Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Annullare blocco invio sms verso un numero

(Argomento creato il giorno: 12-04-2016 10:12 AM)
20426 Visualizzazioni
Blue1
First Poster
Opzioni

Salve, non riesco a disattivare tale funzione.

Galaxy S6 MarshMallow.

Spiego meglio: alcuni giorni fa ho ricevuto l'sms di "sondaggio" sulla qualità del servizio clienti 190 di Vodafone, dal numero 40190. Nel rispondere, mi è uscito il popup che mi avvisava che l'sms sarebbe potuto essere a sovrapprezzo, ed erroneamente ho confermato al blocco dell'invio degli sms verso quel numero. Non riesco però ora a trovare la funzione per annullare tale blocco.

Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fabry2317,

hai già provato a verificare i menù indicati da Angelo_O?

Te li riporto:

- impostazioni

- blocca messaggi

oppure

- impostazioni

- altre impostazioni

- MMS

- imposta restrizioni

Se neanche qui trovi la soluzione, è molto probabile che il blocco non sia stato settato sullo smartphone, ma direttamente sul tuo profilo dal tuo gestore telefonico.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
fabry2317
First Poster
Opzioni

Ho già provato queste impostazioni e sono ok... non è un blocco impostato dal gestore anche perchè sono messaggi che non mi fa inviare proprio al mio gestore telefonico...e comunque ieri ho contattato la tim e per loro non c'è nessun impedimento...l'ho cliccata io questa impostazione quando mi è apparso il pop up automaticamente all'invio dell'sms...possibile che non ci sia un modo per ritornare all'opzione originale???

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fabry2317,

prova ad effettuare un backup e ripristino del telefono.

Dopo il reset il trelefono navrà perso tutti i settaggi, pertanto sarà facile individuare la fonte del problema.

Per quanto riguarda i clienti Vodafone, inoltre, è possibile sequire le istruzioni indicate qui, mentre per i clienti TIM, si possono seguire queste indicazioni.

Fatemi sapere se cambia qualcosa :womanwink:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Axelp44
First Poster
Opzioni

Salve, io ho lo stesso identico peoblema: Mi è arrivato un messaggio dal numero della Wind 40400 per attivare una promozione, però mi è uscito il messaggio se volevo bloccare l'invio di messaggi  a questo numero ed io per  sbaglio ho messo blocca sempre quindi ora non mi fa più inviare messaggi di conferma e quindi non mi fa più attivare le promozioni Dalla Wind. 

Per favore se potete dirmi come fare grazie ❤ (samsung J5 2016)

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Axelp44, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di provare a ripristinare le preferenze del tuo smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione Generale;

- Ripristina;

- Ripristina preferenze.

A seguito di tale procedura, verifica se ricompare il pop che ti consente di effettuare nuovamente la scelta :winking-face:

Hai provato ad esporre tale difficoltà anche alla Wind?

Facci sapere! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
whoola
Apprentice
Opzioni

Gli anni passano ed i problemi restano ahimè. Possibile che nessuno sa risolvere questo problema? 

Mi è capitata la stessa cosa, ho inviato un messaggio ad un numero "speciale", tra l'altro gratuito. Mi è apparso il popup "il messaggio potrebbe essere a pagamento". Cliccato sempre su "invia" mentre questa volta volevo selezionare l'opzione "memorizza scelta", ma ho per sbaglio cliccato doppio, quindi il secondo click è andato su "annulla", così ha memorizzato la scelta di non inviare quel tipo di messaggi. 

Il blocco non viene fatto tramite operatore, quindi l'operatore non può aiutare in nessun modo. La scelta viene memorizzata sul dispositivo... la domanda è: "DOVE"? 

Ho (stupidamente) fatto il ripristino delle impostazioni, con l'unico effetto di dover inserire nuovamente tutte le password Wi-Fi che avevo memprizzate, mi ha cancellato la lista dei numeri bloccati, ma continuo a non poter inviare quel messaggio "a pagamento". Il numero non è bloccato da nessuna parte. 

Il dispositivo è un S7 Edge. 

Magari sarà la volta buona che si trova una soluzione?

0 Likes
itmilenry
First Poster
Opzioni

Ciao.

Purtroppo non so dirti come fare su S7 Edge.

Su Galaxy A3 ho ripristinato l'invio seguendo questa procedura:

- Impostazioni --> Gestione applicazioni

- Clicco su Messaggi

- Clicco su Invia Premium SMS

- Seleziono l'opzione Chiedi

Prova a vedere se anche su S7 Edge esistono voci di menu simili.

Ciao.

0 Likes
whoola
Apprentice
Opzioni

Grazie dalla risposta. 

Purtroppo no, niente del genere. Esiste una voce "restrizioni" ma solo sugli MMS  (è impostata su "avviso")  ma sugli sms nulla del genere. 

Qualcun altro ci può aiutare? Qualcuno della Samsung non c'è? 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao whoola,

ti consiglio di provare ad effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset ti chiedo di testare il telefono senza ripristinare nulla.

Dopo il reset alle condizioni di fabbrica, le impostazioni vengono annullate, pertanto potrai comprendere se si tratta di un problema riconducibile allo smartphone o al tuo gestore telefonico.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
viperman88
Apprentice
Opzioni

http://www.samsung.com/ae/support/skp/faq/1123042

in questo link c'è la procedura corretta da utilizzare