in data 12-06-2019 12:56 AM
Buonasera,
Qualcuno sa se è possibile consertire l'apertura di un'applicazione (scaricata da Google Play) dalla schermata di blocco, nonostante sia impostato il blocco schermo?
Grazie mille.
in data 12-06-2019 11:57 AM
Ciao Giulia2128,
dalla schermata di blocco è possibile aprire due applicazioni a tua scelta che, di default, sono l' app Camera e l' app Telefono.
Per modificare le due applicazioni puoi eseguire questa semplice procedura:
- Apri le Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Schermata di Blocco
- Scorri verso il basso e seleziona la voce Collegamenti alle applicazioni
- Seleziona i collegamenti destra e sinistra dall' elenco
Nel caso sia presente un blocco schermo di sicurezza, ti verrà necessariamente richiesto l' inserimento per procedere con l' apertura di alcune applicazioni.
Consideraci a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 12-06-2019 02:37 PM
in data 25-01-2020 08:18 AM
Ciao. Io ho inserito una app di sicurezza (la app del 112 pronto soccordo) sulla schermata di blocco.
Ovvio è che non ha nessun vantaggio averla lì se non la può aprire chiunque in caso di emergenza.
Esiste un modo, oltre al legame smart-lock che non ho) per dare priorità solo a questa app e che si attivi senza sbloccare il cell?
Grazie.
in data 30-01-2020 04:45 PM
Ciao Rohark, benvenuto in Community
il blocco schermo é una misura di sicurezza, pertanto non é possibile aggirarlo.
È comunque possibile accedere ai due collegamenti scelti in precedenza.
Per impostare i due collegamenti, segui le istruzioni fornite qui da Michele_E
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-10-2021 10:40 AM
Ciao Michele io ho impostato i due collegamenti come hai scritto te però nel mio telefono continuano a cambiarsi da soli, ti spiego meglio spesso trovo quello di sinistra disattivato e in quello di destra l'icona di facebook, provo anche a disattivarlo e si riattiva da solo come mai mi sai aiutare Grazie
in data 13-10-2021 03:07 PM
in data 15-10-2021 05:20 PM
Ciao Reuso,
mi confermi che l'ordine delle due icone si scambia in modo randomico?
Hai verificato la situazione anche sotto Modalità Provvisoria?
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Tienici informati sui risultati. Buona serata 🙂
in data 22-10-2021 09:51 AM
Ciao Michele,
grazie per la risposta. Si ti confermo che le icone si cambiano da sole, ma non in modo randomico. Subito pensavo avesse a che fare con la schermata di blocco dinamica ma anche impostata con sfondo statico la cosa si ripete. Io cerco di mettere sempre la modalità non disturbare e la torcia che le uso spesso e non serve lo sblocco per utilizzarle. Dopo poco tempo vengono rimosse e mi ritrovo Facebook e Telefono. In modalità provvisoria, come da te consigliato la faccenda si ripete, con l'eccezione che mi trovo Camera e Telefono. Insomma le mie app impostate non vogliono stare sul mio A52s 5G, anche dopo l'ultimissimo aggiornamento. Se hai altre idee sono qui grazie.
in data 22-10-2021 10:31 AM
Ciao Reuso,
ti confermo che questo comportamento non è normale.
Vorrei suggerirti di eseguire queste due procedure di pulizia dei dati di sistema di processi associati, e dunque monitorare la situazione con il normale uso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)
- Mostra applicazioni di sistema
- TouchWiz home
- Memoria
- Cancella dati/Svuota cache
- Impostazioni
- Applicazioni
- Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)
- Mostra applicazioni di sistema
- Samsung experience service
- Memoria archiviazione
- Cancella dati/Svuota cache
Fammi sapere come va. Buona giornata