in data 10-05-2013 04:08 PM
Questo Blog è nato per confrontarci sulle nostre esperienze con i nostri smartphone Samsung e per poter esprimere le
nostre opinioni. Ritengo che sia anche utile fare un confronto tra l'attuale leader del mercato Smartphone Android qual'è Samsung con gli altri Competitor.
Attualmente io tengo un Galaxy S Advance , il mio ultimo smartphone "top gamma" di Samsung è stato il Note II.
Devo dire uno smartphone eccellente sotto tutti i punti di vista l'unica pecca e che è stato il motivo perchè lo ridato via il fatto di essere molto grande e scomodo nell'uso quotidiano.
Successivamente un mio amico ,che non poteva affrontare la spesa per l'acquisto del Note II, compro il
ZOPO ZP950+...ho avuto la possibilità di provarlo e devo dire che sono rimasto molto colpito. per 1 motivo : visto che le specifiche tecniche sono abbastanza simili ,differenza sul display e a favore del Zopo c'è la connettività più veloce (HSDPA+ max 42.2Mbps) ed è Dual Sim ,c'è una notevole differenza di prezzo: Il note II uscito al prezzo di 699 € mentre il Zopo ZP950+ a 293 €. E' una differenza Notevole!
Allora per la mia curiosità ho incominciato a cercare in giro e vedo che ci sono diversi produttori che propongono smartphone a prezzi competitivi: Zopo , Oppo Find, ZTE , Huawei, Meizu, Vivo tralasciando le altre marche più conosciute come Sony,LG,HTC ecc...
Allora mi chiedo se Samsung si stia interrogando sui nuovi Competitor che stanno irrompendo sul mercato e forse di rivedere i prezzi dei suoi Device . Purtroppo ,complice anche la crisi di questi anni, molti miei conoscenti e sono sicuro anche tanti altri ...stanno comprando smartphone di queste marche.
quanto sopra è una mia personale opinione che potrà essere condivisa o meno, ma credo che lo scopo di questo forum e di poterci permettere a ciascuno di noi la propria opinione.
in data 14-05-2013 10:22 AM
Condivido quanto tu hai detto ,sono sempre dell'opinione che le gradi aziende in questo caso Samsung dovrebbe considerare di più i feedback positivi o negativi dei propri Clienti,che sono poi loro a decretare il successo del Brand.
Io personalmente oltre a condividere che Nokia abbia fatto un gran lavoro sia a livello hardware e software ,personalmente ho sempre apprezzato la qualità costruttiva di Nokia (ne ho posseduti 63 dei loro cellulari), come anche la Sony.
Ultimamente ho acquistato un sony Xperia V ,oltre a possedere un Galaxy S Advance,con cui ho potuto provare il 4G ed ho apprezzato molto la qualità e i materiali impiegati dello smartphone. Tenendolo in mano ti dà proprio un'altra sensazione.
Avrei voluto provare il 4G con un Galaxy S III 4G ma non è stato possibile farlo perchè gli operatori telefonici legavano l'acquisto del S III a piani abbonamenti e i galaxy S III 4G non erano disponibili sull'Open Market.
Questo è un'altra cosa che critico negativamente a Samsung, perchè non rende i suoi Smartphone disponibili anche sull'Open Market (mercato libero) .
Basterebbe che samsung faccia una indagine all'interno dei sui clienti per avere magari idea di cosa vogliono.