Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Anomalia batteria Samsung Galaxy Trend Plus (S7580)

(Argomento creato il giorno: 06-05-2014 10:07 AM)
19069 Visualizzazioni
danijbh1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, da pochi giorni ho comprato un samsung galaxy trend plus (s7580) ho notato alcune imprecisioni sul monitoraggio della batteria, in particolare accade questo:

Una volta arrivata al 15% la percentuale di carica passa dal 15% a 0% in 15 sencodi..sembra che faccia proprio un conto alla rovescia.

Altra anomalia è che la batteria si carica da sola, ovviamente penso che sia un bug, in poche parole quando è in standby la batteria come indica nel grafico sale di carica, per esempio dal 91% sale al 100% il risultato è che dopo due giorni (48 ore) di utilizzo moderato ma sempre connesso, la batteria risulta al 93% o al 100% per poi arrivare in un secondo allo 0%

Bug?

E' un problema con cui devo convivere o si rislverà con qualche aggiornamento?

Grazie

P.s

Questo problema me lo ha fatto solo nelle prime due cariche, alla quarta carica tutto sembra normale.

0 Likes
Salta alla soluzione
Emiddio
First Poster
Opzioni

Ciao, la settimana scorsa porta il cell inassistenza e dopo un giorno me lo restituirono riparato dicendo che si trattava si un errore nell'aggiornamento del software però il problema non è risolto, una volta arrivata a 35% la batteria continua a scendere velocemente, allora ho pensato che si trattasse della batteria e ho fatto la prova con una batteria dell's 3 mini di un mio amico e come pensavo il problema nn si è presentato. So che la garanzia della batteria dura 6 mesi, quindi io rientro ancora nei tempi. Ora se mi recassi nuovamente al centro assistenza, si prendono solo la batteria o anche il cellulare? Oppure mi consegnano subito una batteria nuova? Ma ne dubito perché credo che dovranno effettuare le loro verifiche.

Fatemi sapere.

Grazie Smiley Felice

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Emiddio!

Ti confermo che potrebbe essere necessario consegnare anche il dispositivo Smiley Triste

Tienimi comunque informato!
0 Likes
gen851
First Poster
Opzioni

ciao , io ho un problema simile ma diverso, ho il mio cell che si spegne all'improvviso quando sono collegato su internet oppure uso un app, tipo face,wattsapp ecc..... lo riaccendo e la batteria di 70/80 passa a 1% di carica e devo staccare la batteria del cell aspettare 30/40sec e rimettere la batteria a volte si riaccende ridandomi la percentuale corretta della batteria ma a volte mi rimette la batteria quasi a zero,ho notato pero' che tenendo il cell sotto carica tutto questo non succede, è un problema di batteria??? chi mi puo' aiutare???

grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao gen85, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di far verificare il dispositivo e gli accessori presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

0 Likes
gen851
First Poster
Opzioni

ciao grazie mille del consiglio,ma sono riuscito a capire il problem ed era semplicemente la batteria, l'ho sostituita ed ora è tutto ok...

saratw1
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema solo che la mia batteria inizialmente andava dal 15% a 0%. Ora invece quando arriva al 50% scende al 0% e si spegne. Ho provato a ripristinare il telefono ma il problema c'è ancora. Come posso risolvere questo problema?
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

saratw ha scritto:
Io ho lo stesso problema solo che la mia batteria inizialmente andava dal 15% a 0%. Ora invece quando arriva al 50% scende al 0% e si spegne. Ho provato a ripristinare il telefono ma il problema c'è ancora. Come posso risolvere questo problema?

Ciao saratw, Benvenuta nella nostra Community!

A questo punto è consigliabile rivolgersi direttamente ad uno dei nostri Centri assistenza autorizzati.

Ti ricordo che QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

Restiamo a disposizione!

0 Likes
salvatoreb1
First Poster
Opzioni

ho acquistato un trend plus il 20 maggio 2014 ! da circa un mese la batteria non regge piu' la carica . praticamente deve stare sempre sotto carica. Non ha applicazioni installate se non Facebook e wattsapp e le applicazioni già installate. 

Non capisco se è la batteria oppure c'è qualcosa che non v anel telefono .

che controlli posso fare prima di pensare di sostituire la batteria?

grazie 

0 Likes
gen851
First Poster
Opzioni

CIAO A ME SUCCEDEVA LA STESSA COSA E CAMBIANDO LA BATTERIA HO RISOLTO...........CIAO

0 Likes
Piergiuseppe
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Mi chiamo Piergiuseppe. Da circa 8 mesi possiedo un Galaxy Trend Plus S7580.
Da un paio di giorni ho un problema: se collego il carica-batteria (originale) al mio smartphone (acceso), non avviene la ricarica e non viene nemmeno segnalato il collegamento del cavo. Anche utilizzando un secondo carica batteria Samsung, il risultato è lo stesso. Se provo a caricare lo smartphone da spento, la ricarica avviene normalmente ed è segnalata dalla classica grafica animata.
Inoltre se accendo il dispositivo mentre è ancora in carica, questa viene segnalata anche nella barra superiore dello schermo, ma se disconnetto e riconnetto nuovamente il cavo, sulla barra non vi è nessuna segnalazione.
Ho provato a connettere il dispositivo al mio pc, ma il computer non rileva assolutamente nessuna presenza dello smartphone.
Ho provato inoltre a ricaricare il cellulare (acceso) con un carica-batteria NON samsung, che ha uno spinotto leggermente piú lungo, e in questo caso il dispositivo carica ma non supera il 99%, quindi non mi segnala il classico messaggio "Batteria carica".
Potrebbe essere un problema di software o un altro tipo di problema? Come posso agire?
Vi ringrazio in anticipo.
0 Likes