Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamenti Samsung.

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
27 Visualizzazioni
Stef1923
Voyager
Opzioni
Ciao, da più di un anno ho una teoria sui continui ritardi degli aggiornamenti da parte di Samsung. Secondo me hanno ridimensionato i team di sviluppo per contenere i costi. Non è una teoria così strampalata se ci pensate. Da tempo i big dell' hi tech stanno facendo tagli sul personale (Google, Amazon ecc...). Di conseguenza gli sviluppatori rimasti devono occuparsi di più prodotti. Io me lo spiego solo così questi ritardi. 
15 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

comprendiamo il vostro punto di vista in merito all'argomento "Aggiornamenti", da sempre molto sentito da parte dei nostri utenti, tuttavia abbiamo sempre modo di riportare internamente ogni suggerimento o critica costruttiva espressa da ciascuno di voi.

I nostri sviluppatori lavorano costantemente, ed è nostra cura rilasciare gli aggiornamenti sempre nel più breve tempo possibile.

L'iter che c'è dietro un aggiornamento, in ogni caso, richiede molto lavoro e tanto tempo, per cui è possibile che possano essere necessarie tempistiche più lunghe rispetto ai tempi cui siete stati normalmente abituati. 

In caso di particolari criticità, inoltre, abbiamo sempre storicamente dato massima priorità alla distribuzione di patch correttive, le quali sono sempre state rilasciate in tempi rapidi in tali frangenti.

Avremo ovviamente cura di riportare il disagio causato dall'attesa degli ultimi aggiornamenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
Stef1923
Voyager
Opzioni
Ciao, voglio precisare che non è una lamentela la mia, solo un pensiero. Ho due telefoni, uno smartwatch due Buds 2 pro e vari Smarttag 1 e 2. Va tutto bene, a parte gli smarttag 2 che spesso devo ruotare le batterie. Ovvio che fa piacere avere prodotti sempre aggiornati nel monento giusto, ma sopravvivo 😂. Grazie. Ciao 😀
0 Likes
Stef1923
Voyager
Opzioni
Beh, anche l'ultimo aggiornamento del Watch 5 si è fatto attendere molto, sono sopravvissuto ovviamente nel frattempo 😂
0 Likes
_-angelo-_
Voyager
Opzioni
Penso che negli ultimi mesi Samsung abbia perso la fiducia di molti clienti, compreso la mia. Dal non rispettare i tempi di aggiornamento per i watch, a quello degli smartphone, dal peggioramento delle fotocamere, dal 23 ultra al 25 ultra i miglioramenti sono stati insignificanti, mio parere, altre aziende stanno facendo molto di più (vedi Vivo, Xiaomi, Oppo). Samsung ha dalla sua una buona interfaccia utente, con molte utilità, ma finisce qui. Per lavoro ad esempio ho bisogno di un dispositivo che faccia buoni video, su 10 video ne esce bene 1 forse, le foto lasciamo perdere poi.
Purtroppo non vedo l'ora di cambiare brand
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

a titolo prettamente personale ti dico che è mi viene difficile pensare che questa cosa "sia sfuggita di mano", ma che fosse una pianificazione già studiata che suffragata da motivazioni che non conosciamo poiché non sono di pubblico.

La comunicazione dell'azienda sull'argomento è sempre apparsa chiara e ben organizzata (per approfondire https://news.samsung.com/it/sp?kw=One+UI+7&rd=1&st=d&ct=all ) e addirittura era chiaro sin dall'inizio che il debutto avrebbe richiesto più tempo di quello a cui si era abituati in passato.

Specifico che dico "avrebbe richiesto più tempo" rispetto a parlare di ritardi, perché si tratta di ritardo quando non si rispetta una scadenza, e in questo caso non ci sono mai state scadenze.

I motivi per i quali sarebbe stato necessario avere più tempo? 

One UI 7 viene descritta come una UX "interfaccia utente incentrata su un design semplice, d’impatto ed emozionale, oltre a nuove modalità per integrare perfettamente le funzionalità di Galaxy AI nelle attività quotidiane" (fonte https://news.samsung.com/it/sdc24-samsung-celebra-un-decennio-di-innovazione-e-guarda-al-futuro-dell... ) ed è stata portata su tutti i dispositivi della Device eXperience, ovvero prodotti di Visual Display ed Elettrodomestici.

Armonizzare questa nuova interfaccia su tutti i tipi di dispositivi potrebbe aver richiesto degli sforzi in più soprattutto nella fase beta dove hanno ricevuto dei feedback e hanno lavorato per ottimizzare mese dopo mese la nuova esperienza software, mentre hanno preparato il lancio del Galaxy S25.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Stef1923
Voyager
Opzioni
Ok, ma i ritardi non sono solo riferiti alla ui7... Io rimango dell'idea che hanno tagliato risorse per gli sviluppi. Detto questo, non mi lamento e dormo lo stesso la notte. Ho aperto il post per vedere se altri avevano la mia stessa impressione 😉
0 Likes