Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Email Samsung Android 10

(Argomento creato il giorno: 07-05-2020 11:40 AM)
546 Visualizzazioni
joker84
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Possiedo un A50 con Android 10 e volevo un'informazione sull'app preinstallata Samsung Email.

L'applicazione in questione crittografa l'email in entrata ed in uscita?

Mi spiego meglio: l'applicazione ha attivo di default un sistema di crittografia?

Siccome ho visto questo menu, mi è venuta la curiosità.

Grazie.

photo_2020-05-07_11-38-25.jpg

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao joker84,

il sistema è in grado di crittografare i dati del dispositivo [pensa ad esempio alla funzione di avvio protetto], di effettuare la crittografia della microSD o di inviare dei report di protezione, sempre crittografati.

L'app Email offre in più la funzione di crittografia dei dati prima di inviarli, se tale funzione viene attivata. Nello specifico, per usare la crittografia s/MIME, il mittente e il destinatario devono avere un'applicazione di posta elettronica che supporti lo standard s/MIME, come la nostra app Email.

Considera che il livello di protezione dei dati e crittografia, dipende soprattutto dal provider e dai protocolli utilizzati per la configurazione: ciascun protocollo POP/IMAP dispone infatti di porte protette [rispettivamente 995  e 993] e di porte non protette [110 e 143] così come il protocollo SMTP per l'invio [porta 25 non protetta o 465/587 protette]

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes