in data 16-12-2013 02:30 PM
L'aggiornamento del mio S2 plus dalla 4.1.2 alla 4.2.2 si è rivelato un disastro per molte applicazioni. Tutto secondo procedura automatica (lo smartphone non è stato mai manomesso con procedure non ortodosse), fila liscio. Poi però:
1) l'engine di riconoscimento vocale Google è andato in crash subito. Risolto dopo averlo disinstallato e reinstallato dal Google Play Store
2) Chrome non si avvia più; morto. Pulita la cache, ma niente da fare.
3) Dropbox (incluso nel pacchetto di app Samsung e lanciato come Servizio di Sistema operativo) va in crash; irrecuperabile
4) Waze non si avvia più. L'ho disinstallato e riscaricato da Google Play ma dopo il download non si installa per un "errore di percorso predefinito"; inutilizzabile
5) i tasti per il pin di sblocco della SIM sono microscopici, rischiando così di bloccare la SIM (poi ci vuole il PUK ed è una scocciatura...). E' possibile aumentarne la dimensione????
Per favore recuperate quanto prima a questo flop: in attesa di sanare tutti i bugs di compatibilità suggerisco a Samsung un roll-back automatico (come avviene per l'upgrade) alla vecchia 4.1.2
Grazie... e fate presto!
in data 17-12-2013 03:19 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ho avuto modo di provare personalmente il dispositivo, aggiornato all'ultima release software disponibile (Android 4.2.2 Jelly Bean).
Ti confermo che le funzioni di riconoscimento vocale, Chrome, Dropbox e Waze si avviano e funzionano correttamente. Pertanto, è possibile che ci sia stato qualche errore in fase di installazione dell'aggiornamento firmware del tuo dispositivo
Ti suggerisco di effettuare un backup dati tramite il software Samsung Kies e successivamente procedere con un ripristino alle impostazioni di fabbrica, al fine di eliminare eventuali dati sovrascritti in maniera errata e risolvere i difetti descritti.
Per effettuare il ripristino occorre accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: "Backup dati personali"e "Ripristino automatico"
- Ripristina dati di fabbrica
Una volta completata tale procedura, verifica nuovamente il corretto funzionamento delle app
Per quanto riguarda l'inserimento del PIN, ti confermo che si tratta di una visualizzazione corretta ed effettivamente i caratteri risultano meno grandi rispetto a quelli visti sulla versione precedente, ma non è possibile effettuare delle modifiche.
Attendiamo un tuo riscontro!
in data 17-12-2013 10:54 PM
Ciao Fabrizio_M,
ho appena completato il ripristino di fabbrica, previo backup con Kies.
Ho appena finito di reinstallare tutte le app dal Google Store e rimettere i miei dati e pare che funzionino: almeno Chrome, Dropbox e Waze.
Il consiglio è stato proficuo e suggerisco Samsung di comunicarlo per placare il malcontento che c'è in altri forum.
Faccio qualche altro test domattina per confermare il buon esito.
Grazie ancora, Andrea
in data 18-12-2013 09:16 AM
in data 24-12-2013 08:20 AM
in data 24-12-2013 11:05 AM