e poi piccolissime rate da 1€ per altri 30 mesi, comunque arrivo al problema il giorno  08/01/0217, quindi 5 giorni dopo l'acquisto, i tasti touch del telefono non vogliono sapere di funzionare e mi appare testuale messaggio, che sono riuscito a fotografare con altro telefonino:

Dispositivo spento automaticamente

Il dispositivo si è surriscaldato. Si è spento per evitare il verificarsi di danni.

Il surriscaldamento può essere causato da: 

Utilizzo prolungato di applicazioni a uso intensivo di grafica, come videogiochi e applicazioni di navigazione.

Trasferimento di file di grandi dimensioni.

Utilizzo del dispositivo in ambienti molto caldi

Poi dopo un po ne appare un altra di scritta

Attenzione

1 applicazione sono state chiuse. Il dispositivo si sta surriscaldando. Potete utilizzare soltanto le applicazioni Telefono e Rubrica

Visto questi messaggi e non funziondandomi i tasti touch il giorno dopo quindi il 09/01/2017 a telefono spento sono andato al negozio wind per spiegazioni, al commesso spiego quello che mi è successo e gli faccio vedere le foto delle scritte, lo riaccendiamo e come per magia rifunzionava tutto lui mi chiude tutte le applicazioni aperte (io non riuscivo a chiuderle perchè non funzionavano i tasti) io ci scherzo su dicendo al commesso che forse mi ero preoccupato troppo e contento lascio il negozio. Finisco la giornata di lavoro con il telefono perfettamente funzionante e finisce anche la carica, al che metto il telefono sotto carica e il giorno seguente mi accorgo che stava al 14% di carica e usciva di continuo una scritta

Impossibile Caricare

Ricarica in pausa. Temperatura della batteria troppo bassa

10/01/2017 rivado alla wind, gli spiego l'accaduto e loro mi fanno subito l'invio in assistenza rilasciandomi un foglio per il ritiro.

Il giorno 20/01/2017 vado a ritirare il telefono saluto e ringrazio il personale wind ed esco dal negozio, fortuitamente per altre informazioni rientro subito in negozio e il commesso mi dice: <<Mi fai vedere la scatola se tante volte hanno lasciato dentro la scheda tecnica?>> apre la scatola vede un foglio al suo interno e vediamo insieme la scritta Ossidazione Interne su Scheda, Reso Non Riparato Per Apparato Ossidato.

Io rimango al dir poco sconcertato e sbalordito e incomincio a spiegare come sto facendo con voi tutto quello che in neanche 5 giorni e due ricariche effettuate quello che mi era successo e non mi capacitavo di come un oggetto nuovo potesse avere una problematica del genere, il commesso mi suggerisce di andare al centro assistenza Fosso della Magliana, io contrariato sopratutto perchè il problema non dipendeva da una mia non curanza mi attacco al telefono servizio clienti per avere spiegazioni ma non riesco a prendere la linea in nessun modo poi scopro che il sabato non sono aperti (unico giorno il quale potrei andare affrontando un bel viaggio abitando da tutt'altra parte e di poco fuori roma) mi reco di nuovo alla wind facendo di nuovo le mie dimostranze e loro di nuovo mi invitavano ad andare al centro assistenza Fosso della Magliana di persona perchè per telefono era meglio di no (capisco il perchè visto che non mi rispondeva nessuno).

Visto però la lontanza dal centro Fosso della Magliana mi reco ad un centro vicino alle mie esigenze e mi reco al centro B&B Service vicino zona Bufalotta, spiego all'operatore quello che mi è accaduto e nel mentre parlo mi ferma dicendomi che per legge un acquisto riportato in negozio per problemi dopo 7 giorni dall'acquisto doveva essere sostituito, io già demoralizzato continuo con la mia spiegazione dei fatti al che mi passa un altro operatore che mi spiega che il centro assistenza aveva già chiarito tutto sul foglio il telefono ha preso acqua e le parti non possono essere sostiutite quindi se deve fare delle dimostrnze le faccia a loro.

Il giorno seguente rivado alla wind per spiegargli quest'ultimo accadimento (preciso che gli operatori wind mi hanno sempre chiesto di passare per aggiornarli della situazione) e subito si mettono sulle difenzive dicendo che la stessa samsung gli dice che il telefono non è riparabile o sostiutibile ma allo stesso tempo per legge (al quale mi sono documentato) a seconda dei danni può essere riparato o sostituito un apparecchio e io dico:<< Capisco tutte le parti ma chi è che capisce me che sono passate tre settimane e non ho il telefono funzionante!!!>>

Allora non riuscendo a venirne a capo prendo informazioni su internet su cosa voglia dire nello specifico ossidazione e scrivo ossidazione samsung galaxy a5 e mi è apparsa come prima pagina questa community e apprendo che in moltissimi con le mie similari situazioni si sono imbattuti in una sprirale senza via d'uscita salvo qualche caso, ecco perchè sto scrivendo, io voglio essere uno di questi casi perchè non ho fatto nessun danno al mio cellulare, ho pagato e non sto sfruttando come dovrei il mio acquisto, ora sto scrivendo qui il mio sfogo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare poi appena potrò o io o delego mia moglie andremo al centro Fosso della Magliana per avere un ultimo (speriamo) confronto altrimenti non resta come tutte le cose in italia rivolgersi ad un avvocato      

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Homer85,

mi dispiace per quanto mi comunichi :smileysad:

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda qui :smileyhappy:

Attendo un tuo riscontro.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes