in data 20-02-2018 06:59 PM
Salve malgrado ho impostato l'aggiornamento automatico delle apps questo non avviene sul dispositivo in oggetto.
Ho confrontato le app del j3 con quelle che ho su un S6 e ho scoperto che sul J3 non c'è un'app chiamata "aggiorna app" che sullo S6 è preistallata.
Può dipendere da questo il mancato aggiornamento automatico delle apps sul J3?
Grazie
in data 21-02-2018 10:27 AM
Ciao ada50, benvenuta in Community,
è possibile abilitare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni sia dal Galaxy Apps che il Google Play Store.
Nel Galaxy Apps, accedi alle impostazioni e poi su 'aggiornamento automatico delle app'. Puoi scegliere se disattivare l'aggiornamento automatico, se lasciarlo attivo solo in wifi o anche con la connessione dati.
Per il Play Store, puoi fare la stessa operazione, accedendo a 'impostazioni' e poi 'aggiornamento automatico app'
Puoi verificare che tale funzione sia attivata su entrambi gli Store?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-02-2018 12:50 PM
Ciao Sabrina
Si la funzione aggiornamenti automatici è attivata sui due store ma come dicevo non aggiorna nè ricevo le notifiche di aggiornamento, ogni due tre giorni devo andare negli store per verificare se ce ne sono. Ho controllato anche se siano attivate le notifiche e lo sono. Il telefono ha un mese di vita ed è andata sempre così.
22-02-2018 04:38 PM - modificato 22-02-2018 04:39 PM
Ciao ada50,
se hai attiva la funzione per la quale l'aggiornamento può avvenire solo in wifi, a meno che non ne abbia una disponibile, gli aggiornamenti non partono.
Se questo non è il tuo caso, prova a rimuovere ed inserire nuovamente il Samsung Account e la Gmail, e se necessario prova con un reset del dispositivo, seguendo le indicazioni che troverai qui
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-02-2018 12:52 PM
Ciao Sabrina
Scusa se ti rispondo in ritardo, ho provato a disattivare l'account e a riattivarlo, senza risultato. Ma ti riporto delle novità, in casa ho tre telefonini Samsung e di generazioni diverse compreso il J3, comunque anche se collegati a wifi di casa e con le impostazioni di aggiornamento delle apps su aggiorna sempre, le apps non si aggiornano.
Infatti andando a verificare su play store i tre dispositivi avevano una media di 5 apps da aggiornare.
Non contento ho verificato con tre amici che hanno dispositivi di marche diverse anche a loro seppur collegati al wifi di casa loro e con aggiornamenti impostati su sempre, si sono ritrovati con un bel pò di apps da aggiornare.
A questo punto può essere un malfunzionamento del Play store?