in data 06-05-2014 10:07 AM
Salve a tutti, da pochi giorni ho comprato un samsung galaxy trend plus (s7580) ho notato alcune imprecisioni sul monitoraggio della batteria, in particolare accade questo:
Una volta arrivata al 15% la percentuale di carica passa dal 15% a 0% in 15 sencodi..sembra che faccia proprio un conto alla rovescia.
Altra anomalia è che la batteria si carica da sola, ovviamente penso che sia un bug, in poche parole quando è in standby la batteria come indica nel grafico sale di carica, per esempio dal 91% sale al 100% il risultato è che dopo due giorni (48 ore) di utilizzo moderato ma sempre connesso, la batteria risulta al 93% o al 100% per poi arrivare in un secondo allo 0%
Bug?
E' un problema con cui devo convivere o si rislverà con qualche aggiornamento?
Grazie
P.s
Questo problema me lo ha fatto solo nelle prime due cariche, alla quarta carica tutto sembra normale.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-05-2014 01:03 PM
in data 07-05-2014 12:20 PM
Ciao danijbh!
Ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.
Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Se il problema dovesse persistere, ti consiglio di valutare l'idea di recarti presso un centro di assistenza autorizzato Samsung, qui puoi reperire un elenco aggiornato dei city point autorizzati più vicini alla tua zona.
Fammi sapere
in data 07-05-2014 12:26 PM
Grazie Emanuele per la risposta. Provvederò a fare il backup e vedere se così risolvo.
in data 09-05-2014 09:16 AM
in data 09-05-2014 09:23 AM
Tutto risolto, adesso la batteria si scarica normalmente.
Grazie Emanuele per l'aiuto.
in data 09-05-2014 01:03 PM
in data 11-06-2014 11:36 AM
Io ho compraro il Samsung GT-S7580 a febbraio e purtroppo dopo 15 gg mi è caduto e si è crepato il display che ho fatto sostituire da un centro assistenza autorizzato Samsung. Ultimamente mi succede che circa una volta al giorno il cellulare si spegne da solo: ho notato che il cellulare mi segnala un 30% di di batteria residuo e poi quando il cellulare si spegne da solo al riavvio segna solo più il 15%; ho già fatto il ripristino dei dati di fabbrica re-installando le app, ma niente il problema persiste. Ora ho provato a rifare il reset re-installando solamente WhatsApp e nessuna altra applicazione per capre se sia un problema software o di batteria.
Potete aiutarmi?
Grazie
Paolo
in data 12-06-2014 01:18 PM
Ciao Paolo! Benvenuto nella nostra Community!
Verifica se l'autonomia della batteria risulta essere nella norma senza installare apps di terze parti per almeno 48h.
Tienimi aggiornato
in data 12-06-2014 02:05 PM
Ciao Emanuele,
Provo a rifare il ripristino di fabbrica senza installare alcuna app di terze parti per almeno 48h, ma dubito che il problema si risolva, perché ho già fatto più volte il ripristino. Il problema non è tanto di autonomia quanto di spegnimento improvviso del telefono almeno una volta al giorno sia con percenuale residua della batteria alta (80%), che relativamente bassa (30%): penso si tratti di un problema della batteria.
Ci aggiorniamo.
Grazie
Ciao Paolo
in data 14-06-2014 05:26 PM