Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archivio = non visualizza/connette ai servizi cloud dopo reset

(Argomento creato il giorno: 12-01-2025 02:58 PM)
75 Visualizzazioni
claudia0782
Voyager
Opzioni
Buondì community, recentemente ho dovuto resettare il mio A5 2017. Dopo aver ripristinato la piena funzionalità del telefono mi sono accorta che Archivio non mostra più le cartelle contenute in Drive e OneDrive (a quest'ultimo manco si connette). Ho fatto persino un downgrade dell'app ma il problema persiste, in più mi mostra anche Samsung Cloud Drive all'elenco. Che faccio? 
0 Likes
6 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Qual'è la versione di Archivio?
Attualmente è questaSmartSelect_20250110_130508_My Files_1000127430_1736510708.jpg
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Per Oreo la versione ultima è la 5.0.11.2, che il sistema aveva installato al riavvio del telefono e che mi provocava lo stesso problema. La versione corrente è la 5.0.06.6 . Avevo bloccato tutti gli aggiornamenti automatici delle app a novembre 2020, ma ricordo di aver aggiornato Archivio per rimuovere la voce del Samsung Cloud Drive dopo la sua chiusura.
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Probabilmente questa versione non è più in grado di connettersi a one drive e google drive. Saranno cambiate le condizioni di sicurezza
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Non diciamo fesserie solo perché ho una versione obsoleta: fino alle 14 del 1° gennaio andava normalmente, dieci minuti dopo ho dovuto resettare e da lì in poi più nulla. Il telefono sincronizza le mail, gli account e tutto il resto come sempre ma con Archivio no, almeno non col mio account: ho provato infatti a collegarlo al Drive di mia madre e ha comunicato col server. Ne consegue che è il mio account a non essere valido (è un paradosso perché altrimenti non dovrebbe funzionare niente).

Mi piacerebbe venire a capo della questione, tutto qui.
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
PROBLEMA RISOLTO!!

Mancava l'autorizzazione all'accesso da parte dell'account: provando da altro dispositivo collegato infatti mi è stata richiesta. Ho riprovato dal mio e finalmente ho riguadagnato la piena funzionalità. Sono contentissima 😄😄

Suggerimento: non farebbe male avere nel proprio account Samsung (o Google, o entrambi) una pagina dove poter agevolmente abilitare tutti i permessi per le app installate. In questo caso nel menu Applicazioni non c'era nulla di anomalo.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @claudia0782

sono lieta che sia riuscita a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio per aver condiviso con noi la soluzione. 🙂 

La possibilità di accedere alle autorizzazioni delle app, sui dispositivi più recenti è facilmente accessibile dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Gestione autorizzazioni

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes