Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 29-06-2022 07:12 PM)
214 Visualizzazioni
gianc9
First Poster
Opzioni

Salve, il mio smartphone è il Galaxy A7 (2018). Da quando l'ho acquistato 3 anni fa ho sempre utilizzato l'Area personale. Oggi ho provato ad aprirla ma ricevo un messaggio di errore:

"Area personale bloccato.

Sul telefono è installato un software non autorizzato.

Contattare l'amministratore IT".

Non ho installato nulla recentemente sul dispositivo, e fino a ieri potevo accedere all'Area personale. Come posso risolvere la cosa?

Grazie.

Gianc

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao gianc9,

benvenuto in Community!

Riesci ad utilizzare App come Samsung Pay, Samsung Health o simili, anche solo per prova?

Quel messaggio d'errore infatti appare generalmente in caso di manomissione software, per cui l'Area Personale viene bloccata per sicurezza. Sarebbe utile capire se le altre nostre App funzionino correttamente o se risultino soggette al blocco anch'esse.

Hai per caso installato qualche App o software particolari recentemente?

Inoltre: il dispositivo lo utilizzi come dispositivo personale, o magari è un dispositivo utilizzando in ambito aziendale o simili?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Fai una scansione con Malwarebytes o altro software anti-malware, per prima cosa. Poi accertati di non avere scaricato app da luoghi diversi dal Play Store. Se non trovi niente, prova a disinstallare l'Area Personale (si disattiva soltanto: i dati li trasferisce in una cartella ad hoc)
0 Likes