Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Nougat - Galaxy S7

(Argomento creato il giorno: 19-01-2017 11:09 AM)
8750 Visualizzazioni
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Salve a tutti,
Qualche giorno fa è stato rilasciato l'aggiornamento ad Android 7 Nougat in alcuni paesi europei. Per il rilascio in Italia si sa qualcosa per il no brand (ITV)??

Grazie e buona giornata.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

300 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Sottoscrivo :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Lingua italiana, scritta in inglese.Lingua italiana, scritta in inglese.

Questo è il nuovo firmware. Meno male che doveva essere di qualità...

0 Likes
balderianna
Explorer
Opzioni

Bene: il 01.03.2017 siamo aggiornati a Nougat - anche su S7, anche in Italia.

Rispetto a quanto detto da Alessio_C, infondo, s'è sforato di poco.
Funziona tutto (perfino senza ripristino / hard reset) anche meglio di prima, Android Nougat è carino e la Samsung ci ha lavorato bene (specie sulla grafica, mi pare). Sul consumo di batteria e molto altro è presto per pronunciarsi, ma per ora pare ok.

Resta che siamo (sempre, ancora, già) "indietro", con la patch di sicurezza di gennaio quando è marzo, e con Nougat 7.0 mentre su terminali di altre marche rilasciano il 7.1. Ringraziando comunque tutti, come possessore italiano di un Samsung Galaxy S7, vorrei sottolineare anche questo.

Un saluto

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Certo apprezzo sicuramente il lavoro che ha fatto Samsung, però poteva farlo in tempi più rapidi.

Di cose buone questo aggiornamento ne porta.

Ora ho riscontrato un altro bug, ovvero il correttore ortografico che se anche disattivato funziona come se fosse attivo...

Tra qualche giorno poi scrivo i miei commenti generali, incluso il comportamento della batteria.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao a tutti ragazzi/e,

sono lieto di apprendere che piano piano tutti state aggiornando a Nougat il vostro S7, vi ringrazio per la vostra pazienza!

Come suggerito da molti di voi, sarebbe ora utile utilizzare questa discussione per raccogliere le nostre esperienze d'uso (sia positive che negative) sul nuovo sistema operativo installato :smiling-face:

Rimane inteso che chi dispone di tante app e di recente ha aggiornato il telefono riscontrando subito dei problemi software, dovrà come consueto eseguire un ripristino impostazioni di fabbrica dello smartphone :winking-face:

Ciao a tutti!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Alexcorsi931
Explorer
Opzioni
Grazie Alessio per averci aiutato e sopportato in questi lunghi mesi di attesa. :winking-face:
Dai primi giorni di utilizzo ho da subito notato un netto miglioramento di prestazioni e batteria. La nuova touchwiz a mio avviso è fantastica e meglio si abbina alle linee e allo stile Samsung.
Unica nota dolente ma in realtà di poco conto sono le patch che per i no brand e tim sono di Gennaio mentre 3 e vodafone hanno quelle di Febbraio. Nessuna critica ci mancherebbe, sapresti però spiegarmi il perché di questa differenziazione?
grazie.
come sempre molto gentile

scooter
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti, a più di 24 ore dall'installazione del nuovo software la cosa che mi sta stupendo in maniera decisamente positiva è l'evidentissimo miglioramento della batteria. Tanto per dire: in questo momento la batteria è al 71%, con accensione alle 7 e con uso pressochè uguale agli altri giorni  (anzi a dire il vero stamattina tra telefonate e messaggi di tutti i tipi l'ho usato più del solito). Ebbene nei giorni precedenti posso garantirvi che alla stessa ora ero in media sul 60%. Andando nel dettaglio dei consumi vedo che il sistema Android consuma molto ma molto meno rispetto a prima.Tanto per la cronaca ho aggiornato direttamente senza reset vari. 

0 Likes
Cris_G
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti, volevo chiedere a chi utilizza l'operatore Vodafone, se avete abilitato il menù relativo alle chiamate VoLTE (su S7 No Brand ITA). Nel mio caso non c'è proprio io menù per poter abilitare tale funzione,nemmeno dopo l'aggiornamento a Nougat. 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Su S7 no brand la possibilità c'è andando su Impostazioni ---> Connessioni ---> Reti Mobili ---> Chiamate VoLTE.

Uso TIM, non Vodafone, e il mio S7 edge è no brand.

0 Likes
Cris_G
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio, il problema è che la voce non è presente per chi utilizza Vodafone ed è assurdo dato che il servizio comunque risulta attivo sulla sim (ho verificato tramite operatore). Non può essere una prerogativa solo dei terminali brandizzati, se così fosse sarebbe assurdo.
0 Likes