in data 14-11-2019 06:45 PM
Help me.
Da un mese il mio telefono non funziona più, messaggio permanente di umidità e quindi non ricarica. Naturalmente come ho letto è un difetto frequente. Non ha mai preso acqua...
Ho contattato la Samsung e ho inviato tutti i dati per la riparazione. Oggi ho ricevuto un sms e mi hanno scritto "pratica chiusa in quanto non abbiamo ricevuto la documentazione".
Ho chiamato la samsung e l'operatore mi ha detto che probabilmente è stata rifiutata la pratica perchè il display è filato....ma stiamo scherzando?
Mi ha detto che dovrei aggiustare anche il display aggiungendo 230 eurooooo 😁😀😂😂 io spero sia uno scherzo.
Il telefono ha questa minuscola filettatura dal mese in cui l'ho comprato, agosto 2018, e non mi ha dato mai problemi. È solo una questione estetica. Adesso secondo samsung dovrei pagare 230 euro per aggiustare anche il display altrimenti loro non intervengono SU UN LORO PROBLEMA.
Come devo comportarmi?
in data 14-11-2019 07:26 PM
Ciao,
se il display presenta alterazioni estetiche dovute a danni accidentali è necessario riparare a pagamento il display prima che si intervenga in Garanzia su un altro problema, e su questo ci siamo.
Quale documentazione hai inviato per la riparazione? Hai usato il ritiro a domicilio?
A presto.
in data 14-11-2019 07:37 PM
Come su questo ci siamo?
A me il telefono va benissimo così, è filato ed è un problema meramente estetico ed è un mio problema.
Il vostro problema è che non funziona l'usb così come lamentato da centinaia di utenti...e io dopo aver speso 700 euro non ne voglio spendere altri 230 per un vostro difetto
in data 14-11-2019 07:43 PM
Intanto non "vostro" in quanto io non rappresento l'azienda.
Secondo, se c'è un danneggiamento bisogna intervenire anche su quello in quanto il centro assistenza non può restituire un dispositivo non conforme alle specifiche di Garanzia.
Questo è descritto anche nella Warranty Card che trovi nella confezione del dispositivo.
A presto.
in data 14-11-2019 07:45 PM
Scusami, credevo fossi un operatore samsung...
Ma che discorsi sono. Mi sembra una follia spendere 230 euro, dopo averne speso 700, per aggiustare un telefono top che mi ha dato problemi dopo un anno...
Mai più samsung.....
in data 14-11-2019 07:50 PM
Mi pare che sia una regola adottata anche da parte di altri produttori non solo Samsung.
Il problema non è che non ti vogliono far passare in Garanzia ciò che potrebbe anche essere di responsabilità del produttore, il fatto è che per accedere alla Garanzia non ci devono essere danneggiamenti (come anche altre condizioni invalidanti) che se presenti devono essere risolti dal cliente con un preventivo.
A presto.
in data 14-11-2019 07:54 PM
Ne convieni sul fatto che se un auto fosse in garanzia e avesse problemi ai freni non sarebbe logico se gli chiedessero di aggiustare prima eventiali problemi del motore?
Mi sembra surreale e non capisco proprio la logica...
in data 14-11-2019 08:10 PM
Fino a quando i problemi sono gestiti in Garanzia non c'è alcun problema, quindi se anche ci dovesse essere più di un componente che risulta difettoso il centro assistenza li sostituisce tutti senza addebitare nulla al cliente.
Il tuo caso è diverso: il tuo dispositivo è danneggiato e quindi affinchè si possa intervenire nel valutare la Garanzia di altri difetti, tale danneggiamento deve essere risolto con un preventivo. Tutto questo ha senso in quanto durante il processo di riparazione il danneggiamento potrebbe aggravarsi, a quel punto cosa fai, ti tieni il dispositivo con un danno più importante? Perchè mai il centro dovrebbe mettere le mani su qualcosa che non è regolare e che potrebbe creare altri problemi? Alcuni dispositivi sono certificati IP68 e dunque devono essere testati di nuovo per garantire questa certificazione post riparazione, come si potrebbe testare l'impermeabilità se il dispositivo non è già conforme di suo?
Rispondendo a queste domande si può capire come partire da una situazione base regolare e conforme, e che quindi ciò che è danneggiato (o alterato) deve essere sistemato, ma a pagamento visto che è di responsabilità del cliente, sia una scelta necessaria per dare al cliente un dispositivo che rientra nelle specifiche proprio come l'ha acquistato.
A presto.
in data 15-11-2019 02:45 AM
Il discorso secondo me è un altro. Sai benissimo che non potrebbero aggiustare la porta usb senza rompere il display, sia che esso sia nuovo sia che esso sia filato. Quindi richiedono soldi (dopo aver venduto un telefono da 700 euro difettoso) solo per furbizia.
A me il display andrebbe benissimo cosi, ha una filettatura ridicola. È colpa di Samsung se fa un display assemblato in questo modo.
Sto scrivendo con un S6 del 2015, giusto per farti capire che tratto molto bene i miei telefoni.
Comunque per principio non darò 230 euro a Samsung. Userò la ricarica wireless.
Che schifo!
in data 15-11-2019 09:30 AM
Ciao Kaddyx,
mi dispiace molto per il problema che stai riscontrando con il tuo smartphone, tuttavia devo confermarti quanto indicato da danitudi971, che ringrazio per la chiarezza nell'esposizione e per i dettagli forniti.
La garanzia del dispositivo non si applica, infatti, nel caso in cui siano presenti dei danni al display per i motivi sopra esposti (impossibilità di operare fisicamente sul dispositivo, mancanza delle dovute certificazioni) pertanto la riparazione del difetto in garanzia potrà essere eseguita soltanto a seguito della riparazione del danno ad onere del cliente.
Ad ogni modo vorrei verificare il tuo caso per capire cosa è stato riscontrato, l'entità del danno e lo stato della richiesta. Che tipo di assistenza hai richiesto? Hai inviato il telefono in riparazione attraverso una pratica di ritiro a domicilio? Se si, hai ricevuto la notifica con il preventivo o ti è stato mandato direttamente l'SMS di chiusura pratica?
Se vuoi mandarmi tramite messaggio privato il codice IMEI dello smartphone sarà mia cura verificare la situazione e darti maggiori indicazioni su ciò che è stato riscontrato, così da valutare possibili soluzioni.
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando QUI.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao!