Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Pie Galaxy A8 2018

(Argomento creato il giorno: 20-03-2019 01:47 PM)
2954 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face: ,

per i possessori di Galaxy A8 (2018) no brand Italia (ITV) è stato rilasciato il nuovo aggiornamento ad Android Pie 9.0 con Samsung One UI!! :ok-hand:

Il changelog anche se non completo nello screen dovrebbe essere uguale a quello degli altri Galaxy.

Vi lascio il link dove poter visionare il changelog completo: http://doc.samsungmobile.com/SM-A530F/ITV/doc.html

android_9_pie_su_galaxy_a8_(2018)_nobrand_italia.png

Mattia
Samsung Maker ★
45 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao @clapo, esegui questi passaggi: - impostazioni - applicazioni - cerca l'app "camera" e cliccaci su - memoria di archiviazione - cancella dati Con questa operazione cancelli tutte le impostazioni della fotocamera, ritornando alle impostazioni base. Facci sapere :smiling-face:
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao clapo, ti do il benvenuto nella CommunitySamsung!:handshake:

Per poter risalire alla natura del fenomeno ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Hai eseguito la procedura indicata da @Mattia_GLX?

Se così fosse, hai verificato se il fenomeno persiste?

Utilizzi l' applicazione nativa Camera?

Compare qualche messaggio di errore?

Attendo un tuo gentile riscontro. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Liberato
Journeyman
Opzioni

Buongiorno possiedo un SAMSUNG A8 2018 A530F DUOS NO BRAND ITA, dopo l'aggiornamento a PIE la batteria non dura per nulla, vorrei ritornare alla versione 8.00 ma non riesco a capire quale rom originale scaricareScreenshot_20210518-103821_Settings.jpgScreenshot_20210518-103815_Settings.jpg

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao Liberato,

ti informo che il dowgrade non è possibile effettuarlo in quanto:

- invalideresti la garanzia
- il dispositivo rimane vulnerabile in quanto le patch di sicurezza non sono le ultime rilasciate da Samsung

Può capitare che dopo aver fatto un aggiornamento da un sistema operativo ad un altro le prestazioni della batteria possono calare, in quanto il nuovo sistema operativo deve "assestarsi". Pertanto ti consiglio di monitorare per qualche giorno il consumo di batteria e nel caso in cui il problema persiste, consiglio di eseguire un backup ed effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.

Facci sapere, a presto! 😁
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Liberato
Journeyman
Opzioni

Ciao Mattia, grazie della celere risposta, purtroppo è diverso tempo che ho questo problema, ho sostituito anche la batteria ma vedo che è un difetto del pie, la garanzia è scaduta, per la procedura provvedo io vorrei capire solo in base ai dati degli screen inseriti quale versione dell' 8.00 dovrei scaricare

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Liberato,

desidero confermarti, come già riportato da Mattia_GLX, che il downgrade ad una versione software precedente non è disponibile.

Hai già provato a re-inizializzare il dispositivo con un ripristino ai dati di fabbrica, previa messa in sicurezza dei dati con un backup?

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Inoltre, puoi indicarci se hai sostituito la batteria presso un nostro centro assistenza autorizzato, e quale di preciso?

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes