Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 25-06-2020 09:38 AM)
1672 Visualizzazioni
Michela-95
First Poster
Opzioni

Non riesco a ripristinare la password dell'area personale. Ho provato a fare tutto quello che ho già letto in relazione a questa problematica, ma non risolvo nulla. Continua a darmi password dimenticata, cliccando mi dice di entrare nel mio samsung account e di ripristinare il metodo di blocco. Il punto è che io sono entrata con il mio samsung account, l'ho eliminato e aggiunto nuovamente, ma continua a darmi problemi.

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michela-95, benvenuta sulla Community Samsung,

potresti indicarci quale modello di smartphone Samsung stai utilizzando?

Generalmente la procedura completa di recupero password dell'Area Personale è la seguente:

- Accedi all'Area Personale;

- Seleziona la voce Ripristina password che apparirà nella parte bassa del display, a seguito di un tentativo di accesso con password errata;

- Inserisci le credenziali del tuo Samsung Account e clicca su Ok;

- Dalla schermata che comparirà, potrai scegliere un nuovo tipo di blocco, al quale potrai poi associare una modalità di sblocco con dati biometrici.

Capture.JPG

Hai eseguito tale procedura e, anche a seguito della scelta di un nuovo tipo di blocco, questo non viene accettato?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michela-95
First Poster
Opzioni

Ciao! 

Il mio cellulare è un J3. Purtroppo non riesco a fare quello che hai detto perché non mi fa accedere all'area personale in quanto non ricordo la password. Provo a fare password dimenticata, ma non me la fa ripristinare in quanto mi dice di dover accedere al mio samsung account  cosa che ho fatto. Quindi non saprei come fare.  Grazie

0 Likes
Gio240
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Avevo dimenticato la password del Samsung account e l'ho ripristinata.

Ma non riesco a ripristinare Pin di Area Personale: clicco su Pin dimenticato, mi chiede se voglio Ripristinare il Pin, clicco su Ripristina ma appare una schermata che dice

"Il Samsung account è stato modificato. Per arrivare Area Personale, accedete con l'account e ripristinate il metodo di blocco in Area Personale.

Ma non trovo dove fare quello che mi chiede..

Come faccio? Grazie

0 Likes
UGO0355
First Poster
Opzioni
Anch'io stesso problema. La procedura mi fa ripristinare la PW dell'account e non dell'area personale.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao UGO0355, benvenuto in Community 🙂

Quale smartphone possiedi e qual è la versione software installata?

Ciò che ci segnali è piuttosto bizzarro; la procedura per ripristinare la password dell'Area Personale, infatti, non richiede il ripristino dell'account Samsung, ma l'autenticazione viene utilizzata soltanto per confermare l'identità.

Mi risulta infatti ancora possibile procedere in questo modo:

• aprire l'Area Personale
  • inserire un PIN errato
  • cliccare su PIN dimenticato
  • cliccare su Ripristina
  • a questo punto apparirà la schermata del Samsung Account con l'email già inserita, si dovrà solo inserire la password e cliccare su OK
  • apparirà la schermata delle impostazioni dell'Area Personale con i metodi di blocco (password, PIN, segno ecc.)
  • cliccare sul metodo scelto ed inserirne uno nuovo
  • cliccare OK

Seguendo questi passaggi confermi che non riesci a procedere? Potresti allegare uno screenshot della schermata che ti appare dopo aver premuto su PIN Dimenticato - Ripristina?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_qdIVKVP
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso identico problema,riesco a ripristinare l account ma non l are personale 

0 Likes